Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: PARAFANGO POST

PARAFANGO POST 05/07/2007 15:28 #55133

GRAZIE PISU!
sei stato molto esaustivo gia' cosi'. In effetti immagginavo che il portattrezzi saltasse...ma io vorrei conservarne almeno il telaio, diciamo lla parte estetica per non snaturare troppo quel che di super c'e'.
mi chiedevo se magari girando qualche rottamaio se ne trova qualcuno di sti RC600....certo che sono scomparsi tutti...non ne vedo in giro uno da anni! :shock:
A parte quel codino, quello che hai detto sul vetroresina mi ispira...non ho idea dei costi di questi giochi..costa molto la vetroresina? :roll:
Perche non era male l'idea di fare un modello in argilla (spero non vi mettiate a ridere :oops: ) cosi da adattarlo per bene e fare le curve giuste anche con gli incavi del telaietto portattrezzi non che i punti di appoggio per il fissaggio sul telaio....e poi una volta smussato, limato, stuccato e perfezionato, rivestire il tutto in vetroresina per ottenere un negativo...e da la, poterne fare anche fare 2 uguali da verniciare in diverso modo.
Tutte queste sono chiacchere....non so se effettivamente sono facili da concretizzare.
Chi di voi ha mai giocato con la vetroresina? :wink:

PARAFANGO POST 05/07/2007 17:21 #55155

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1382
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Perche non era male l'idea di fare un modello in argilla (spero non vi mettiate a ridere :oops: ) cosi da adattarlo per bene e fare le curve giuste anche con gli incavi del telaietto portattrezzi non che i punti di appoggio per il fissaggio sul telaio....e poi una volta smussato, limato, stuccato e perfezionato, rivestire il tutto in vetroresina per ottenere un negativo...e da la, poterne fare anche fare 2 uguali da verniciare in diverso modo.
Tutte queste sono chiacchere....non so se effettivamente sono facili da concretizzare.
Chi di voi ha mai giocato con la vetroresina? :wink:

puoi usare un blocco di polistirolo e togliere quello in pi?........il codino ? gi? all'interno.....basta modellare a piacere....quando hai ottenuto quello che cerchi puoi fare lo stampo con la fibra di vetro.............

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PARAFANGO POST 05/07/2007 17:28 #55158

...mmm non ho capito bene..
ma se uso il blocco di polistirolo posso solo tagliare, tagliare tagliare...e poi mi fa 2000 palline...quindi superficie irregolare...
mentre se faccio con argilla posso modellare, mettere, togliere, piegare bombare....il polistirolo non e' un po limitante? :roll:
A cosa ti riferisci per "il codino e' gia' all'interno"?? :?

PARAFANGO POST 05/07/2007 17:58 #55167

• Pisu
Davidone,
prova a vedere se riesci a scaricarti questo file, penso ti possa interessare per capire come funziona la vetroresina

www.box.net/shared/oobgsj79rx

:ciao:
Il Supert?n?r? non ? storico... ? mitico!!!!

Tessera n?58

PARAFANGO POST 06/07/2007 00:01 #55238

• Rettondini Luca
...mmm non ho capito bene..
ma se uso il blocco di polistirolo posso solo tagliare, tagliare tagliare...e poi mi fa 2000 palline...quindi superficie irregolare...
mentre se faccio con argilla posso modellare, mettere, togliere, piegare bombare....il polistirolo non e' un po limitante? :roll:
A cosa ti riferisci per "il codino e' gia' all'interno"?? :?

Il polistirolo quello pi? denso.....o polistirene........non ha le palline............. ho visto fare dei modellini...........

Il codino ? gi? all'interno ? una metafora per dirti che tutto ? possibile, basta avere idee e provare provare provare :wink:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PARAFANGO POST 06/07/2007 00:13 #55242

...certo che sono proprio ottuso...avrei pensato qualunque cosa, tranne ad una metafora. :lol:
Pisu grazie per la dritta...ora me lo leggo con la calma!
:book:

PARAFANGO POST 06/07/2007 10:39 #55281

• Fernik
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Michelangelo diceva che le sue opere erano gi? all'interno dei blocchi di marmo e a lui restava il compito di liberarli...

Luca sei troppo avanti!

Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

PARAFANGO POST 06/07/2007 13:30 #55313

• Rettondini Luca
Michelangelo diceva che le sue opere erano gi? all'interno dei blocchi di marmo e a lui restava il compito di liberarli...

Luca sei troppo avanti!

Infatti ? proprio l'esempio che prendo sempre in considerazione quando devo fare qualcosa di nuovo :up: :up: :up:

PARAFANGO POST 06/07/2007 15:48 #55334

...ragazzi mi sento un tamarro di bassa periferia se parlate cosi' :lol:
No ....Magari e' anche l'ambiente, un po troppo tecnico e meccanico, motociclistico...che inibisce i ricordi verso cose piu storiche e artistiche :oops:

PARAFANGO POST 06/07/2007 15:59 #55339

• robydick
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...

PARAFANGO POST 06/07/2007 16:10 #55344

Robidik ma stai scherzando???
Viry ca you sugnu magari Zallu quannu vogghiu! :indian:
Ho una personalita bivalente....un'alter ego latente molto ben camuffato :lol:

PARAFANGO POST 06/07/2007 16:14 #55345

• tazzone
  • Ringraziamenti ricevuti 39
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,3xtz660sp,6xtz​660byrd,2wr2wd,
Robidik ma stai scherzando???
Viry ca you sugnu magari Zallu quannu vogghiu! :indian:
Ho una personalita bivalente....un'alter ego latente molto ben camuffato :lol:

scusa ma il raduttore di google non rova nulla :shock: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
sarebbe :?:

ma lo sai che siamo molto somaro quass? :lol: :lol: :lol:

PARAFANGO POST 06/07/2007 16:20 #55347

• robydick
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...

PARAFANGO POST 07/07/2007 11:30 #55415

• tazzone
  • Ringraziamenti ricevuti 39
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,3xtz660sp,6xtz​660byrd,2wr2wd,
no ti gluro
non lo faccio a posta

PARAFANGO POST 07/07/2007 13:37 #55424

Dita grosse e tastiere fine non sono mai andate d'accordo
Mi spiegate dov'è che io parlo male della 11Dx ??????.non lo trovate,strano....... (Enrico Totti)
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.198 secondi