Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Acquisto Super Ten?r

Acquisto Super Ten?r 17/10/2006 12:35 #18163

  • tommi
  • Avatar di tommi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 361
  • Tessera CTI n.: 0118
  • Tessera FMI n.: 16/055693/M
  • Moto: : Superténéré 750
ciao a tutti sono tommaso da bologna neo iscritto, abbastanza profano per quel che riguarda il super ma deciso all'acquisto :banana: , mi scuso :oops: se posto nella sezione sbagliata ma ho un p? di cose da chiedere...
ho letto un p? di post in giro :nerd: e mi accingo ad andare a trattare per una moto del 90 (credo, il venditore l'ha appena ritirata e non sapeva l'anno :| ) comunque....io l'ho vista e non mi sembra male, ma esiste un ceck da fare per individuare eventuali questioni che si possono tradurre in spese???Quanto si pu? pagare una moto del genere? io mi sono fatto un'idea, tolte le "bazze" da 900-1000 euro o quelle esose da 2500 in su pensavo di stare sui 1500, voi che dite???

Se poi ci fosse qualcuno di Bologna disposto a darci un'occhiata disinteressata :lol: gliene sarei grato!!

Ciao, grazie e complimenti a tutti!!!

Tommi
Tommi

Tessera n°118

Acquisto Super Ten?r 17/10/2006 12:58 #18170

  • bafio
  • Avatar di bafio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2645
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Tessera CTI n.: 0006
  • Tessera FMI n.: 17/907489/S
  • Moto: : Superténéré 750
:welcome1: :welcome1: TOMMI :welcome1: :welcome1:

Presentarsi ancora prima di chierdere e poi presentarsi per chiedere informazioni per aquistare un super ? latteggiamento PIU' giusto che ci possa essere :fiori: , percui oltre a darti il benvenuto , ti faccio i miei complimenti :wohow: , per come sei entrato e per il futuro aquisto!!!!! :ola:
Dalle tue parti c'e sicuramente qualcuno che ti pu? aiutare!
:motoretta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.SICURASICUREZZA.it
Ma perchè DIO li fa e poi ...
... li fà conoscere a me ?

Acquisto Super Ten?r 17/10/2006 13:02 #18171

  • tommi
  • Avatar di tommi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 361
  • Tessera CTI n.: 0118
  • Tessera FMI n.: 16/055693/M
  • Moto: : Superténéré 750
grazie bafio, che accoglienza! presentarsi mi sembrava il minimo :mrgreen:
Tommi

Tessera n°118

Acquisto Super Ten?r 17/10/2006 13:05 #18174

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: :cop: :cop:
ciao tommy

:welcome1: :welcome1: :welcome1:

benvenuto in gabbia
sono di bologna
dove hai visto la moto
negozio o privato?
:cop: :cop:

:ola: :ola: :ola:

Acquisto Super Ten?r 17/10/2006 13:06 #18175

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
scusa per 1500 ? un ottimo prezzo per un ST in buone condizioni
soprattutto le plastiche

Acquisto Super Ten?r 17/10/2006 13:17 #18181

  • Falco
  • Avatar di Falco
  • OFFLINE
  • Messaggi: 549
  • Ringraziamenti ricevuti 26
  • Tessera CTI n.: 0047
  • Moto: : Superténéré 750
-

:welcome1: :welcome1: :welcome1: :welcome1: :welcome1: :welcome1: :welcome1: :welcome1: :welcome1:




:ciao: :ciao: :ciao:
MENO INTERNET PIÙ CABERNET

"Non è l'uomo che fa il viaggio ma il viaggio che fa l'uomo"

Acquisto Super Ten?r 17/10/2006 13:36 #18182

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25728
  • Ringraziamenti ricevuti 1308
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
CIAOOOO BENVENUTO :welcome1: :welcome1: :welcome1:

Di cosuccie ce ne qualcuna da guardare se Tazzone ? disponibile in loco ti dar? sicuramente un giudizio su come ? messa , valla a vedere e se puoi provala ,e dicci la tue impressioni ,in qualche particolare ti possiamo aiutare di sicuro



A presto :ciao: Luca :welcome1: :motoretta: :motoretta:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Acquisto Super Ten?r 17/10/2006 14:12 #18187

  • tommi
  • Avatar di tommi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 361
  • Tessera CTI n.: 0118
  • Tessera FMI n.: 16/055693/M
  • Moto: : Superténéré 750
grazie a tutti, la moto l'ho vista da un conce ma ? in conto vendita, diciamo che la richiesta ? superiore a 1500 ma credo di avere del margine, vorrei solo pagarla un prezzo equo...le gomme sono da cambiare, la posteriore perch? usata e l'anteriore perch? vecchia e mostra i segni dell'et?, la moto ha girato poco ultimamente, ha, mi pare, 34000 km che dovrebbero essere i suoi, lo scarico ? un marving e dell'originale si sono perse le traccie, la trasmissione finale non ? proprio freschissima, ma altre "pecche" da fuori non ne ho viste, a parte una rottura nella plastica del fanalino posteriore, per? non la posso provare in quanto non assicurata, di sicuro prima o poi la metto in moto :mrgreen:

Avevo un XT 3tb fino all'anno scorso e confesso che gi? l'avviamento mi angustia un pochino :| comunque spero in settimana di combinare :mrorange:

tazzone, se senza impegno hai voglia di fare 2 chiacchere ci possiamo anche vedere da qualche parte per una birra!
Tommi

Tessera n°118

Acquisto Super Ten?r 17/10/2006 14:29 #18190

  • Gerry
  • Avatar di Gerry
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2008
Prima di tutto Benvenuto

:welcome1:

Venendo alla tua domanda .....

La prima impressione ti da subito la percezione di come ? stata tenuta la moto, per cui giragli intorno ed osservala attentamente

Controlla gli scarichi (collettori) ed il paracoppa, per capire sa ha fatto fuoristrada

Controlla il regolatore se ? di lato (vecchio sicuramente da sostituire) o sotto la sella (nuovo modello)

Controllale sospensioni per verificare se rimanda di brutto (usurate ) o se frenano ancora

Controlla le pasticche e lo spessore dei dischi dei freno anteriori e posteriori

Controlla i gioco ed il tiro della leva frizione

POI METTI IN MOTO

Deve entrare in moto facilmente e senza esitazioni (magari con un po d'aria tirata)

Falla girare e senti eventuali rumori strani (magari accucciandoti con la testa vicino ai cilindri lato freno)

Verifica che la frizione stacchi correttamente e senza grande sforzo

Anche da fermo (ma in modo) prova ad inserire tutte le marce (magari ricordati di tirare la frizione !!!)

Ci saranno poi altri consigli da chi ? pi? esperto Adrianooooooooo .......
Ciao ciao Gerry (FI)


****************************************
Non smettiamo di giocare perché invecchiamo...
invecchiamo perché smettiamo di giocare!
****************************************

Acquisto Super Ten?r 17/10/2006 15:14 #18200

  • Mario
  • Avatar di Mario
  • OFFLINE
  • Messaggi: 272
Benvenuto e complimenti per la scelta! :wink:

Sia come forum che come moto. :mrgreen: :mrblue: :mrorange: :mrviolet:

:ciao:

Acquisto Super Ten?r 17/10/2006 15:52 #18203

  • Daniele
  • Avatar di Daniele
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1395
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 0025
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ,Ténéré 11Dx,Superténéré 750
Non saprei cos'altro aggiungere a quanti ti ? stato gi? detto, per ora ti dico solo:

:ola: BENVENUTOOO :ola:

Ciao.
Daniele TS
Tessera n. 25

Acquisto Super Ten?r 17/10/2006 16:31 #18204

  • tommi
  • Avatar di tommi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 361
  • Tessera CTI n.: 0118
  • Tessera FMI n.: 16/055693/M
  • Moto: : Superténéré 750
stampata la ceck list 8) di gerry, grazie, appeno esco dall'ufficio se ce la faccio ritorno dalla moto e ci do un'occhiata pi? accurata e magari vedo di accenderla :motoretta: mi pare che il regolatore sia di lato ma il mecca che ne ha seguito la manutenzione ultimamente mi ha detto essere di tipo maggiorato con alette di raffreddamento :?: non so se significhi qualcosa...magari nel frattempo arriva Adriano :nerd:
Tommi

Tessera n°118

Acquisto Super Ten?r 17/10/2006 16:39 #18205

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25728
  • Ringraziamenti ricevuti 1308
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Se ? quello alettato anche se messo a lato ? a posto , al limite puoi spostaro tu sotto la sella con una staffa ,per? guarda le connessioni se sono state surriscaldate (blocco di plastica fuso anche in parte ) si sistemer? solo i fastom

Per il resto ? stato detto il necessario.......in bocca al lupo


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Acquisto Super Ten?r 17/10/2006 17:01 #18207

  • becks
  • Avatar di becks
  • OFFLINE
  • Messaggi: 9
:twisted: Ciao da becks e benvenuto............
Hanno dimenticato di dirti:
    da fermo ammortizza sull'anteriore, e nota se fa rumore il davanti...
fai lo stesso al post. e senti se cigola....
    controlla se il coperchio punterie presenti trafilaggi d'olio.....
fai un giro su internet, e controlla se abbinameti di colori ed adesivi sono al posto giusto....
    non dimenticare i num. di telaio.....

    SAI COM'E' IO STO A NAPOLI E QUINDI DI REGALINI IMPACCHETTATI NE CONOSCO.................................

    (LA MIA VIENE DA REGGIO EMILIA E ANCHE MI HA FATTO VENIRE QUALCHE FORMA DI ESAURIMENTO NERVOSO DI MEDIO LIVELLO)

    Se la moto ? in concessionaria, che cavolo, non ha una targa di prova per farti fare un giro anche in compagnia :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
I SOGNI SONO LA NOSTRA VITA, FORSE LA NOSTRA UNICA CERTEZZA...
XTZ 750 LA NOSTRA UNICA CERTEZZA.....
becks

Acquisto Super Ten?r 17/10/2006 17:43 #18210

  • tommi
  • Avatar di tommi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 361
  • Tessera CTI n.: 0118
  • Tessera FMI n.: 16/055693/M
  • Moto: : Superténéré 750
Grande Becks e grazie, annoto tutto, la moto ? in concessionaria ma in conto vendita quindi non ci si pu? metter su la targa prova, cos? mi han detto, non essendo loro....La moto ? un 92, bianca e blu, grafiche e quant'altro mi sembrano giuste anche se non so precisamente gli accostamenti cromatici anno per anno, ho appuntamento domani pomeriggio per la messa in moto fuori dal salone e far? tutti gli ulteriori controlli del caso...
Tommi

Tessera n°118
Tempo creazione pagina: 0.422 secondi