Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: FINE LAVORI RESTYLING

FINE LAVORI RESTYLING 02/01/2008 17:17 #6653343

• Anonymous
Il regolatore ? quello della prima serie.
Mentre sei a far lavori ti conviene sostituirlo con uno qualunque anche di altre marche basta che sia alettato vedi il post intercambiabilit?
Alla mia dell 89 ne ho messo uno dello scoter 250 yamaha

FINE LAVORI RESTYLING 02/01/2008 21:55 #6653394

Queste sono le foto del particolare della zona "cervello"!! Il rel? che mostro ? quello di cui parlavi?

Ciao grazie

FINE LAVORI RESTYLING 02/01/2008 22:12 #6653399

meno male che ci sono le foto di octopus perch? mi serviranno per montare la mia . hahaha

mi sembra uguale alla sua del 92 con stesso regolatore.

non preoccuparti la mia ? tutta smontata.
chi vive con gioia di nulla si annoia.

tessera n° 182

FINE LAVORI RESTYLING 02/01/2008 23:36 #6653426

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1383
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
SI ? quello ..allora era fuori posto e non si vedeva........l'impianto ? completo........una bella sistemata.... :nurse: :nurse: :ciao: :ciao:

Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FINE LAVORI RESTYLING 03/01/2008 01:40 #6653443

Basta tirarsi su le maniche e rinasce! Dai che ne vale la pena!

Poi se hai problemi basta postare qualche foto e i Dottor House della ST sono pronti a darti il quadro clinico completo.
....si narra di un certo Luca che se gli fai sentire il rombo del motore al telefono, ti sa anche dire quanta benzina consuma e che tipo di olio stai usando..... :-)
Non potrei vivere se non avessi la sensazione che oggi so qualcosa pi? di ieri.

Ciao Antonio

FINE LAVORI RESTYLING 03/01/2008 08:28 #6653462

Forza octopus, sono molto curioso di vedere il risultato finale.

Per i consigli, lascio ai pi? esperti.

Io intanto posso darti tutto il mio appoggio morale.

FINE LAVORI RESTYLING 03/01/2008 10:15 #6653488

..GARZIE RAGA COME DICEVO L'INVERNO E' ANCORA LUNGO E LA PASSIONE E' TANTISSIMA.
VI AGGIORNERO' MAN MANO CHE IL RESTYLING PROCEDE :ciao:

FINE LAVORI RESTYLING 08/01/2008 15:13 #6654408

...Allora come vi dicevo vi avrei aggiornato sul proseguo del make-up; siccome mi sto "motociclettando addosso" ho fatto le 2:00 per un paio di serate per preparare la topona!!! Ho quasi finito di sistemare il collettore (pulizia con spazzola d'acciaio, petrolio bianco, vernice alte temperature, e pasta abrasiva per parti cromate del terminale).
Smontaggio di parti imbullonate al telaio e conseguente pulizia della ruggine sempre con spazzola d'acciaio elettrica e successiva riverniciatura. Stessa procedura per il radiatore (pulito dentro e fuori) e riverniciatura della carcassa e della griglia di protezione!!!

Prossimo step sar? carburazione (devo costruire il vacuometro (grazie agli schemi di Luca), ristrutturazione delle connessioni elettriche, se possibile montaggio della famosissima spia di riserva, dei voltmetri.

Poi se il mio amico carrozziere mi ha finalmente preparato i vestiti rimontaggio finale con applicazione nuovi adesivi rivisitati, e si parte!!!

Tra un paio di giorni poster? qualche altra foto!!!

Ciaoo Riccardo

FINE LAVORI RESTYLING 10/02/2008 17:44 #6660071

PRIMI VAGITI DELLA MIA SUPERTERRONA!!!!!
Ho acceso secondo consiglio di Luca con i cavi attaccati alla macchina; c'è voluto un pò, il tempo di riempire le vaschette dei carbs e via!!!!
Grande fumata dai collettori appena verniciati!!!!
Ma c'è un problema il contagiri non va!! Ho provato a vedere la continuità dei cavi e sono ok, e allora dove posso controllare???
Appena posso sostituisco il regolatore di tensione con uno alettato, rimedio un kedo, e rimonto le parti verniciate!!!!
Fatemi sapere!!! Senza contagiri come faccio a carburarla???

Ciaooo Riccardo

FINE LAVORI RESTYLING 10/02/2008 18:00 #6660075

• Rettondini Luca
Ho acceso secondo consiglio di Luca con i cavi attaccati alla macchina; c'è voluto un pò, il tempo di riempire le vaschette dei carbs e via!!!!
Ma c'è un problema il contagiri non va!! Ho provato a vedere la continuità dei cavi e sono ok, e allora dove posso controllare???
Appena posso sostituisco il regolatore di tensione con uno alettato, rimedio un kedo, e rimonto le parti verniciate!!!!

Ciaooo Riccardo

Dai un'okkiata ai connettori dietro il cruscotto........sul filo del contagiri se metti il tester puoi vedere se arriva la corrente (dalla centralina ) se non trovi niente può essere lo strumento bruciato....

Per fare il minimo ad okkio serve un po di orecchio fai delle prove con le vite del minimo, la sviti e la riavviti finchè senti il motore che gira rotondo, ma basso di giri...con un po di orecchio lo fai :wink:

Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FINE LAVORI RESTYLING 10/02/2008 18:50 #6660090

Ciaooo Riccardo

Dai un'okkiata ai connettori dietro il cruscotto........sul filo del contagiri se metti il tester puoi vedere se arriva la corrente (dalla centralina ) se non trovi niente può essere lo strumento bruciato....

Per fare il minimo ad okkio serve un po di orecchio fai delle prove con le vite del minimo, la sviti e la riavviti finchè senti il motore che gira rotondo, ma basso di giri...con un po di orecchio lo fai :wink:

Ciao Luca

Il minimo l'ho regolato a orecchio!!!
Per quel che riguarda i fili del contagiri, ho controllato il centrale (nero) col marrone e mi da 13,8. Pensi che sia lo strumento andato??
Ciao grazie

FINE LAVORI RESTYLING 10/02/2008 18:58 #6660093

• PADANO69
  • pochi ma boni.-...
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
....OCTOPUS......I COLLETTORI LI HAI SOLO VERNICIATI O GLI HAI FATTO ANCHE ALTRO?????....
IO I MIEI LI HO CARTEGGIATI.CON CARTA DA 600....POI PULITI CON DILUENTE.......4 MANI LEGGERE DI VERNICE ALTE TEMP....800GRADI..........E' DURATA 15 MINUTI....UN FUMO E PUZZA TERRIBILI.....ORA VIENE VIA A FOGLI......... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
[/url]

FINE LAVORI RESTYLING 10/02/2008 19:29 #6660097

• Rettondini Luca
Il marrone è il positivo...il nero è il negativo, fin lì ci siamo l'alimentazione arriva...l'altro verde/rosso arriva dal filo arancio della centralina ( impulsi ) che va poi alla bobina, controlla o fai ponte dalla bobina ( arancione) se non va il contagiri è bruciato...

Ciao Luca

FINE LAVORI RESTYLING 10/02/2008 19:54 #6660101

• PADANO69
  • pochi ma boni.-...
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
...UNA PULITINA AI CONTATTI???????......VISTO CHE CI SEI......
[/url]

FINE LAVORI RESTYLING 10/02/2008 21:36 #6660113

Per quel che riguarda i collettori li avevo puliti con la spazzola di ferro, poi li avevo verniciati (anche io 4 mani) con vernice per alte temperature!!! Appena ho acceso stavo per svenire perchè l'ambiente si è saturato di quel fumo li, ho fatto appena in tempo a mettere una maschera 3M e aprire la finestra!!!!Per ora tiene, ti dirò in seguito!!

Luca allora mi dicevi di fare un ponte tra il verde e arancio e l'arancio sulla bobina?
Siccome questo strumento l'ho preso da uno di noi che mi ha garantito la funzionalità, e prima lo strumento che c'era aveva lo stesso problema ho paura che non sia il contagiri off!!!
Proverò a fare il ponte!!! :book:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.247 secondi