Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Perdita Benzina Dal Carburatore

Perdita Benzina Dal Carburatore 08/12/2006 14:32 #23311

  • giuenna
  • Avatar di giuenna
  • OFFLINE
  • Messaggi: 174
  • Ringraziamenti ricevuti 1
salve a tutti...? sucesso! la mia tenerina ieri sera mi ha lasciato a piedi, inizialmente pensavo di essermi dimenticato a fare benzina, ma dopo un paio di chilometri a spinta sono arrivato ad un stazione di rifornimento aperta.
fatta la benzina provo a mettere in moto, un paio di piccoli tentativi e finalmente parte, ma purtroppo era solo un' illusione.
se cercavo di accelerare la moto tendeva a spegnersi, come se fosse "allagata", quindi l'ho tenuta al minimo per un po e progressivamente davo gas...ma si ? spenta e non ? pi? ripartita, anche perch? la batteria nel frattempo si ? scaricata.
sempre a spinta l'ho accompagnata sotto casa di un amico il quale mi ha fatto accorgere di una perdita di benzina, controllando un po meglio l'ho trovata, cerchiata nella foto, ? uno dei due tubicini metallici.
oggi prover? a ripararla con degli amici...spero che sia solo un tubicino staccato.
se avete qualche consiglio lo accetterei mlto volentieri. eventualmente se il mecca domani ? aperto gliela porto
Quelli che...il Ténéré lo hanno sempre in testa!!!



Tessera n°238

Perdita Benzina Dal Carburatore 08/12/2006 15:59 #23316

  • alekosd
  • Avatar di alekosd
  • OFFLINE
  • 59X 630 - TA600 - KTM 300
  • Messaggi: 1043
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Se non sbaglio quella ? la vite di spurgo del carburatore, cio? ? l? che si svita per far uscire la benza dal carburatore quando, ad esempio, hai lasciato la moto ferma un saco di tempo. Cos? come ? da li che esce la benza quando inclini la moto fino a terra (o cadi... :lol: )
Ora, se esce da la mi vien da pensare che sia solo paurosamente ingolfata. Me lo auguro per te.
Tener? senza pedivella, eh?
Tessera n? 144

Perdita Benzina Dal Carburatore 08/12/2006 17:09 #23318

  • giuenna
  • Avatar di giuenna
  • OFFLINE
  • Messaggi: 174
  • Ringraziamenti ricevuti 1
porca paletta! hai ragione era paurosamente ingolafata, infatti oggi appena ho riprovato si ? rimessa subito i moto...cmq mi sa che il rubinetto ? da sostituire. messo in posizione off la moto continua a camminare tranquillamente, quindi le cose sono 2: o ho la mia moto va solo ad aria, e la cosa non sarebbe male (altro che euro 0) o si ? rotto il rubinetto.
ringrazio sempre tutti, anche quelli che leggeranno in futuro, questo forum ? qualcosa di eccezionale anche per chi come me, un po per passione e anche per economicit? e dedito al "fai da me" :D ciao e a presto
Quelli che...il Ténéré lo hanno sempre in testa!!!



Tessera n°238

Perdita Benzina Dal Carburatore 08/12/2006 23:24 #23324

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25716
  • Ringraziamenti ricevuti 1306
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
porca paletta! hai ragione era paurosamente ingolafata, infatti oggi appena ho riprovato si ? rimessa subito i moto...cmq mi sa che il rubinetto ? da sostituire. messo in posizione off la moto continua a camminare tranquillamente, quindi le cose sono 2: o ho la mia moto va solo ad aria, e la cosa non sarebbe male (altro che euro 0) o si ? rotto il rubinetto.
ringrazio sempre tutti, anche quelli che leggeranno in futuro, questo forum ? qualcosa di eccezionale anche per chi come me, un po per passione e anche per economicit? e dedito al "fai da me" :D ciao e a presto

Beh il rubinetto rotto non ti fa uscire la benzina....non hai pi? chiusura e non hai pi? riserva..............nel tuo caso, hai una perdita dalla vaschetta per la rottura della guarnizione o allentamento delle viti stesse, oppure il tubetto che collega la vaschetta del primario al secondario ? fessurato.................oppure il galleggiante rimane in basso aprendo lo spillo (o questo ha la punta di gomma secca e non tiene pi? ) e una volta riempita la vaschetta ingolfa il motore e esce benzina dallo sfiato................la vite di scolo della vaschetta aperta o allentata


Per il rubinetto c'? il kit di ricambio delle guarnizioni........non prendere tutto il rubinetto.......


Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Perdita Benzina Dal Carburatore 09/12/2006 00:29 #23325

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Altro che Doctor House!!! :nurse:

Luca, sei troppo forte! :banana: :banana: :banana:

Allora, se la Tenerina sta bene, vado a dirglielo alla mia che era un po' in pensiero... :shock:

Ciao!!!


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Perdita Benzina Dal Carburatore 11/12/2006 06:05 #23461

Approfitto della competenza di Luca per chiedere sempre a proposito di perdite di benzina:
Sulla mia super ho notato ieri che faceva un insolito odore di benzina.
Controllando meglio noto che la perdita proveniva dal tubicino di sfiato. :x
Premetto che ho l'abitudine di chiudere sempre i rubinetti della benzina.
Visto che devo comunque tra poco dovrei iniziare la manutenzione ci sono controlli e/o ricambi da procurare per lasciare il meno possibile ferma la moto.
Un saluto ed un grande grazie. :ciao:
Non so cosa voglio ..........
ma so come ottenerlo!!!!!!!

Perdita Benzina Dal Carburatore 11/12/2006 09:11 #23475

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25716
  • Ringraziamenti ricevuti 1306
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Se chiudi sempre e perde benzina ,magari poca, ma quanto basta per dare un'occhio allo spillo ,quello sul galleggiante,ha la punta in gomma e pu? essere deformata/secca, comunque da cambiare,naturalmente si cambiano su entrambi i carburatori


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Perdita Benzina Dal Carburatore 11/12/2006 09:13 #23477

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:nurse: :nurse: :nurse: :nurse:

Perdita Benzina Dal Carburatore 11/12/2006 19:20 #23523

  • Gerry
  • Avatar di Gerry
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2008
Luca ti faranno ... SANTO

:thanks: :thanks: :thanks:
Ciao ciao Gerry (FI)


****************************************
Non smettiamo di giocare perché invecchiamo...
invecchiamo perché smettiamo di giocare!
****************************************

Perdita Benzina Dal Carburatore 11/12/2006 23:53 #23550

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Come ho gi? avuto modo di dire:

SAN LUCA DA BIELLA, PROTETTORE DEI TENERE'

[marquee direction=right] :angle: :angle: :angle: :angle: :angle: :angle: [/marquee]


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Perdita Benzina Dal Carburatore 12/12/2006 00:06 #23551

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25716
  • Ringraziamenti ricevuti 1306
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
WEH...... raga......i santi :angle: prima devono......................................................................................................................................................................................................................................................................................................essere defunti/morti/kaput........... :fiori: :fiori: adesso mi st? toccando :cavallo: :mrviolet:





:bash: :bash: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Perdita Benzina Dal Carburatore 12/12/2006 08:48 #23569

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop:

:nurse: allora sarai un nostro
come hanno gi? scritto
doctor house

:nurse: :nurse: :nurse: :nurse: :nurse: :nurse: :nurse: :nurse: :nurse: :nurse:
:nurse: :nurse: :nurse: :nurse: :nurse: :nurse: :nurse: :nurse: :nurse: :nurse:

e laureato in tenerismo

:nerd: :nerd: :nerd: :nerd: :nerd: :nerd: :nerd: :nerd: :nerd: :nerd: :nerd:
:nerd: :nerd: :nerd: :nerd: :nerd: :nerd: :nerd: :nerd: :nerd: :nerd: :nerd:

Perdita Benzina Dal Carburatore 13/12/2006 13:02 #23658

Ok hai dato conferma ai miei sospetti.
Per il ricambio, oltre all'originale yamaha, dove potrei trovarlo.
Non so cosa voglio ..........
ma so come ottenerlo!!!!!!!

Perdita Benzina Dal Carburatore 13/12/2006 13:22 #23663

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25716
  • Ringraziamenti ricevuti 1306
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Ok hai dato conferma ai miei sospetti.
Per il ricambio, oltre all'originale yamaha, dove potrei trovarlo.

E' venduto anche in diversi negozi online......per? con le spese di spedizione non hai convenienza, il ricambio mi sembra costi sui 5 euro cad.


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Perdita Benzina Dal Carburatore 13/12/2006 13:31 #23666

Tempestivo come sempre ! :D :D :D
Grazie Luca :ciao: :ciao: :ciao:
Non so cosa voglio ..........
ma so come ottenerlo!!!!!!!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.651 secondi