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ARGOMENTO: Con Le Staffe.....senza Le Staffe.......LE LASCIO ..LE TOLGO

Con Le Staffe.....senza Le Staffe.......LE LASCIO ..LE TOLGO 04/05/2008 22:32 #6677367

  • Rettondini Luca
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Le biellette o staffe accorciate le ho fatte anchio per migliorare la stabilità alle alte velocità ma è migliorato tutto il comportamento.....ho ancora il mono originale...non più freschissimo......la piastra antisvergolo poi completa l'opera ........però ogni moto e ogni pilota LA DEVE ASSESTARE COME MEGLIO PREFERISCE le corse insegnano :wink: :wink:

Luca :ciao:

Margi non ho nulla da correggere :wink:
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Con Le Staffe.....senza Le Staffe.......LE LASCIO ..LE TOLGO 05/05/2008 06:46 #6677391

  • margi68
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Mi fate venire i dubbi.... e sinceramente io avverto il contrario di quello che dite :nonso: a sto punto possono essere le gomme non radiali che mi danno la sensazione che mi fanno ciao nel momento che mi servono di più :mrgreen:
Forse vi può essere di aiuto, anche se comunque sono convinto che ogni pilota si deve cucire la moto addosso.

home.tele2.it/motorbrain/A%20le%20curve.html

Con tanto di spiegazione scentifica....

Margi68 :D :ciao:
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Con Le Staffe.....senza Le Staffe.......LE LASCIO ..LE TOLGO 05/05/2008 07:09 #6677393

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...CIAO...COME DICEVO.....PURE IO HO MESSO LE STAFFE ACCORCIATE...E HO PURE LA PIASTRA ANTISVERGOLO SUL ANT.......IN VELOCITA' LA MOTO ERA STABILISSIMA......IL PROBLEMA ERA NELLE CURVE....SU TUTTE...STRETTE O LARGHE CHE FOSSERO.......IO DAVO LA COLPA ALLE STAFFE ACCORCIATE..PERCHE PRIMA NON MI DAVA PROBLEMI......
....MA ERANO LI IN AGGUATO.......SE NON SUCCEDEVA ORA ..LO AVREBBE FATTO A BREVE........COL CAMBIO OLIO DELLE FORKE HO SCOPERTO DI AVERNE UNA ..KAPUTTT.....OGGI DEVO SMONTARE TUTTO..ORDINARE IL KIT DI REVISIONE........POI COMINCIO A SPACCARE I BALONN IN GIRO PER LE INFO SUL LAVORO DA FARE.......
..LUCA....STEFANOFLY...OCCHIO CHE ARRIVO..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Con Le Staffe.....senza Le Staffe.......LE LASCIO ..LE TOLGO 05/05/2008 08:25 #6677408

  • Aldo
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Mi fate venire i dubbi.... e sinceramente io avverto il contrario di quello che dite :nonso: a sto punto possono essere le gomme non radiali che mi danno la sensazione che mi fanno ciao nel momento che mi servono di più :mrgreen:
Forse vi può essere di aiuto, anche se comunque sono convinto che ogni pilota si deve cucire la moto addosso.

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Con tanto di spiegazione scentifica....

Margi68 :D :ciao:

Margie, nel caso della ST è una questione di baricentro, alzando il posteriore si trasferisce carico sull'anteriore guadagnando stabilità sul veloce.

Ciao Aldo

Con Le Staffe.....senza Le Staffe.......LE LASCIO ..LE TOLGO 05/05/2008 08:46 #6677413

  • margi68
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Mi fate venire i dubbi.... e sinceramente io avverto il contrario di quello che dite :nonso: a sto punto possono essere le gomme non radiali che mi danno la sensazione che mi fanno ciao nel momento che mi servono di più :mrgreen:
Forse vi può essere di aiuto, anche se comunque sono convinto che ogni pilota si deve cucire la moto addosso.

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Con tanto di spiegazione scentifica....

Margi68 :D :ciao:

Margie, nel caso della ST è una questione di baricentro, alzando il posteriore si trasferisce carico sull'anteriore guadagnando stabilità sul veloce.

Ciao Aldo
Appunto , se c'è una cosa di cui soffre la nostra moto è prorio la distribuzione dei pesi troppo in avanti le più moderne LC8 e GS 1200 sono molto più centrali, il discorso che dici della stabilità , può essere giusto caricando l'anteriore SUL DRITTO sei stabile e ottieni più carico sull'anteriore, ma in appoggio (in piega) se sei scarico dietro :mrgreen: orewar, aufidersen, ola. ciaoooooooooo ti fa la gomma , la moto e il pilota sopra :mrgreen:, poi comunque considera che io sono tutto particolare, distruggo prima l'anteriore che il posteriore e per me la sensazione che io avvertivo con le staffe di essere mollato da un momento all'altro era terribile.

Margi68 :D :ciao:
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Con Le Staffe.....senza Le Staffe.......LE LASCIO ..LE TOLGO 05/05/2008 13:43 #6677477

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Con Le Staffe.....senza Le Staffe.......LE LASCIO ..LE TOLGO 05/05/2008 13:59 #6677481

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piastra anteriore, mono nuovo e gomme nuove..... tutto fatto insieme.
prima la moto andava sui binari (con i radiali), adesso nelle curve veloci (in autostrada) sbacchetta come una matta! sento l'anteriore leggero leggero anche sul dritto, probabilmente sono le forcelle che non copiano i movimenti del mono nuovo che all'apparenza è un po' duro in compressione. dovrei cominciare a smanettare con le regolazioni.
c'è anche da dire che dovrei sistemare le piastre (forcelle), il perno sembra che abbia un po' di gioco, quindi prioritario è l'ingrassaggio o sostituzione dei cuscinetti e il serraggio appropriato dello sterzo.
spero che si risolva così. le mie forcelle sono originali, con le molle spessorate a detta del vecchio proprietario per indurire un pochino l'avantreno. valuterò anche il montaggio di due progressive.

:ciao:
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U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Con Le Staffe.....senza Le Staffe.......LE LASCIO ..LE TOLGO 05/05/2008 15:56 #6677505

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Con Le Staffe.....senza Le Staffe.......LE LASCIO ..LE TOLGO 05/05/2008 16:01 #6677507

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piastra anteriore, mono nuovo e gomme nuove..... tutto fatto insieme.
prima la moto andava sui binari (con i radiali), adesso nelle curve veloci (in autostrada) sbacchetta come una matta! sento l'anteriore leggero leggero anche sul dritto, probabilmente sono le forcelle che non copiano i movimenti del mono nuovo che all'apparenza è un po' duro in compressione. dovrei cominciare a smanettare con le regolazioni.
c'è anche da dire che dovrei sistemare le piastre (forcelle), il perno sembra che abbia un po' di gioco, quindi prioritario è l'ingrassaggio o sostituzione dei cuscinetti e il serraggio appropriato dello sterzo.
spero che si risolva così. le mie forcelle sono originali, con le molle spessorate a detta del vecchio proprietario per indurire un pochino l'avantreno. valuterò anche il montaggio di due progressive.

:ciao:

Ah...ma allora non sono l'unico che soffre di chattering a 180 in curva con fondo sconnesso!
Prima con mono e forcelle originali e trailmax 50/50 dritta come un binario, dopo con il pupo nuovo, molloni e pompanti nuovi, sempre con le solite trailmax, sopra i 150 solo in curva ondeggia, devo caricare molto il peso sulle pedane per tenerla.

Sono le forcelle troppo molli.....
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Con Le Staffe.....senza Le Staffe.......LE LASCIO ..LE TOLGO 05/05/2008 20:54 #6677576

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Appunto, faceva lui la donna !! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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  • margi68
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Dan spiegami che lavoro hai fatto sullo snodo forcellone , i famosi cuscinetti a rulli , tu li hai rimessi come origine o hai copiato la mia modifica?

Margi68 :D :ciao:
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