Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Voglio Ricostruire Il Db Killer Del 59x

Voglio Ricostruire Il Db Killer Del 59x 14/10/2012 00:06 #7251517

• marven
  • Ringraziamenti ricevuti 1
In verità ragazzi ho un amico che a buon prezzo, e se non è buono lo sfanxx, vorrebbe rifare il db killer in oggetto. Valutare anche eventuali modifiche per non farlo ciottolare e magari farli anche personalizzati. E' un meccanico di precisione e generalmente fa pezzi che vanno dalla semplice meccanica alla meccanica spaziale. Ovvio, compatibilmente al ramo dell'azienda. E' crisi :indif:e lui avrebbe un pò di tempo per dedicarcisi. Potete usare anche dei files 3d da inserire direttamente nella sua macchina oppure mandatemi uno schema, disegno con le misure e o cad.
A me lo farà ovviamente gratis e farò da prova e non intendo guadagnarci nulla, lo faccio per un amico in gamba e in difficoltà. Io batterò sul buon prezzo per soddisfare le necessità di entrambi le parti. Mi sembra giusto.
p.s. si può valutare la realizzazione anche di altro.
pp.ss. lo metterò eventualmente sul mercatino, solo a prodotto finito e collaudato e con tanto di prezzo.
Ciao regà
www.cmsnl.com/yamaha-tt600s-off-road-198...st/B-06.html#results

Allora, stasera stavamo guardando una cosa. Notate dalla foto che c'è sopra, la parte più interna del db killer presenta delle alette. Con ogni probabilità aiutano i flussi delle onde e o dei fumi, ma al tempo stesso poggiano sulle paratie della marmitta. Ora, qui si vede che hanno delle alette, ma sullo spaccato del tipo microfishes sembra invece che al loro posto ci sia un anello. E' stato forse sostituito il progetto iniziale ? Ma quale dei due è l'originale o ancor meglio il più funzionale al nostro scopo ? Considerazioni mie: il cerchietto si spaccava dalle vibrazioni e hanno adottato le alette più elastiche. Il db killer che stiamo facendo sarà un unico pezzo ricavato dal pieno d'alluminio quindi non abbiamo problemi di rotture e per ora lo abbiamo progettato ricalcando il progetto delle alette. Un'ultima cosa, mi dite se il db killer dietro, all'uscita, ha qualche centimetro di tubo e se tagliato a salame verso dove ?
Appena mi date info, si parte
Grazie
Il mio piccolo Forum Motociclistico di quartiere.... e tale dovrà restare !
motoclubcasteldileva.forumfree.it/

Voglio Ricostruire Il Db Killer Del 59x 14/10/2012 13:30 #7251594

• NT1200
Eccoti di nuovo ;->>
Allora, per il discorso della parte terminale nel pomeriggio lo fotografo ed aggiorno il 3D.
Per le alette ti confermo che nel mio le alette ci sono, eccome se ci sono. (vuol dire che l'esploso, come tutti gli esplosi, è ovviamente semplificato).
Ti aggiorno dopo

Ciao
G
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

Voglio Ricostruire Il Db Killer Del 59x 14/10/2012 13:42 #7251598

• marven
Al 99% procederemo con le alette che tra l'altro a noi verrebbero belle robuste. I punti di fissaggio, ma quanti sono ? Vedo foto con due e con uno....mi sa che noi ne faremo tre così riduciamo le vibrazioni che ci sarebbero con un solo asse tra due punti o ancor peggio uno. Vediamo.

Giggi....aspetto :ciao: però c'hai dato buca.... e non lo dimenticherò :guns:

Voglio Ricostruire Il Db Killer Del 59x 14/10/2012 19:34 #7251676

• NT1200
Al 99% procederemo con le alette che tra l'altro a noi verrebbero belle robuste. I punti di fissaggio, ma quanti sono ? Vedo foto con due e con uno....mi sa che noi ne faremo tre così riduciamo le vibrazioni che ci sarebbero con un solo asse tra due punti o ancor peggio uno. Vediamo.

Ciao Marven, vi ho dato buca perchè con i chiari di luna che corrono non posso mollare un progetto di lavoro troppo importante...
Lavorando per me stesso se non ci sono io non dico che si ferma tutto ma poco ci manca.
Detto questo non sono riuscito a far le foto, domattina però prima di andare in studio te le faccio.
Ciao
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

Voglio Ricostruire Il Db Killer Del 59x 14/10/2012 19:42 #7251682

• marven

Ciao Marven, vi ho dato buca perchè con i chiari di luna che corrono non posso mollare un progetto di lavoro troppo importante...
Lavorando per me stesso se non ci sono io non dico che si ferma tutto ma poco ci manca.
Detto questo non sono riuscito a far le foto, domattina però prima di andare in studio te le faccio.
Ciao

Ti capisco....scherzo ! Ok, aspetto :ciao:
Tempo creazione pagina: 0.163 secondi