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ARGOMENTO: Tante Domande...

Tante Domande... 07/11/2006 10:59 #20599

  • pippi
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Allora gentaglia :P siamo ai primi resoconti?

Vediamo un po? di analizzare quello che mi sembra di aver notato che ?non va? ed ? da sistemare?

Ieri sera (7 gradi scarsi in citt? a parma) ho fatto un giretto in centro, una mezzoretta, nulla di che ma ho notato che:

1) i fanali fanno l?effetto CIAO (nel senso del motorino piaggio): acceleri e si alza la luminosit??: ora?? normale? Ricordo che me lo faceva pure il Tener? 125 che era a batteria pure quello! Se non ? normale?che vor d?? In pratica se aumenta il fascio luminoso vuol dire che aumenta la tensione?quindi il regolatore di tensione non regola? Ditemi di no vi prego, appena presa e gi? muerto?!?!? Uhm?illuminatemi (hihihi)

2) appena si parte capita che scoppietta come se stesse per entrare in riserva, in qualche momento devo tenerla su di gas perch? sembra che si spenga...: ah, ci tengo a dire che generalmente lo starter lo uso anche sul TTR giusto per accenderla, poi lo stacco quasi subito?magari ? solo troppo fredda e scoppietta per quello? Per? ho notato che anche da calda, se faccio non so, un tratto in cui potrei metter la quinta ma tengo la quarta un po? su di giri?arrivo al semaforo, mollo il gas per scalare?e SCIUFF SCIUFF? (sentir? qui sul forum kermixtz che dice di aver risolto questi scoppiettii)

3) secondo pieno della piccola PierTenny (la chiamo cos? credo, ma non l?ho ancora registrata ufficialmente all?anagrafe): 14,27 km/l (22 litri per 314km): DEVO assolutamente far qualcosa?ditemi un po? di sto kit kedo?dove lo compro, come lo monto e quanto costa? (ho dato un occhio al sito kedo?.ma ci capisco poco in termini tecnici inglesi e non so quale di quelli che ho visto dovrei prendere)

Vediamo quello che ho in mente di fare

1) il freno faccio fatica a raggiungerlo, nel senso che la leva davanti sta lontana dalla manopola pi? di quella che ho sul TTR, la regoler? ma tanto devo comunque far qualche modifica all?impianto per provare a fare qualcosa di pi? di un semplice RALLENTAMENTO ... :P (mi servir? dal mio ?amico? Guareschi, il collaudatore ducati motogp che ha il concessionario e officina motoguzzi qui a parma: per una modifica cos? delicata non mi fido di me, devo appoggiarmi a qualcuno che non mi inchiappetti troppo, pensavo di fargli fare anche il montaggio del kedo intanto che ci siamo, tanto il 27 mi scade l?assicurazione e la pu? tenere fino ad aprile per lavorarci. E magari mi recupera dischi e tubi di ?scarto? da suo fratello che corre nel camp italiano twin con la guzzi)
2) devo studiare che cavolo ? che mi fa sbandierare la moto (bauletto, cuscinetti sterzo, gomma davanti quasi finita) quando vado
3) bisognerebbe cambiare il modo di mettere in riserva?se ti succede che stai andando ? un casino, sono duri e scomodi durante la guida
4) accendisigari e presa di corrente
5) montaggio paracarene
6) montaggio castello recuperato (+ relativi bauletti)
7) montaggio cupolino alto givi
8) potenziamento fari (lampadine nuove + modifica cavi?)

E devo comprare da tenere ?di scorta? un regolatore di tensione originale mod. 47X-A1-SH569-12-0.2.3 (ho letto che nominate il modello 5A8-81960-A0 collegato con connettore mod. 3LD-82521-00 ma che va bene anche quello per il TT mod. SH629A-12T 7.7.35)

Poi vi domando una cosa che mi ? venuta in mente parlando con un amico che ha una stradale in cui ora che la mette a nanna vuol staccare la batteria: secondo voi, se uno mette sul filo di corrente uno squallidissimo interruttore?mettendolo su OFF, stacca effettivamente la batteria o comunque c?? sempre un minimo di dispersione? Mi ? venuto in mente perch? mio cugino ogni anno mi ha sempre prestato il suo TDM che ha sempre messo via senza staccare la batteria?quest?estate era a terra quindi l?ho cambiata ma ? talmente irraggiungibile (maledetti miei colleghi progettisti) che ti passa la voglia di farlo?

Ovviamente mi odierete per la marea di roba che ho scritto?

Quindi vi mando tanti bacini per farmi perdonare hihihihi
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Tante Domande... 07/11/2006 11:48 #20602

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luca..............

Tante Domande... 07/11/2006 12:30 #20608

Ciao pippi,

ammazza quante domande. :)
Ti posso rispondere solo per la parte "elettrica" visto che ultimamente l'ho rifatta quasi tutta.
L'effetto "CIAO" delle luci che si attenuano ? solo dovuto alla vergognosa dimensione dei cavi standard utilizzati x l'impiano elettrico.
Negli ultimi giorni ho ricablato tutto con fili di sezione molto grande e l'effetto ? completamente sparito.
Anche se accendo 60WX2 dei fari H4 il resto della luminaria non ne risente pi? in alcun modo.
Prima bastava frenare e gi? la luce dello stop faceva calare tutte le altre luci, una vergogna! Non parliamo poi delle frecce....

io ho risolto ricablando tutto quello che potevo, non ho minimamente toccato il regolatore, ho solo preso i positivi di tutti gli utilizzatori diretti dalla batteria con cavi di sezione adeguata!
Non sembra....ma i cavi fanno davvero molto!!

Se metti un interruttore sulla batteria (deve essere un interruttore generoso, fatto apposta per quello) e lo apri, ? come staccare la batteria, non puoi avere nessun tipo di dispersione!!

Ciao

Tante Domande... 07/11/2006 13:59 #20618

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Allafacciadelcaciocavallo !!!

...mo vado a mangiare che mi rinforzo e poi ti arrispondo :mrgreen: :mrgreen:

Tante Domande... 07/11/2006 13:59 #20619

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Ciaoo da parte mia ti dico subito che anchio ho ricablato e messo dei rel? alle lampade ,come fatto nello schemino messo nell'altro topic (dove se ne ? parlato) e sparisce l'abbassamento di tensione che descrivi ..

Per la batteria ti basta togliere il fianchetto e svitare il cavo di massa dai morsetti della batteria, se hai la moto in garage ,e non la usi puoi fare cos? e una volta al mese ci attacchi il caricabatterie e gli dai un colpetto...se ? al freddo intenso ,toglila e tienila al calduccio e la carichi ogni tanto, a primavera sar? ancora attiva.......secondo me un interruttore da solo fastidio.
2) appena si parte capita che scoppietta come se stesse per entrare in riserva, in qualche momento devo tenerla su di gas perch? sembra che si spenga...: ah, ci tengo a dire che generalmente lo starter lo uso anche sul TTR giusto per accenderla, poi lo stacco quasi subito?magari ? solo troppo fredda e scoppietta per quello? Per? ho notato che anche da calda, se faccio non so, un tratto in cui potrei metter la quinta ma tengo la quarta un po? su di giri?arrivo al semaforo, mollo il gas per scalare?e SCIUFF SCIUFF? (sentir? qui sul forum kermixtz che dice di aver risolto questi scoppiettii)

Questa cosa deriva dalla carburazione grassa, che tende ad imbrattare le candele, quindi se vuoi provare ad abbassare gli spilli,e se vedi che migliora (migliorer? sicuramente) la tieni cos? altrimenti se non sei soddisfatto passa al kedo

Il regolatore di scorta.......se prendi quello bastardo (il modello senza alettatura) ? come darti la zappa sui piedi. :evil: ....capiscimi....... :wink:

Lo sbandieramento........cuscinetti di sterzo se lo fa davanti .... bauletto ti ondeggia un po tutto ,di pi? il post........... se solo il post in velocit? (130 e oltre ) forcella scarica

problema riserva........risolto con il rubinetto con la spia.........non giri pi? ......ti fa l'occhiolino :wink:

Montaggi vari........1 ora di lavoro

per il momento ...................... :nurse: :nurse: :nurse:

:ciao: Luca
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Tante Domande... 07/11/2006 14:07 #20621

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eheheh t'a'avevo detto :mrgreen:

siete un pozzo di sciiiiiiiiiiiiiiiiiienza!!! :banana:
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Tante Domande... 07/11/2006 14:57 #20623

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-

regola per la batteria .......

...... la batteria montata su auto e moto si rovina se non si usa il mezzo .......... se auto e moto rimangono ferme durante l'inverno, smontare la batteria e parcheggiarla in un luogo asciutto e non troppo freddo e metterla sotto carica un giorno al mese ....... durer? come deve durare ...... cio? quattro anni ......



:ciao: :ciao: :ciao:
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"Non è l'uomo che fa il viaggio ma il viaggio che fa l'uomo"

Tante Domande... 07/11/2006 15:49 #20625

:wink: :wink: :wink:


t'hanno detto tutto, no? :clapping: :clapping: :clapping:

Tante Domande... 07/11/2006 16:57 #20630

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Quando avevo problemi di carica della batteria, ho usato un caricabatteria (piccolo, ma molto in gamba) che, a detta del produttore, si poteva lasciare collegato sempre senza smontare la batteria dalla moto ed entrava in funzione in caso di necessit?.

Oltre agli attacchi con i morsetti, la confezione comprendeva anche un attacco di tipo "fisso" alla batteria ed al motore con uno spinotto + e - per collegamento rapido.

Quando tornavo a casa, toglievo la fiancatina e ricollegavo velocemente il caricabatteria (circa delle dimensioni di un mouse).

In effetti, l'ho lasciato collegato molto e non ho mai avuto problemi.

Se vi servono riferimenti pi? precisi, vi dar? la marca.

Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Tante Domande... 07/11/2006 17:06 #20633

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tazzone ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi sono gi? perso
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eheheh t'a'avevo detto

siete un pozzo di sciiiiiiiiiiiiiiiiiienza!!!


con il mio singolo ed affaticato neurone era troppo da leggere

Tante Domande... 08/11/2006 08:33 #20707

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Ei Pippi ma hai fatto il conto di quanto ti costa (in termini di bevute) questo consulto chilometrico??

Parti piano e risolvi un problema per volta... :nerd:

Io fossi in te partirei dallo sbacchettamento ... come fare ? gi? stato detto no?
Ciao ciao Gerry (FI)


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Non smettiamo di giocare perché invecchiamo...
invecchiamo perché smettiamo di giocare!
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Tante Domande... 08/11/2006 09:50 #20725

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Ei Pippi ma hai fatto il conto di quanto ti costa (in termini di bevute) questo consulto chilometrico??

Parti piano e risolvi un problema per volta... :nerd:

Io fossi in te partirei dallo sbacchettamento ... come fare ? gi? stato detto no?

si gerry, me ne rendo perfettamente conto!
infatti al concess ho tirato sul prezzo proprio sapendo di quanto avrei speso dopo in birra!!!! :mrgreen:

scherzi a parte...mi piace avere sempre TUTTA la situazione sotto controllo...ad es stamattina son da solo in ufficio e mi sto stampando tutto il manuale uso&man e i vostri consigli...ho tutto l'inverno per scendere in garage e farla a pezzettini :oops: quindi mi documento, studio, brigo, faccio :D

ieri sera mi son montato il mio bel "paracaprioli" (mi piace chiamarlo cos? il paracarene...le carene le ripara chi sta in strada...io al max mi riparo dai caprioli come mercoled? scorso :mrviolet: scusate l'idiozia), stasera andr? a far spesa di "roba elettrica" (connettori e via dicendo), poi pian piano faccio tutto!

nelle prox settimane devo andare da LucaRett a prendere i bauletti (aproaproposito Luca, sto facendo tutto "Online")...insomma ho tante cosette da fare, mi sa che mi metto na bella brandina in garage!


E poi cambio olio al TTR per iniziare poi i preparativi per l'ELEFANTE 2007 !! :banana:
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Tante Domande... 08/11/2006 12:30 #20731

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E poi cambio olio al TTR per iniziare poi i preparativi per l'ELEFANTE 2007 !! :banana:

Anche questa cosa si fa interessante
Ciao ciao Gerry (FI)


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Tante Domande... 08/11/2006 14:08 #20736

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Anche questa cosa si fa interessante

e beh, devo lavare l'onta dello scorso anno...in furgone son dovuto uscire dall'italia...causa quella innocentissima e lievissima nevicata del 26 gennaio... :x
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Tante Domande... 08/11/2006 19:40 #20758

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Allafacciadelcaciocavallo !!!

...mo vado a mangiare che mi rinforzo e poi ti arrispondo :mrgreen: :mrgreen:

AHAHAHH ...beh ho esagerato un p? nel mangiare eh ?
No e che mi sono riperso per l'ennesima volta il post, vabb? diciamo che sono arrivato "leggermente" lungo , ok ? :mrgreen: :mrgreen:

Beh, gli argomenti sono stati sviscerati in modo chiaro mi pare, posso solo aggiungere alcune cose dettatemi dalla mia esperienza diretta sulla mia e su altre ST :
Non vorrei sbagliarmi, ma non parla di sentir "affogare" la moto come ? di solito per il problema della miscela grassa, lui parla di "scoppiettio" , chiaramente non puo fargli che bene ridurre un p? il quantitativo di benzina in afflusso, ma se non risolvessi cos?, pippi, potrebbe essere anche un problema elettrico seppure di poco conto, tipo falsi contatti fusibili; falsi contatti pippette o cose del genere.
Per lo sbacchettamento ti potrei parlare per una mezzoretta facendo un "bignamino" ( chi se lo ricorda ? ) comunque inizia a controllare la regolazione dei cuscinetti manubrio e la loro chiusura con la dovuta forza necessaria ( leggi chiave dinamometrica ). E poi se non vai ancora bene ti consiglierei ti fare due giri al dado sotto il monocross posteriore e magari cambiare l'olio delle forcelle con uno pi? denso ( leggi SAE20 ).
Ci si sente, sperando di non perdere di nuovo il post. :loveit:

Gianfry
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