Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Chiedo Consigli Ai Super :-) Esperti Di Meccanica

Chiedo Consigli Ai Super :-) Esperti Di Meccanica 14/11/2006 12:01 #21248

  • sbraus
  • Avatar di sbraus
  • OFFLINE
  • Messaggi: 573
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 134
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ
salve a tutti
accetto consigli sulle manutenzioni da fare sulla mia stupenda xt600z dopo una sosta di 10 mesi e soprattutto come farla ripartire dopo questa sosta cos? lunga....
da premettere che l'anno scorso dopo tale sosta non mi partiva e l'ho dovuta portare dal meccanico che dopo tentativi la rimessa in moto dicendomi che c'era una membrana del carburatore bloccata a voi risulta possibile una cosa del genere??
grazie a tutti :D


Ho cercato la libertà, più che la potenza e questa solo perché, in parte, assecondava la prima.
" Marguerite Yourcenar "

Mario 4 President tess. 134

Chiedo Consigli Ai Super :-) Esperti Di Meccanica 14/11/2006 13:22 #21257

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25728
  • Ringraziamenti ricevuti 1308
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Ciao e benvenuto......raccontaci qualcosa in pi? ...di te e della tua moto :tenere: :welcome1: :clubtenereitalia:





salve a tutti
accetto consigli sulle manutenzioni da fare sulla mia stupenda xt600z dopo una sosta di 10 mesi e soprattutto come farla ripartire dopo questa sosta cos? lunga....
da premettere che l'anno scorso dopo tale sosta non mi partiva e l'ho dovuta portare dal meccanico che dopo tentativi la rimessa in moto dicendomi che c'era una membrana del carburatore bloccata a voi risulta possibile una cosa del genere??
grazie a tutti :D

Ciao prima di tutto ? meglio che sapere anche di che anno ?........di solito quando il motore ? fermo da tempo ,cmq 10 mesi non sono un'enormit? da provocare danni, devi aprire la vaschetta e pulire dentro dai residui della benzina che sar? evaporata, vedere se lo spillo conico del galleggiante non si sia seccato ,nel caso cambialo ,sul carb. secondario la vaschetta non c'? ,c'? solo un tubetto di collegamento della benzina tra i due..........fatto questo, candela nuova ( se avv.solo a pedale NGK DR7 ES altrmenti NGK DPR 8 EA9),filtro aria pulito, quello in spugna va lavato con kerosene o petrolio bianco, non benzina che lo pu? rovinare, asciugato e intriso d'olio ,strizzato per toglierne l'eccesso..........batteria carica, se con avviamento elettrico altrimenti muscoli ben caldi :lol: :lol:

La membrana c'? solo sul secondario e non influisce sull'avviamento ,sul carb. primario c'? la valvola con bilanciere tirato dal cavo

Facci sapere le evoluzioni

:ciao: :ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chiedo Consigli Ai Super :-) Esperti Di Meccanica 14/11/2006 14:53 #21272

  • Gerry
  • Avatar di Gerry
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2008
:shock: :shock: :shock: :shock:

Luca sei incredibbileeeeeeee

:shock: :shock: :shock: :shock:
Ciao ciao Gerry (FI)


****************************************
Non smettiamo di giocare perché invecchiamo...
invecchiamo perché smettiamo di giocare!
****************************************

Chiedo Consigli Ai Super :-) Esperti Di Meccanica 14/11/2006 14:55 #21273

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
A Luca quel che ? di Cesare... se lo merita di pi?!

:shock: :ciao: :shock: :ciao: :shock: :ciao: :shock:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Chiedo Consigli Ai Super :-) Esperti Di Meccanica 14/11/2006 14:59 #21275

  • Gerry
  • Avatar di Gerry
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2008
questa mi fa impazzire

:lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao ciao Gerry (FI)


****************************************
Non smettiamo di giocare perché invecchiamo...
invecchiamo perché smettiamo di giocare!
****************************************

Chiedo Consigli Ai Super :-) Esperti Di Meccanica 14/11/2006 16:31 #21280

  • sbraus
  • Avatar di sbraus
  • OFFLINE
  • Messaggi: 573
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 134
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ
grazie per la celerit? con cui mi hai risposto.
Brevemente mi racconto un po della mia storia....sono un appassinato della xt600z e precisamente del modello 3AJ quello doppio faro x intenderci, attualmente ne ho 2 una bianca e rossa (appunto il 3AJ) e di recente acquisto il modello 1VJ blue e gialla, mentre su quella di recente acquisto ha tutti i pezzi originali sulla prima ho alcune cose da cambiare per portarla allo stato originale e per farla passare nel registro moto storiche, come ho scritto prima le mie moto rimangono ferme circa 10 mesi l'anno perch? causa lavoro al nord italia sono impossilitato a portarmele dietro per mancanza garage quindi le uso solo d'estate....ecco perch? ho chiesto consigli sulla manuntenzione. Premesso che ho sempre desiderato tale moto ma che sono riuscito ad acquistarla per la prima volta solo a 29 anni ( adesso ne ho 33 ) e a giungo di quest'anno la seconda...( come dire ne sono proprio innamorato ) purtroppo sconosco la meccanica anche se mi sono fornito di alcune tavole esplose del motore, sono sempre stato un utente di questo sito ma solo come visitatore senza mai chiedere informazioni o altro, adesso vorrei far parte integrante di questa comunit? affinch? possa allargare le mie conoscenze sul campo delle 2 ruote ma con particolare attenzione sulle mie due bambine...quindi accetto consigli e suggerimenti da tutti e grazie ancora per le info che mi ha dato con molta celerita Luca :mrgreen:


Ho cercato la libertà, più che la potenza e questa solo perché, in parte, assecondava la prima.
" Marguerite Yourcenar "

Mario 4 President tess. 134

Chiedo Consigli Ai Super :-) Esperti Di Meccanica 14/11/2006 21:50 #21301

:banana: benvenuto sbraus, e complimenmti per le bimbe !! :banana:
:ola:
[albumimg]258[/albumimg] [albumimg]259[/albumimg] [albumimg]261[/albumimg]



xtz4ever Tessera n. 64

Chiedo Consigli Ai Super :-) Esperti Di Meccanica 14/11/2006 22:33 #21305

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25728
  • Ringraziamenti ricevuti 1308
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
sono sempre stato un utente di questo sito ma solo come visitatore senza mai chiedere informazioni o altro, adesso vorrei far parte integrante di questa comunit? affinch? possa allargare le mie conoscenze sul campo delle 2 ruote ma con particolare attenzione sulle mie due bambine...

Complimenti per le bimbe........per far parte integrante di questa comunit? :banana: :banana: non hai altro da fare che buttarti nella mischia 8) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ....................................................................... ci sono certi personaggi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sailor: :guns: :king: :queen: :indian: :jester: :lethercap: :chef: :chef: :chef: :ubriachi:

:fiori: :ola:

Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chiedo Consigli Ai Super :-) Esperti Di Meccanica 15/11/2006 08:03 #21316

  • Gerry
  • Avatar di Gerry
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2008
Scusa me ne ero scordato ....

:welcome1: :clubtenereitalia: :welcome1: :clubtenereitalia: :welcome1: :clubtenereitalia:
Ciao ciao Gerry (FI)


****************************************
Non smettiamo di giocare perché invecchiamo...
invecchiamo perché smettiamo di giocare!
****************************************

Chiedo Consigli Ai Super :-) Esperti Di Meccanica 15/11/2006 18:10 #21355

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop:
:clubtenereitalia: :tenere: :clubtenereitalia: :tenere:
:welcome1: :welcome1:

benvenuto nel club

Chiedo Consigli Ai Super :-) Esperti Di Meccanica 15/11/2006 21:23 #21380

Benvenuto! :ciao:
:welcome1: :ola:
Sergio.

:motoretta: :motoretta: w w :motoretta:

Chiedo Consigli Ai Super :-) Esperti Di Meccanica 15/11/2006 22:38 #21381

  • zioliquido
  • Avatar di zioliquido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4590
  • Ringraziamenti ricevuti 335
  • Tessera CTI n.: 0046
  • Moto: : Superténéré 750
Molto BENVENUTO !!!!

Premesso che ho sempre desiderato tale moto ma che sono riuscito ad acquistarla per la prima volta solo a 29 anni ( adesso ne ho 33 ) e a giungo di quest'anno la seconda...( come dire ne sono proprio innamorato )

Come ti capisco......e' stato cos? anche con mia moglie.....solo che io ne ho sempre una :lol:
Il Moto Club Ténéré Italia non è per tutti.

Chiedo Consigli Ai Super :-) Esperti Di Meccanica 16/11/2006 09:54 #21409

  • Falco
  • Avatar di Falco
  • OFFLINE
  • Messaggi: 549
  • Ringraziamenti ricevuti 26
  • Tessera CTI n.: 0047
  • Moto: : Superténéré 750
-

:ciao: :ciao:
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
:ciao: :ciao:


:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
:ciao: :ciao:
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
MENO INTERNET PIÙ CABERNET

"Non è l'uomo che fa il viaggio ma il viaggio che fa l'uomo"

Chiedo Consigli Ai Super :-) Esperti Di Meccanica 17/11/2006 01:02 #21506

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
-

:ciao: :ciao:
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
:ciao: :ciao:


:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
:ciao: :ciao:
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

:shock: :shock: :shock:
Mitico Graziano :clapclap: .....il prossimo lo vogliamo con la scritt? T?n?r? :wink: :wink: :wink: :wink:

:ciao:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Chiedo Consigli Ai Super :-) Esperti Di Meccanica 17/11/2006 01:09 #21508

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
.....sono un appassinato della xt600z e precisamente del modello 3AJ quello doppio faro x intenderci, attualmente ne ho 2 una bianca e rossa (appunto il 3AJ) e di recente acquisto il modello 1VJ blue e gialla.......
.....Premesso che ho sempre desiderato tale moto ma che sono riuscito ad acquistarla per la prima volta solo a 29 anni ( adesso ne ho 33 ) e a giungo di quest'anno la seconda...( come dire ne sono proprio innamorato ).....

sono sempre stato un utente di questo sito ma solo come visitatore senza mai chiedere informazioni o altro, adesso vorrei far parte integrante di questa comunit?

Direi che dopo le tue affermazioni sei gi? parte integrante di questa comunit? :wink: ....... :banana: W IL T?N?R? :banana:

e adesso....FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.384 secondi