Forse prima di partire con il progetto ti converrebbe chiedere al tuo amico quanto segue:
1) ha esperienza con serbatoi per la benzina? Devono essere fatti in modo da non gocciolare (saldature perfette e a prova di vibrazioni da off-road), pensa se gocciola benzina e c'è una scintilla che parte da un cellulare vicino o da un contatto elettrico della moto........BUMMMM

.
Inoltre deve sapare che spessore e tipo di metallo utilizzare sia dal punto di vista della composizione chimica che delle caratteristiche fisiche (non solo la porosità ma anche il coefficiente di dilatazione termico).
2) se si prende la RESPONSABILITA' di farteli e di darti un prodotto che non fa BUMMMMM!
3) di fissare un prezzo finale fin da ora, le saldature sono costose soprattutto in termini di tempo perchè devi fissare prima i vari pezzi (e più sono più è incasinata la cosa) e poi fare la saldatura stando attenti a fare un lavoro perfetto (deve essere perfettamente stagno).
Una volta che sai la cifra di massima e lui ti dice che sa fare tutto quallo che gli chiedi puoi valutare se partire o meno con i serbatoi.
Dando per scontato che ha la "mano" giusta ed esperta per farteli, il problema oltre al prezzo del metallo è rappresentato dalle tantisisme ore di lavoro e prove varie che sono necessarie.
Secondo me non sarai tanto vicino ai 100 euro la coppia ma molto di più!
Ciao
Alby