Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Controllo Candele

Controllo Candele 01/12/2006 15:45 #22786

salve a tutti

secondo voi come sono? troppo pulite?
"..e daglie e daglie che la cipolla divente aglie.."

Controllo Candele 01/12/2006 16:20 #22789

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25728
  • Ringraziamenti ricevuti 1308
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Diciamo che la carburazione st? sul magro cmq ? bella pulita..........se anche la temperatura dell'acqua di raffreddamento ? normale dovrebbe essere tutto a posto



:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Controllo Candele 01/12/2006 16:22 #22790

ma una carburazione un p? magra cosa potrebbe comportare?
"..e daglie e daglie che la cipolla divente aglie.."

Controllo Candele 01/12/2006 16:32 #22792

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25728
  • Ringraziamenti ricevuti 1308
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Solo se ? troppo magra pu? rovinare le valvole di scarico e forare il pistone (casi limiti ).....allora si avrebbe un' innalzamento della temperatura e le candele fanno una patina bianca........


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Controllo Candele 01/12/2006 19:07 #22801

:ciao: Carburazione magrolina.....d'accordo con luca sulla temperatura acqua radiatore:tienila d'occhio!
La moto ti scoppietta??

Ciao ciao pinza44
GETMOREGAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pinza44

Controllo Candele 01/12/2006 21:21 #22810

la moto non scoppietta e la temperatura non arriva mai a met?.
comunque una girata alle viti aria posso darla senza problemi.

saluti :nerd:
"..e daglie e daglie che la cipolla divente aglie.."

Controllo Candele 01/12/2006 23:08 #22816

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25728
  • Ringraziamenti ricevuti 1308
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
la moto non scoppietta e la temperatura non arriva mai a met?.
comunque una girata alle viti aria posso darla senza problemi.

saluti :nerd:


Allora la lascerei stare cos?.....come consumi come stai?...........................qualche scoppiettio in rilascio cmq sono normali con la carburazione magra


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Controllo Candele 02/12/2006 08:34 #22830

i consumi si aggirano intorno i 15 km/l.
Ma volevo fare una domanda: allora le viti aria funzionano nel primo quarto di utilizzo del motore, appunto al minimo. La foto della candela ? immediatamente successiva ad uno spostamento di 100km a velocit? di crociera (120-130kmh). Se la carburazione risulta magra, allora, sar? magra su tutto l'arco di utilizzo. Mi domando quindi se agire sulle viti dell'aria abbia senso o se bisognerebbe agire ad esempio sulle tacche dello spillo.
Poi c'? un'altro particolare, la carburazione era stata fatta con arrow, che io momentaneamente ho tolto. Ma forse sar? quello?
saluti :nerd:
"..e daglie e daglie che la cipolla divente aglie.."

Controllo Candele 02/12/2006 15:41 #22840

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
i consumi si aggirano intorno i 15 km/l.
Ma volevo fare una domanda: allora le viti aria funzionano nel primo quarto di utilizzo del motore, appunto al minimo. La foto della candela ? immediatamente successiva ad uno spostamento di 100km a velocit? di crociera (120-130kmh). Se la carburazione risulta magra, allora, sar? magra su tutto l'arco di utilizzo. Mi domando quindi se agire sulle viti dell'aria abbia senso o se bisognerebbe agire ad esempio sulle tacche dello spillo.
Poi c'? un'altro particolare, la carburazione era stata fatta con arrow, che io momentaneamente ho tolto. Ma forse sar? quello?
saluti :nerd:

Come i pazienti dal dottore... non dicono mai tutto al primo colpo.
Dopo la prima diagnosi ti raccontano qualcosa d'altro e tocca rifarla...
:nurse: :nurse: :nurse:

:ciao:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Controllo Candele 03/12/2006 03:02 #22855

dovrebbe essere il contrario, con la arrow dovrebbe scaricare di pi? e quindi smagrire la carburazione ulteriormente
Welcome to the real world!

Controllo Candele 03/12/2006 09:57 #22859

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25728
  • Ringraziamenti ricevuti 1308
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
i consumi si aggirano intorno i 15 km/l.
Ma volevo fare una domanda: allora le viti aria funzionano nel primo quarto di utilizzo del motore, appunto al minimo. La foto della candela ? immediatamente successiva ad uno spostamento di 100km a velocit? di crociera (120-130kmh). Se la carburazione risulta magra, allora, sar? magra su tutto l'arco di utilizzo. Mi domando quindi se agire sulle viti dell'aria abbia senso o se bisognerebbe agire ad esempio sulle tacche dello spillo.
Poi c'? un'altro particolare, la carburazione era stata fatta con arrow, che io momentaneamente ho tolto. Ma forse sar? quello?
saluti :nerd:

Altra cosa monti gi? il kedo?..........le viti funzionano proprio cos?.....per raffinare la carburazione si pu? spostare lo spillo ,sono tutte prove da fare.per trovare il giusto compromesso......nel tuo caso le viti ti possono provocare dei buchi di erogazione a 2000/ 2500 giri fino a 3000.
Poi si dovrebbero sincronizzare i 2 carbs. per l'optimum
Gli scarichi aperti ti smagriscono la carburazione...non so su cosa si sia agito quando ? stata fatta con la Arrow, rimettendo l'originale dovresti trovarti al contrario :roll:

Cmq per me lascierei stare se va bene



:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Controllo Candele 03/12/2006 10:01 #22860

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25728
  • Ringraziamenti ricevuti 1308
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
i consumi si aggirano intorno i 15 km/l.
Ma volevo fare una domanda: allora le viti aria funzionano nel primo quarto di utilizzo del motore, appunto al minimo. La foto della candela ? immediatamente successiva ad uno spostamento di 100km a velocit? di crociera (120-130kmh). Se la carburazione risulta magra, allora, sar? magra su tutto l'arco di utilizzo. Mi domando quindi se agire sulle viti dell'aria abbia senso o se bisognerebbe agire ad esempio sulle tacche dello spillo.
Poi c'? un'altro particolare, la carburazione era stata fatta con arrow, che io momentaneamente ho tolto. Ma forse sar? quello?
saluti :nerd:

Come i pazienti dal dottore... non dicono mai tutto al primo colpo.
Dopo la prima diagnosi ti raccontano qualcosa d'altro e tocca rifarla...
:nurse: :nurse: :nurse:

:ciao:

Questo ? normale non ti viene in mente mai tutto in una volta sola...........poi ci sono dei particolari che magari non si pensi influiscano e si trascurano ....scavando scavando dopo si cercano si trovano.....................naturalmente (come i cercatori d'oro) bisogna saper cercare


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Controllo Candele 03/12/2006 17:54 #22874

Questo ? normale non ti viene in mente mai tutto in una volta sola...........poi ci sono dei particolari che magari non si pensi influiscano e si trascurano ....scavando scavando dopo si cercano si trovano.....................naturalmente (come i cercatori d'oro) bisogna saper cercare

SACROSANTO


ho ingrassato di un giro la vite aria, adesso mi sembra meglio il minimo lo ragge meglio e non ha bisogno di tanta aria quando la accendo. Inoltre prima a 6500/7000 quando prendeva la coppia faceva un rumore di "SFARFALLAMENTO" che non saprei meglio derfinire, ora ? fluida e arriva tranquillamente a 9000giri
il kit kedo l'ho montato IO (sudando freddo!) con spillo alla tacca centrale. Putroppo non so le viti aria a quanti "giri" stanno perch? ci aveva pensato il meccanico, che mi disse che la moto "voleva molta aria", secondo me gli ne ha data un poco troppa....

comunque......prima o poi sar? perfetta!
"..e daglie e daglie che la cipolla divente aglie.."

Controllo Candele 03/12/2006 23:40 #22927

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25728
  • Ringraziamenti ricevuti 1308
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Con il kedo devi stare sui 4 , 4 1/2 circa....importante che siano uguali su entrambi i carbs......15 kml con il kedo? manetta pesante :lol: :lol: :lol:

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Controllo Candele 04/12/2006 08:20 #22949

  • Gerry
  • Avatar di Gerry
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2008
ora ? fluida e arriva tranquillamente a 9000giri
....prima o poi sar? perfetta!

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

ma sei sicuro :|
Ciao ciao Gerry (FI)


****************************************
Non smettiamo di giocare perché invecchiamo...
invecchiamo perché smettiamo di giocare!
****************************************
Tempo creazione pagina: 0.347 secondi