Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Kit Frizione Idraulica

Kit Frizione Idraulica 18/01/2013 19:40 #7279244

• Pit
Sono molle elicoidali, se metto una rondella in pratica le precarico, ovvero ne aumento la spinta
Quando tiro la leva, dovrò vincere una forza maggiore
Come faccio ad ammorbidire il comando?

Stessa domanda che mi sono posto io. Questo suggerimento me l'han dato sul sito Motoalpinismo per la Scorpa, che te devo dì, pare che in tanti l'abbiano fatto ammorbidendo non poco la frizione, ma la domanda è, dove cavolo le hanno messe queste rondelle e cosa hanno spessorato?
Enduro is not a crime

In fuoristrada si cade, se non vuoi cadere .... comprati un GS, così non vai in fuoristrada... CIT

Kit Frizione Idraulica 18/01/2013 20:07 #7279250

• yama58
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Sento parlare di rondelle sotto le molle frizione al fine di ammorbidire il comando. Controidicazioni?

:? sembra strano che mettendo degli spessori nelle molle possa ammorbidire la frizione, solitamente si usano per evitare lo slittamento nell'uso gravoso della
stessa....

:ciao:

Kit Frizione Idraulica 19/01/2013 13:51 #7279468

• Pit
Cito incollando:

Per XXXX: devi aggiungere delle rondelle sotto il piattello che spinge la molla, badando bene che la rondella sia abbastanza piccola da stare all'interno della molla senza entrarne in contatto. In questo modo la molla perde un pò di precarico. Se le metti tra il piattello e la vite aumenti il precarico e di conseguenza lo sforzo al comando.
Io ne ho messe due per molla, non ho avuto nessun problema di slittamento e il comando si è ammorbidito alla grande.
Le rondelle che ho messo io sono spesse 1,5 mm circa, sono le classiche che trovi in ferramenta
Mal che vada puoi anche provare a metterne una sola per molla.
Enduro is not a crime

In fuoristrada si cade, se non vuoi cadere .... comprati un GS, così non vai in fuoristrada... CIT

Kit Frizione Idraulica 19/01/2013 13:58 #7279471

• luciodecimo
  • Ringraziamenti ricevuti 1
gradita foto
grazie

Kit Frizione Idraulica 19/01/2013 16:52 #7279518

• paolomc89
  • Ringraziamenti ricevuti 1
credo che abbiano disposto le rondelle al fine di allontanare il piattello, così facendo invece di precaricare la molla gli hanno dato meno precarico...

.....almeno se è quello che ho immaginato io ......

boh...

Kit Frizione Idraulica 20/01/2013 11:35 #7279709

• Pit
credo che abbiano disposto le rondelle al fine di allontanare il piattello, così facendo invece di precaricare la molla gli hanno dato meno precarico...

.....almeno se è quello che ho immaginato io ......

boh...

E' sucuramente così, o almeno, anch'io l'ho interpretata così.

Foto? Posso mica chiedergli di riaprire il carter ahahah mi manderebbero a quel paese!
Enduro is not a crime

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.231 secondi