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ARGOMENTO: INTERCAMBIABILITA'

INTERCAMBIABILITA' 15/05/2007 21:13 #46918

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dunque mi sono informato da un rivenditore...

dal cataloto il disco che costa di piu' e' quello con spessore da 5 mm contro i 4 dell altro, ecco perche!!!

...MA LORO CHE NE CAPISCONO DI SUPER :P :P :P :P :P :P
:wink:

INTERCAMBIABILITA' 16/05/2007 08:34 #46958

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dunque mi sono informato da un rivenditore...

dal cataloto il disco che costa di piu' e' quello con spessore da 5 mm contro i 4 dell altro, ecco perche!!!

...MA LORO CHE NE CAPISCONO DI SUPER :P :P :P :P :P :P
:wink:

Potevano benissimo scriverci ricambio disco ant. 4 mm ricambio disco post. 5 mm e il dilemma era risolto...........................che confusione :roll:


:ciao: Luca
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INTERCAMBIABILITA' 16/05/2007 20:48 #47170

Salve ragazzi, nuovo nuovo del sito, ma vecchio vecchio di TENERE.
Vi scrivo dal BRASILE, membro anche qui del vs cugino CLUBE XT600.
Allora, il problema ? il seguente: qui ho comperato una Tenerella Brasilera del 1988. Primo modello qui con codice 2TY, faro quadrato, accensione elettrica e a pedale.
In Italia ho una Signora Tenerella primo modello italiano del 1984 cod 34L, faro quadrato, accensione solo a pedale.
Ho un sacco di ricambi in Italia che mi farebbero comodo qui, solo che non ne conosco la intercambiabilit?. Ho gi? visitato il topico dove trattate l'argomento, ma non ho trovato quello che cercavo.
Per esempio l'ammortizzatore della 34L va sulla 2TY? e la centralina d'accensione, il captatore ecc ecc....
Non pongo subito tutte le domande...vediamo che succede.
Saluti a tutti
MEGLIO CHE UNA TENERE' SONO 2 TENERE'...UNA X EMISFERO

DAJE ER GAS....E DAJELO TUTTOOOOOOOOOOooooooooooooooo.........

INTERCAMBIABILITA' 17/05/2007 00:03 #47219

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Salve ragazzi, nuovo nuovo del sito, ma vecchio vecchio di TENERE.
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Allora, il problema ? il seguente: qui ho comperato una Tenerella Brasilera del 1988. Primo modello qui con codice 2TY, faro quadrato, accensione elettrica e a pedale.
In Italia ho una Signora Tenerella primo modello italiano del 1984 cod 34L, faro quadrato, accensione solo a pedale.
Ho un sacco di ricambi in Italia che mi farebbero comodo qui, solo che non ne conosco la intercambiabilit?. Ho gi? visitato il topico dove trattate l'argomento, ma non ho trovato quello che cercavo.
Per esempio l'ammortizzatore della 34L va sulla 2TY? e la centralina d'accensione, il captatore ecc ecc....
Non pongo subito tutte le domande...vediamo che succede.
Saluti a tutti


Ciao e Benvenuto.................posso dirti che l'ammortizzatore va bene....la centralina NO ,il captatore ? diverso per? pu? andare lo stesso


:ciao: :ciao: :welcome1: :welcome1: :clubtenereitalia: :clubtenereitalia: :tenere: :tenere:

Luca
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INTERCAMBIABILITA' 17/05/2007 01:12 #47235

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Salve ragazzi, nuovo nuovo del sito, ma vecchio vecchio di TENERE.
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Allora, il problema ? il seguente: qui ho comperato una Tenerella Brasilera del 1988. Primo modello qui con codice 2TY, faro quadrato, accensione elettrica e a pedale.
In Italia ho una Signora Tenerella primo modello italiano del 1984 cod 34L, faro quadrato, accensione solo a pedale.
Ho un sacco di ricambi in Italia che mi farebbero comodo qui, solo che non ne conosco la intercambiabilit?. Ho gi? visitato il topico dove trattate l'argomento, ma non ho trovato quello che cercavo.
Per esempio l'ammortizzatore della 34L va sulla 2TY? e la centralina d'accensione, il captatore ecc ecc....
Non pongo subito tutte le domande...vediamo che succede.
Saluti a tutti

Ciao e benvenuto!
I due modelli con i quali vuoi scambiare i ricambi sono piuttosto diversi.....sicuramente molto di pi? che, per es, l'1VJ con la 3AJ.....saranno poche le cose che potrai cambiare :roll:
Ti sei trasferito in Brasile per sempre?
Lo sai che qu? spesso scrive Victor del club XT brasile? :banana:

:ciao:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

INTERCAMBIABILITA' 18/07/2007 14:21 #57099

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Do alcune indicazioni trovate in rete...i nostri filtri olio si montano su tanti modelli Yamaha......basta chiedere filtro per :

RIFERIMENTO CODICI ORIGINALI YAMAHA 4X7-13440-90 E 2H0-13440-90

ADATTO A YAMAHA:

XV 125/S VIRAGO DAL 1997 AL 2001

XVS 127 VIRAGO DAL 2000 AL 2003

SR 250 CLASSIC DAL 1996

XV 250 VIRAGO /H/S DAL 1988 AL 2000

SR 500 DAL 1978 AL 2000

XT 500 DAL 1976 AL 1985

XV 500 K/SPECIAL DAL 1983

XV 535 SE/VIRAGO DAL 1987 AL 1995

XV 535 VIRAGO/DX DAL 1996 AL 2003

XT 550 1982/83

XZ 550 R/S 1982/83

SRX 600 1986/87

TT 600 N/W/S/E/R/RE TUTTI DAL 1985 AD OGGI

XT 600 4V/K/E TUTTI DAL 1984

XT 600 Z TENERE' DAL 1985 AL 1991 TUTTI

XVS 650 DRAGSTAR DAL 1997 AL 2004

XVS 650 DRAGSTAR A CLASSIC DAL 1998 AL 2005

SZR 660 DAL 1995 AL 1997

XT 660 R/X DAL 2004

XTZ 660 TENERE' DAL 1991 AL 1999

XTZ 750 SUPERTENERE' DAL 1989 AL 1995

XV 750 /J/SE DAL 1981 AL 1983

XV 750 VIRAGO DAL 1992 AL 1999

TDM 850 DAL 1991 AL 2001

TRX 850 DAL 1996

TDM 900 DAL 2002

XV 1000TR1 DAL 1981 AL 1985

XV 1000 SE VIRAGO DAL 1983 AL 1985

XV 1000 SE 1988/89

BT 1100 BULLDOG DAL 2002

XV 1100 VIRAGO 1989/90

XVS 1100 DRAGSTAR/DRAGSTAR A CLASSIC DAL 1999

:ciao: Luca
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INTERCAMBIABILITA' 19/07/2007 14:41 #57332

searchi pictures of t?n?r?'s, i found this

www.olimpiaparts.com/shop/product_info.php?products_id=1667

adesivi per t?n?r?'s, "monocross" adesivi, and many others..

take a look...

bye
Ténéré Addict!!!

INTERCAMBIABILITA' 18/10/2007 09:38 #6642991

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Posso continuare dicendovi che la ducati monster monta come disco( posteriore) gli stessi della nostra amata xtz (anteriore), ovvio ne dovete prendere due, poi per i cuscinetti io propongo gli alternativi , costano moooolto meno e sono mooolto meglio perch? sigillati, quelli delle ruote skf explorer (sigillati), quello del parastrappi che ? particolare lo trovare NTN, oppure NSK rigorosamente sigillato antiacqua.
Il loro costo non ? proibitivo e con poco montate tutti i cuscinetti nuovi, tenete conto che alcuni rivenditori vi consigliano le serie ad alta velocit?(C3), non dategli peso, un cuscinetto normale resiste all'incirca fino 12000 giri al minuto, la nostra belva se va a 200 arriva si e no a 2000 giri in un minuto con la ruota posteriore, quindi circa 10000 giri di margine di sicurezza.
La spesa complessiva per tutta la serie dei mozzi ruota, cio? , due cuscinetti anteriori, tre posteriori, uno parastrappi ? di euri 60,00 :D :ciao:

Margi68
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

INTERCAMBIABILITA' 30/12/2007 01:31 #6652889

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Comunque a chi vuole sostituire tutti i tipi di cuscinetto per la nostra moto dispongo di catalogo NTN, anche per le Harley se serve :mrgreen: , le yamaha montano KOIO della serie... ando coio coio, qualit? scadente, specialmente sui mozzi ruota e parastrappi, sui mozzi montate SKF che sono i migliori, sul parastrappi invece skf non lo produce il 6322, e lo trovate NTN qualit? paragonabile a SKF oppure NSK, tutti rigorosamente siggillati.
Il rapporto costo tra le due alternative, originale e non originale, ? di UNO A TRE :wink:

Margi68 :D :ciao:
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INTERCAMBIABILITA' 30/12/2007 02:57 #6652895

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Tre, :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: mo si biiiiiip, allora skf se mi trovi il 6322 sigillato sei un mago,difatti il 6322 viene usato in Giappone per questo trovi NTN che ? Giapponese come KOIO, per i pollici ossia misura americana non ho detto SKF, ma se serve mi informo, e ti dico che se po fa dipende da chi vai, solitamente i colossi americani sono multinazionali,e si servono da altre multinazionali e ti ritrovi pezzi costruiti e semi assemblati da ogni parte del mondo, per questo basta avere un buon fornitore e trovi tutto anche in Lapponia.
Io costruisco pezzi per CATERPILLAR la stessa cosa la fanno in Francia e in Germania e non mi sembra che sia Austriaca, ultimamente si rifornivano in Cina, ma credo che abbiano avuto problemi di qualit?, per questo noi europei siamo una garanzia, anche se inseguiamo i Giapponesi per qualit?, difatti il sistema qualit? Toyota ? scopiazzato da tutti.
Riepilogando in queste epoche si parla di Globalizzazione e un buon fornitore ti trova tutto, anche la misura in 25.4 millimetri.
Poi rientriamo sul discorso Giamaha e parliamo di 750, 660, e 600 che mi sembra ovvio.
Tu stesso lo dici riesci a trovare pezzi da fornitori di macchine agricole(alternativi si intende)

Margi68 :D :ciao:

Mo sbuffa :flex: :weight: si allena e quando me pia :computerribelle: mi fa fare la fine di questo, ma sono sicuro che infondo vuole questo :ubriachi:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

INTERCAMBIABILITA' 30/12/2007 10:31 #6652911

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ma siamo sicuri che sia meglio mettere i blindati ZZ o gli RSH? non sarebbe meglio mettere i normali con il solito affogato al li-mo? :mrgreen:

parlo per l'anteriore, al posteriore non ho ancora visto come siano posizionati cuscinetti e antipolvere.

:ciao:
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

INTERCAMBIABILITA' 02/01/2008 10:35 #6653268

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...contenuto cancellato su richiesta dell'autore...

Si parla del quasi introvabile cuscinetto che va nel portacorona parastrappi della Supert?n?r?, l'originale KOIO costa sopra 50 euro e non ? sigillato

Ok Dev, comunque se nel malaugurato caso non riusciate a trovare sto benedetto cuscinetto markiato SKF , optate per altra marca scegliete questo :mrgreen:

NSK 63/22 DDU AV2S sigillato su entrambi i lati ed il suo costo ? di 20 euro (alta velocit?)!




Margi68 :D :ciao:
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INTERCAMBIABILITA' 12/03/2008 11:32 #6667427

X GABBRO E X TUTTI

GOMME CARBURATORI SU MOTORE CIRCOLARI , ORIGINALI YAMAHA

MANICOTTO CARBURATORE XTZ 750 CODICE 071.3LD135970100 QUESTO è IL CODICE CREDO DOVE LE HO PRESE

SPESO €URO 14,00

GENUINE PARTS & ACCESSORIES

3LD - 13597 - 01

K070726A MADE IN JAPAN QUESTO CREDO SIA IL CODICE ORIGINALE

CIAO ANDREA
chi vive con gioia di nulla si annoia.

tessera n° 182

INTERCAMBIABILITA' 14/03/2008 20:10 #6668104

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Comunico che oggi mi sono arrivati i cuscinetti alternativi , precisamente quelli dello snodo forcellone con il telaio della XTZ750, la moto monta dei comuni cuscinetti a rullo sugli estremi, e all'interno della linea ci sono delle bokkole in iglidur che ancora mi devono arivare.

codice cuscinetto originale a rullo
IKO G6 TLA2220Z

codice cuscinetto alternativo a rullo
NBS HK2220 2RS COSTO 9 EURO
hanno doppia protezione in gomma , volendo una si toglie per permettere il passaggio di grasso.
sull'asse del forcellone ne vanno montati due , volendo c'è lo spazio per montarne quattro.

Appena mi arrivano le boccole in iglidur vi comunico il costo ed il codice.

Margi68 :D :ciao:
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INTERCAMBIABILITA' 18/03/2008 09:42 #6668637

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Li mortacci loro, mi hanno comunicato il prezzo compreso la spedizione delle boccole in IGLIDUR, 5,50 euro che non è alto ma lo devo moltiplicare per un ordine minimo che deve essere di 25 pezzi compreso spedizione 150 euro.

Qualcuno sa il costo delle boccole originali?

Volendo riutilizzo quelle del secondo forcellone che sono nuove anche i cilindretti, ma era per avere un riscontro qualitativo con pezzi alternativi. :( .
Comunque se vi dovesse capitare di trovare un rivenditore di boccole in iglidur al dettaglio sapete che con 11 euro le prendete tutte e due, i cuscinetti 9 euro l'uno quindi con 29 euro rifate la linea snodo forcellone, e se volete fare un lavoro definitivo ne mettete 4 di cuscinetti a rullo con la boccola nel mezzo e spendete 47 euro complessive.

Margi68 :D :ciao:
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