Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: INTERCAMBIABILITA'

INTERCAMBIABILITA' 20/03/2008 18:00 #6669218

  • Dansan
  • Avatar di Dansan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 13973
  • Ringraziamenti ricevuti 2056
  • Tessera CTI n.: 0188
  • Tessera FMI n.: 24032248
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré T700,Superténéré 750
CUSCINETTI FORCELLONE

Confermo che i cuscinetti del forcellone, quelli che ha indicato Margi, la parte che si fissa al telaio, il codice è:

HK 2220.RS e costano 3,88 +IVA= 4,66 Euri per chi non scarica l'IVA, da MINETTI SPA a Bergamo, tel. 035.327.111. (Minetti fa la Dakar su camion Unimog e sponsor di se stesso)

Domani li monto da Adriano.

I cuscinetti nella parte sotto del forcellone dove si fissa il leveraggio, il codice è:

originali IKO JAPAN YT202720 E(o F) 01(o I lettera)...i dati tra parentesi, sono in alternative al dato alla sinistra, in quanto non molto leggibile. Se qualcuno legge meglio il codice lo comunichi.

La misura del cuscinetto è questo, misurato da Margi:
diam. interno 20mm
diam esterno 27mm
spessore 20mm

Purtroppo nel catalogo, la SKF, questa misura non lo fa, ha il 20/26/20 e il 20/28/20, manca proprio il 27, bisogna prenderlo originale, se Margi non ha sbagliato a misurarlo :mrgreen: .

Comunque sono in attesa se riescono a procurarlo, dalla IKO JAPAN.
®Maggiormente attivo in Ténéré off-road®
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
IL MIO IMPRINTING

INTERCAMBIABILITA' 29/05/2008 16:54 #6682551

Posso continuare dicendovi che la ducati monster monta come disco( posteriore) gli stessi della nostra amata xtz (anteriore), ovvio ne dovete prendere due, poi per i cuscinetti io propongo gli alternativi , costano moooolto meno e sono mooolto meglio perch? sigillati, quelli delle ruote skf explorer (sigillati), quello del parastrappi che ? particolare lo trovare NTN, oppure NSK rigorosamente sigillato antiacqua.
Il loro costo non ? proibitivo e con poco montate tutti i cuscinetti nuovi, tenete conto che alcuni rivenditori vi consigliano le serie ad alta velocit?(C3), non dategli peso, un cuscinetto normale resiste all'incirca fino 12000 giri al minuto, la nostra belva se va a 200 arriva si e no a 2000 giri in un minuto con la ruota posteriore, quindi circa 10000 giri di margine di sicurezza.
La spesa complessiva per tutta la serie dei mozzi ruota, cio? , due cuscinetti anteriori, tre posteriori, uno parastrappi ? di euri 60,00 :D :ciao:

Margi68

oggi ho preso i cuscinetti ruota per il 636 , parlando con il ragazzo mà sconsigliato vivamente i cuscinetti ad alta velocità sulle ruote, per il semplice fatto che sono studiati per lavorare con certi sforzi e dilatazioni.

un c3 ha + gioco, e su una ruota durerebbe di meno (oltre altri svantaggi).

INTERCAMBIABILITA' 10/07/2008 15:49 #6689827

Per la minuteria e non solo...
www.wemoto.com
fate attenzione i prezzi sono in pounds... ma da quel che ho visto... moooolto più economici dei negozi tradizionali... e di altri su internet...
fra un pò dovrò cambiare i dischi della mia ST... fatto un giro in negozi... su internet...
no chances!!!!
dato che ci sono mi farò anche un ordine di pastiglie cuscinetti e qualche altra cavolata che serve sempre! :)
i pezzi piccoli... pastiglie freni cuscinetti e similari... viaggiano per raccomandata... quindi spese di spedizione mooolto basse e in 10 gg li avete a casa...
pagamenti vari ed eventuali a come più vi aggrada...
se poi trovate d meglio...
fatemi sapere! :)
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

INTERCAMBIABILITA' 25/07/2008 01:52 #6693191

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
questi sono un po' de codici yamaha : bullone e rondella pignone 90179-18020 & 5,41 90215-21290 &5,20 guarnizione coperchio pompa olio cod.154560000 &3,92 guarnizione base cilindro cod.113510000 &17,75 anello oring testa cod.932109078500 & 10,10 guarnizione coperchio generatore cod.154510000 & 9,78 guarnizione coperchio frizione cod.154620100 & 13,49 guarnizione scarico cod.146130100 & 13,03 guarnizione coperchio valvole cod.111930100 & 40,03 guarnizione testa cod.111810000 & 44,44 ammazza che prezzi spero che possano servire :ciao: :ciao:

INTERCAMBIABILITA' 27/07/2008 17:00 #6693670

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
ho messo delle molle per tenere le viti delle fiancatine anteriori sul copulino 6 in tutto 4 davanti e 2 sotto se riesco a postare le foto sono di facile repibilita' e costano 2 soldi e non si rompono piu' ma come al solito non riesco a postare le foto ve la mando in seguito :ciao: :ciao:

INTERCAMBIABILITA' 01/08/2008 16:44 #6695045

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
posso dire che dopo una prova di qualche giorno un regolatore sostitutivo per st e' quelo del majestic 250 o 400 e' quello alettato con 5 fili funziona bene e costa poco io l'ho preso allo sfascio 20 euro mo provo a mandarvi una foto (ci risiamo)
spero che sia venuta ciao :ciao:

INTERCAMBIABILITA' 07/08/2008 13:34 #6695917

ma come??? in una discussione cosi fornita a nessuno e' venuto in mente di chiedere , proporre o descrivere il famoso montaggio delle forche e dei dischi :-) del super T .
> sulla tenerina?

si magari alla revisione potrebbero dire no. . .. ma vorrei i pareri di voi che sicuramente lo avrete fatto. . .
io? non lo faro' mai. . .. ..se qualcuno non me lo consiglia ovviamente :-)

motivo? perche quando siamo in due con borse, bauletto e borsa serbatoio.. .. . c'e una tendenza a usare il piede sinistro ( munito di apposito tacco rinforzato) per diminuire le centinaia di metri di frenata!!!!

ps. il limitatore dei giri motore del tdm montato sulla 660 fa andare il motore un paio di mila giri piu' in alto.... ovviamente e' un rischio , ma chi va a fare delle gare non so' di che sembra lo montino regolarmente....



ciao ciao fatemi sapereeeeeeeeee delle forchettoneeeee

INTERCAMBIABILITA' 07/08/2008 14:00 #6695921

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25720
  • Ringraziamenti ricevuti 1306
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750

ps. il limitatore dei giri motore del tdm montato sulla 660 fa andare il motore un paio di mila giri piu' in alto.... ovviamente e' un rischio , ma chi va a fare delle gare non so' di che sembra lo montino regolarmente....


Questa mi giunge nuova..il limitatore è integrato alla centralina..il TDM per bypassarlo usano la centralina aggiuntiva Power Commander.....ma sui Tenere non esiste...su quello nuovo a iniezione ci sarà

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

INTERCAMBIABILITA' 07/08/2008 14:23 #6695931

a me me lo ha raccontato un meccanico che non ho avuto la fortuna di seguire più approfonditamente ( si parla di 10 anni e piu' fa) ....
il pilota del 660 si lamentava di aver pochi giri per ogni marcia e chiese piu' giri. ...
il meccanico non potendo fare in maniera diversa in fase di consegna moto...... entro' in un concessionario yamaha un milione alla mano. . . .centralina tdm 850 . . . montata sulla 660 super preparata.. . .e il pilota si ritenne soddisfatto. . . .
( la moto non era piu' guidabile , secondo il meccanico ;-) )

la moto fece alcune tappe di non ricordo se faraoni o dakar. . . . poi il pilota centro' una roccia con un ginocchio.. . . la moto funzionava sempre . . . .
altri dettagli non li ricordo , ma non cambio molti fili.. . . .mi ricordo disse. . . " e' un tentativo azzardato...."
i fuori giri se non tenuti per allungare troppo forse non danno problemi...( ricordo un ampliamento del radiatore acqua tra le modifiche fatte.... . )

:) :) :)
ho una domandina. .. . . :-P
le forche? le forche ? le forche? si puo' fare? o no? :book: :book:



ciao e grazieeeeeeee

INTERCAMBIABILITA' 07/08/2008 14:33 #6695934

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25720
  • Ringraziamenti ricevuti 1306
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
a me me lo ha raccontato un meccanico che non ho avuto la fortuna di seguire più approfonditamente ( si parla di 10 anni e piu' fa) ....
il pilota del 660 si lamentava di aver pochi giri per ogni marcia e chiese piu' giri. ...
il meccanico non potendo fare in maniera diversa in fase di consegna moto...... entro' in un concessionario yamaha un milione alla mano. . . .centralina tdm 850 . . . montata sulla 660 super preparata.. . .e il pilota si ritenne soddisfatto. . . .
( la moto non era piu' guidabile , secondo il meccanico ;-) )

la moto fece alcune tappe di non ricordo se faraoni o dakar. . . . poi il pilota centro' una roccia con un ginocchio.. . . la moto funzionava sempre . . . .
altri dettagli non li ricordo , ma non cambio molti fili.. . . .mi ricordo disse. . . " e' un tentativo azzardato...."
i fuori giri se non tenuti per allungare troppo forse non danno problemi...( ricordo un ampliamento del radiatore acqua tra le modifiche fatte.... . )

:) :) :)
ho una domandina. .. . . :-P
le forche? le forche ? le forche? si puo' fare? o no? :book: :book:



ciao e grazieeeeeeee

Diciamo che montando la centralina del primo modello del TDM la cosa è fattibile anche se gli anticipi non sono gli stessi, ma non si tratta di mettere il limitatore.....questo è si più in alto sul ST e TDM prima serie è a 10000 giri impossibili da raggiungere col 660 :wink:

Per le forche forche forche.............ma cercare nel forum NO :?: :!: :idea: :arrow: https://www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=7996

Luca :ciao: :lol:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

INTERCAMBIABILITA' 07/08/2008 14:59 #6695941

ammappa come dormooooooooooooo :(

.........e tre . . . ..
grazie luca :-)

si su . . .e son nuovo del forummmm non so' mica quante chiaccherate ci sono.. . . e leggendo dell'intercambialita' ho fatto per chiedere. .. :-P

cmq per adesso non faccio nessuna modifica in tal senso....
valerne la pena? si per me ne varrebbe la pena se trovassi le forche e ruote a un prezzo sotto una certa cifra.. . .
oppure trovare un st in fase di rottamazione causa rottura motore...
ne vale la pena se la moto che uno ha e' quella che sognavi da piccolo ..... :jester:
prima mi sa che tentero' con una treccina aereonautica :)


a presto e ciaoooooooooooooo

INTERCAMBIABILITA' 07/08/2008 20:34 #6695975

  • Dakariano
  • Avatar di Dakariano
  • OFFLINE
  • Messaggi: 552
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L' idea di trovare una centralina alternativa per il 660 è una delle cose che più ho cercato negli ultimi tempi. La kedo ce l' ha per 250 euro programmabile e dovrebbe avere addirittura il cavo per il pc :loveit:
I miei video con l' Xtz 660:

http://www.youtube.com/user/elettricbeat

INTERCAMBIABILITA' 09/08/2008 11:15 #6696213

La SGR fa vari modelli a secondo del modello a cui va. Tutti hanno i tre fili dell'alternatore e i due fili positivo e negativo. Basta trovare il modello pi? consono e precisamente basta richiedete il regolatore per scooter 4 tempi (29 euro), vende anche quello per xtz750 che ? lo stesso solo che costa 120 euro , sicuramente tengono il prezzo alto visto il costo del ricambio originale che ? quasi il doppio

Un altro supertenerista ha montato un regolatore praticamente universale dell'aprilia. ? pi? grande del tradizionale per tutte le alette di raffredamento che ha, ma funziona ottimamente.
Prezzo: ?80
Inoltre sono compatibili:
honda hornet
Suzuki gsxr da 600cc in su anno 1999 al 2003
R6 2003 cod 5sl819600000
majestic 125 150 180 250(scooter)
R1 tutti
TDM tutti
Presi usati dallo sfascio o su qualche asta fa risparmiare.
xtz 750 '91 e xr 600r

INTERCAMBIABILITA' 02/09/2008 15:10 #6700795

ho trovato questo sito in Japan dove si può trovare il "muffler" e i collettori originali per il XTZ 600....
magari a qualcuno interessa....


www.japmcdismantlers.co.nz/Yamahamufflers.htm

INTERCAMBIABILITA' 03/09/2008 14:54 #6701074

  • CHiP
  • Avatar di CHiP
  • OFFLINE
  • Messaggi: 312
  • Ringraziamenti ricevuti 7
L'ha ordinato il meccanico presso il quale faccio fare i lavori al mio vecchio Tenerè.
La compatibilità è OK ma non ha l'omologazione europea. Ha stampigliati i codici Japan.
Indi: se ti fermano sei in multa e se fai il botto l'assicurazione non risponde. :oops:
CHiP
Tenerè 1VJ e 3AJ - BMW serbatoio grosso
Tempo creazione pagina: 0.433 secondi