Anch'io ho comprato lo scarico Arrow del GDA per la mia 1VJ, lo trovo molto ben fatto, è andato su alla perfezione senza necessità di alcun adattamento...
Il rumore è bello, non troppo forte, ma bello "pieno" (ovvero ricco di basse frequenze, corposo).
In termini di prestazioni il motore è ora decisamente più sciolto ai medio-alti, ha più allungo, anche se non credo la potenza sia cresciuta. Ma ci arriva più rapidamente, con una maggior rapidità di accelerazione...
Per converso "sente" di più l'apertura del gas, ovvero, se in curva apri-chiudi, la moto reagisce in modo più reattivo, con lo scarico originale era più "addormentata", e quindi si poteva aver meno accortezza. E dunque è anche aumentato l'effetto on-off (che a me non da fastidio, ma a mia moglie si).
La carburazione non l'ho dovuta toccare, è rimasta perfetta.
Per quanto riguarda l'omologazione, ecco cosa riporta il certificato ricevuto assieme allo scarico:
Come puoi vedere fra i modelli di moto non è indicata la 43F, ma la 34L c'è.
E se sul libretto della tua moto è indicato il silenziatore tipo 34L, anche secondo me dovresti essere a posto.
Comunque, volendo fare i precisini, su un certificato di omologazione ben fatto andrebbero anche indicati i codici di omologazione dei veicoli per cui lo scarico stesso è omologato.
Qui invece nella colonna apposita si legge solo un misero "N/A"...
E' su questo punto che secondo me le forze dell'ordine potrebbero avere da dire qualcosa. Ma alla fine se la moto non fa troppo rumore, e lo scarico ha i codici di omologazione punzonati sopra, secondo me è ben difficile che sorga il problema...