Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Info Scarico "FFbyFresco"

Info Scarico "FFbyFresco" 29/03/2016 00:35 #7522125

• tiazzolo
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Moto: : XT660Z & DRZ 400 SM
Ciao a tutti,
Purtroppo a mio malgrado mi trovo in possesso di uno scarico FFbyFresco 2in1. Sound potentissimo (sembra un racing 450), buona erogazione.
Ma troppo rumoroso per quello che sono le mie necessità. E nonostante su carta "sembri" omologato io ci credo poco. Effetto dello scarico: :rifle:
Lo scarico ha lo stesso disegno del classic della EXAN
Vi pongo alcuni quesiti e in caso forniro maggiori info per arrivare a una soluzione

-Qualcuno di voi possiede uno scarico FFbyFresco sul proprio Ténéré? Mi piacerebbe poter confrontare foglio di omologazione e libretto in modo pubblico o anche privato.
-Ammesso che sia omologato è possibile su vostra esperienza poter insonorizzare maggiormente lo scarico? prolungare db killer o cose simili?
-Qualcuno è interessato a uno scambio? oppure propormi uno scarico usato a buon prezzo.

Prima o poi arriverà la revisione e sicuramente per gusti e necessità monterò un EXAN anche per la possibilità del catalizzatore

Info Scarico "FFbyFresco" 30/03/2016 18:31 #7522327

• tiazzolo
Help!! nessuno risponde??

Carico delle foto che sono riuscito a scattare oggi...magari ci aiutiamo di più.
Allegati:

Info Scarico "FFbyFresco" 30/03/2016 18:57 #7522331

• ricky90s
  • sdraione di professione
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Moto: : xt660z
Ciao...non conosco lo scarico personalmente ma se ti sembra troppo rumoroso potresti provare a rifare la lana di roccia...trovi dei tutorial su YouTube se vuoi fare il lavoro in casa...in ogni caso sembra molto simile al l'exan ovale...potresti provare a vedere se si riesce a montare il catalizzatore exan che comunque riduce il rumore...ma ovviamente tappa lo scarico limitandone i "benefici" in prestazioni :ciao:
Ringraziano per il messaggio: tiazzolo

Info Scarico "FFbyFresco" 30/03/2016 20:56 #7522346

• tiazzolo
ricky90s ha scritto:
Ciao...non conosco lo scarico personalmente ma se ti sembra troppo rumoroso potresti provare a rifare la lana di roccia...trovi dei tutorial su YouTube se vuoi fare il lavoro in casa...in ogni caso sembra molto simile al l'exan ovale...potresti provare a vedere se si riesce a montare il catalizzatore exan che comunque riduce il rumore...ma ovviamente tappa lo scarico limitandone i "benefici" in prestazioni :ciao:

Grazie! Penso che mentre tu scrivevi io cambiavo la lana di roccia...
è meglio lana di roccia o di vetro?
ho appena fatto un piccolo sound test. mi sembra lievemente meglio ma devo ancora rivettarlo domani ne sapro di più (non ho la rivettatrice in casa)

In effetti pensavo all'acquisto dell'exan. piu che di adattare il catalizzatore così sarei piu in regola

Info Scarico "FFbyFresco" 31/03/2016 19:41 #7522494

• tiazzolo
ricky90s ha scritto:

Ciao ti quoto per aggiornarti. Il cambio della lana di roccia ha avuto i suoi frutti. La moto ora è molto più ascoltabile e guidabile.
Grazie dell'attenzione!

Ora attendo l'esperto di carte burocratiche qui nel forum. e vediamo se riesco a capirne di più

Info Scarico "FFbyFresco" 01/04/2016 21:34 #7522635

• MARDUK
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Moto: : Ténéré 700
Non so se lo scarico é omologato........il mio Exan, oltre al certificato di omologazione specifico per il modello di moto, ha anche il marchio E3 sul silenziatore......che é fondamentale.
Comunque uno scarico senza catalizzatore credo sia impossibile da omologare......

Info Scarico "FFbyFresco" 01/04/2016 23:26 #7522657

• tiazzolo
MARDUK ha scritto:
Non so se lo scarico é omologato........il mio Exan, oltre al certificato di omologazione specifico per il modello di moto, ha anche il marchio E3 sul silenziatore......che é fondamentale.
Comunque uno scarico senza catalizzatore credo sia impossibile da omologare......

Anche questo ha la targhetta. Comunque quasi tutti gli scarichi aftermarket sono senza catalizzatore ma li omologano...e sono omologati solo per il suono. mi risulta solo EXAN e GPR omologati anche con catalizzatore.

il problema del mio certificato è, anzi due problemi. il codice modello è DMG1. ma sul libretto è riportato DM01 a Voi cosa risulta?
e il secondo è: come fa a essere stato certificato nel 2002 che la moto è nata nel 2008? o la certificazione è una cosa che sta al produttore o al modello moto??

Info Scarico "FFbyFresco" 02/04/2016 10:27 #7522685

• pichileufu
  • -------------------------
  • Ringraziamenti ricevuti 571
  • Tessera CTI n.: 0013
  • Tessera FMI n.: 24034716
  • Moto: : Superténéré 750,Superténéré 1200
Ciao, anche io ho uno scarico Fresco, che tra l'altro li fa solo racing. Il bello che si, tutti i suoi scarichi sono omologati, per cui, a te infatti ti da fastidio il rumore. Ma ti garantisco che sono nei limiti previsti dalla legge italiana.
Buono che ai cambiato la lana di roccia. Che pesa di meno, di solito si fa un misto, trucioli di metallo + lana di roccia o lana di vetro. Nota la lana di roccia dovrebbe durare di più.
Ciao
Alejandro (Pichileufu)
Tempo creazione pagina: 0.200 secondi