Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Ottima Procedura Per Testare Il Grip

Ottima Procedura Per Testare Il Grip 26/11/2006 09:44 #22308

  • motogas
  • Avatar di motogas
  • OFFLINE
  • FJR 1300 A
  • Messaggi: 2279
  • Ringraziamenti ricevuti 80
  • Tessera CTI n.: 0026
  • Tessera FMI n.: 24032287
  • Moto: : no-tenere
Ma le gomme chiodate non sono state messe fuorilegge o mi sbaglio.........................ho sentito questa cosa :roll: :roll: :roll:


:ciao: Luca

Ciao a tutti, i pneumatici chiodati in Italia non sono fuorilegge, in altri paesi si, la differenza sta' che oggi i pneumatici detti " termici " hanno raggiunto un'affidabilita' quasi simile ai chiodati su strada ghicciata, sono superiori su strada innevata, e sono insuperabili su strada bagnata. Solo che questo succede solamente il primo inverno, gia' dal secondo perdono efficenza causa indurimento della mescola. I pneumatici chiodati hanno un capitolo proprio nel codice della strada dove ti dicono come : lunghezza del chiodo, periodo di utilizzo dal 15 novembre al 15 di marzo salvo eventuali nevicate fuori stagine, numero di chiodi per pneumatico che varia per dimensione e larghezza, utilizzo dei paraspruzzi di protezione sulle ruote motrici, e velocita massime consentite. Per le catene invece dicono solo la velocita massima di utilizzo pari a 25 km/h mi sembra e l'uso solo su strada totalmente innevata. Io per veri anni e tanti anni fa' ( 25-30 ) per lavoro ho utilizzato i pneumatici chiodati ( dimenticavo OBBLIGATORI su tutti gli assali del veicolo,anche nei rari casi di veicoli con rimorchio ) e devo dire che fino a velocita da codice la vettura andava discretamente bene su asfalto asciutto mentre sul bagnato ............. beh era meglio correre sul ghiaccio si era piu' al sicuro, su strada innevata era una goduria, e se superavi le velocita codice ci sono due grossi problemi : i chiodi quando il pneumatico si usurava un poco sporgevano in quanto si usuravano meno del battistrada, avevano il difetto di staccarsi quindi sentivi i proiettili battere e qulche volta chi ti seguiva ti faceva notare :twisted: :twisted: i risultati , avevi piu' stabilta su strade bianche con pneumatici stradali in quanto l'auto cominciava ad ondeggiare sensibilmente. Questa e' la mia vecchia esperienza, da un po' di anni mi va' bene, non li utilizzo piu' e spero di continuare cosi. Saluti Roberto Motogas.
ERO, SONO, PER SEMPRE RESTERO' M O T O C I C L I S T A
BE HAPPY,HAVE A YAMAHA
Tessera n. 26 !!

Ottima Procedura Per Testare Il Grip 27/11/2006 08:25 #22346

  • Gerry
  • Avatar di Gerry
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2008
sta' che oggi i pneumatici detti " termici " hanno raggiunto un'affidabilita' quasi simile ai chiodati su strada ghiacciata .....

:rofl: :rofl: :rofl:
Ciao ciao Gerry (FI)


****************************************
Non smettiamo di giocare perché invecchiamo...
invecchiamo perché smettiamo di giocare!
****************************************

Ottima Procedura Per Testare Il Grip 27/11/2006 08:47 #22358

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: i pneumatici con i chiodi sono vietati??
il nuovo codice non ne parla neanche
tant'? che molti comuni montani hanno fatto ordinanze specififiche per vietarli

per cui,il codice non menzionandoli ci si rif? al vecchio codice che non li vieta per nulla

in certe situazioni le termiche dovrebbero sostituire i chiodi
vorrei provare davvero

le termiche ogni due anni andrebbero cambiate ,dicono
al lavoro le abbiano da 4 e sono un incubo sull'asciutto e sul bagnato sulle neve mettiamo le catene

Ottima Procedura Per Testare Il Grip 27/11/2006 09:48 #22376

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop:
comunque alcune cose sono ammesse
altre si possono fare
alcune non sono vietate
molte sono vietate
altre ? meglio non farle

? tutta una gran confusione
ma lestrade ci sono

per le gomme alcuni cancellano con la fresa le sigle ( non ? prevista sanzione specifica )
altri rimancano le gomme con le sigle opportune ( da dimostrare il dolo e l'effettiva modifica )

Ottima Procedura Per Testare Il Grip 27/11/2006 18:12 #22411

  • Gerry
  • Avatar di Gerry
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2008
per le gomme alcuni cancellano con la fresa le sigle ( non ? prevista sanzione specifica )
.....

Questa mi piace davvero .... vorrei proprio capire se non trovano scritto niente cosa fanno ????' 8)
Ciao ciao Gerry (FI)


****************************************
Non smettiamo di giocare perché invecchiamo...
invecchiamo perché smettiamo di giocare!
****************************************

Ottima Procedura Per Testare Il Grip 27/11/2006 20:52 #22437

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
per le gomme alcuni cancellano con la fresa le sigle ( non ? prevista sanzione specifica )
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Ottima Procedura Per Testare Il Grip 27/11/2006 21:53 #22442

  • motogas
  • Avatar di motogas
  • OFFLINE
  • FJR 1300 A
  • Messaggi: 2279
  • Ringraziamenti ricevuti 80
  • Tessera CTI n.: 0026
  • Tessera FMI n.: 24032287
  • Moto: : no-tenere
per le gomme alcuni cancellano con la fresa le sigle ( non ? prevista sanzione specifica )
altri rimancano le gomme con le sigle opportune ( da dimostrare il dolo e l'effettiva modifica )[/quote]


Bravo Taz, questo ? vero pero' queste cose le fanno i gommisti "furbi" , acquistano pneumatici declassati tipo : rim agr ( rimorchio agricolo ) vel max tot ( che variano da 60 a 90 km/h ) oppure II sc e poi li rivendono con forti sconti dicendo che li hanno rientrati da clienti che hanno cambiato gommatura in auto nuove appena uscite dal concessionario. ATTENZIONE MOLTA ATTENZIONE A QUESTE COSE!!!!!!!!!!. Saluti Roberto Motogas.
ERO, SONO, PER SEMPRE RESTERO' M O T O C I C L I S T A
BE HAPPY,HAVE A YAMAHA
Tessera n. 26 !!

Ottima Procedura Per Testare Il Grip 28/11/2006 00:53 #22471

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25728
  • Ringraziamenti ricevuti 1308
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
le termiche ogni due anni andrebbero cambiate ,dicono
al lavoro le abbiano da 4 e sono un incubo sull'asciutto e sul bagnato sulle neve mettiamo le catene

Come sempre .....si predica bene e si razzola male...................i tutori dell'ordine non hanno i mezzi in "ordine" per circolare sicuri sulle strade!!!!!!!!!!

Come sempre.......

:roll: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ottima Procedura Per Testare Il Grip 28/11/2006 08:38 #22482

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: i tutiri ''dell'ordine''
sanno come fanno i mariuoli per cercare di gabbare la legge

fatta la legge si trove l'inganno
bisogna cercare di esere un passo avanti agli altri

senza numeri non va bene ma con parte delle sigle in meno ce ne sono pi? di quelli che si immagini
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.360 secondi