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ARGOMENTO: Domandona Statore

Domandona Statore 16/08/2013 11:19 #7350172

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Ciao,

anche se in clamoroso ritardo sulla tabella di marcia sto facendo la trasformazione 6/12V sul TT e se qualcuno ne ha conoscenza vorrei sapere lo statore marcato 2DY di che modello era, tanto per montare il regolatore giusto. sia sul 43F che sul 2KF come su questo che ho io escono due bianchi un marrone e un rosso ma il reg è diverso. :book:

ci mi aiuta? Grazie! :amici:

:ciao:
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U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Domandona Statore 16/08/2013 11:30 #7350175

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il 2 iniziale potrebbe essere un indizio?

:ciao:
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Domandona Statore 16/08/2013 11:32 #7350176

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qui ti allego l'esploso di un TTe del 2001 12V 8AH

www.oemmotorparts.com/oem5.asp?M=Yamaha&...&L2=YA-TT-E-600-2_cb

come puoi vedere monta un regolatore di tensione modello "originale ST"
comunque io sul XT del 92 monto questo modello, sempre con linea 12V

era questo che volevi sapere ???

Domandona Statore 16/08/2013 11:40 #7350178

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comunque lo statore su questo modello di TTe è questo

YA00131829 STATORE ASSY

www.oemmotorparts.com/oem5.asp?M=Yamaha&...&L2=YA-TT-E-600-2_bu

Domandona Statore 16/08/2013 11:58 #7350181

cosa c'entra l'impianto di un TTE?!?!? che è un trifase!!!


@vecchio
hai 2 avvolgimenti separati o un avvlgimento unico?!?!?!?!
se hai un avvolgimento unico..... penso che la trasformazione vada ben oltre il solo regolatore......... ben oltre......
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Domandona Statore 16/08/2013 12:07 #7350183

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Smettete la di giocare con la corrente!

Domandona Statore 16/08/2013 12:19 #7350188

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credo che l'amico vecchiokarbo quando parla di trasformazione
intenda rifare "tutto" l'elettrico

per il volano sò che per dare un pò di brio viene alleggerito
di 3/400 grammi con una passata al tornio

Domandona Statore 16/08/2013 12:29 #7350192

chi cambia da 6V a 12V sui TT di solito... salvo masochisti emergenti.... si cambia mettendo uno statore e volano del 43F o del 34L
l'operazione è semplice ed indolore...

è possibile tenere il volano originario... ma bisogna fare un trapianto di pick-up

il mettere su lo statore del 34L-43F permette di avere un 12V senza nessuna modifica all'impianto (regolatore a parte che cmq... si attacca all'uscita dello statore quindi nulla di trascendentale)

il solo pensare di mettere su un trifase tipo TTE vuol dire anche dover cambiare centralina, bobina ed essere obbligati ad avere una batteria!!!!
oltre.... la treccia.........
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Domandona Statore 16/08/2013 12:37 #7350194

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giusto gian ... sentiamo vecchiokarbo cosa aveva in mente :book:

Domandona Statore 16/08/2013 13:08 #7350203

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io ho uno statore 12V già accoppiato ad un pick up 59X quindi posso lasciare tranquillamente il volano 59x. La Bobina è la stessa, la centralina mi informo ma una la posso avere. Il problema è identificare la tipologia di statore perché ho gli schemi dei modelli menzionati che hanno entrambi due fili bianchi (ovviamente quindi non trifase) verso il regolatore ma su uno dal reg ne escono due sull'altro tre. suppongo non cambi nulla a monte ma prima di bruciare uno statore vorrei qualche dato. poi faccio la modifica battery less con condensatore e monto la mascherina 2kf per avere luce a sufficienza.
fachi ci ha fatto vari rally così quindi funziona, devo sentirlo ma prima volevo qualche certezza riguardo la componentistica.

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Domandona Statore 16/08/2013 20:51 #7350291

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io ho sotto lo statore del 43f con pick up e volano 59 x , impianto del 43 f semplificato compreso devio luci 43f , regolatore 43 f , la centralina e la bobina restano le stesse del 59x , ho anche il condensatore che mi obbliga sempre ad avere le luci accese , dovrei avere anche uno schema dell'impianto 43f semplificato , se ti interessa guardo di trovarlo e mandartelo .

non ti consiglio di montare il volano del 43 f , diventa molto lenta in accelerazione anche se allunga un pò di più e sulle mule viscide hai più effetto volano per superare gli ostacoli

il clacson del tt a 6 volt puoi lasciarlo , con 12 volt è un sirena e non si rompe dato il breve periodo di utilizzo

:ciao:
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Domandona Statore 17/08/2013 18:09 #7350504

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ciao Davide,oltre allo statore XT con pick-up TT ti servono 2 condensatori 6800 microfarad/50volts(5,.40 euro),un regolatore XT 2kf (70 euro nuovo)che è + semplice da montare,centralina e bobina vanno bene le originali.
Ho fatto un sacco di km con 2 TT con questi impianti e funzionano benissimo anche con luci e strumentazionr Rally.
Fammi vedere la moto finita...
Alessandro Madonna

Domandona Statore 17/08/2013 23:42 #7350592

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aggiornamento:
statore montato, treccia in uscita sistemata, recuperati dal mio fornitore ufficiale due regolatori 34L/43F (in uscita rosso marrone e nero) di cui uno posizionato, schema elettrico modificato alla bisogna, ora devo solo collegare poi posterò lo schema per condivisione.
appena riesco farò tutto. .......

tra l'altro ho notato oggi che la mia viareggina ha termica 3AJ00 con prigioniero aggiuntivo e testa marcata 2kf. ..... connubio incestuoso!

grazie ad andrea e alessandro, occhio che ho i vostri numeri di telefono! !! 8)

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Domandona Statore 18/08/2013 08:21 #7350624

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Domandona Statore 21/09/2013 11:42 #7360384

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buongiorno, la modifica funziona e pure bene!
completati i lavori (come detto in ritardo rispetto alle aspettative) ho avuto tre giorni per provare la moto prima di partire per Garessio e partecipare alla hat; sveglia alle 0500 del sabato, caricati i bagagli sulla moto e via, con rientro domenica sera alle 1900 dopo i 930 km più interessanti che abbia mai fatto.
l'impianto non ha dato alcun segno di cedimento, il faro 1vj/2kf con lampada alogena da 60 è ottimo, tutto continua a funzionare nonostante colpi, scrolloni, infiniti avviamenti.
unico problema lo stop bruciato..... :up:

:ciao:
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