Alura, dopo aver bruciato la settimana scorsa il regolatore e spento le moteur, ho provato con un regolatore di un tdm con il cablaggio che avevo tirato fino vicino alla centralina: motore ok, si era acceso ma la batteria non si caricava.
Mezzora fa scendo in garage e provo ad attaccare il regolatore del tdm al vecchio cablaggio sotto la sella....giro la chiavetta e....niente.
Il motorino gira ma non da il minimo segno di volersi mettere in moto...nun s'accende.
Ora, un amico mi ha detto "se quando ti ? saltato il regolatore ha fatto uscire una tensione troppo alta allora ti ? saltata la centralina" e...in effetti il voltmetro era arrivato a 19 (diciannove) volt... (e il voltmetro ? proprio collegato alla centralina)
Se ? cos? per? non mi spiego come, DOPO CHE ERA BRUCIATO IL REGOLATORE, ero riuscito ad accenderla ancora, per provare il regolatore del tdm e...restava a 11.9 V, ma si era acceso!!! Oggi no!
Nun me resta che tirar gi? una candela e vedere se fa la scintilla dopodich? se non la fa...o bobina o centralina, insomma...la vendo a pezzi che faccio prima, mi stan girando i coglioni di brutto.
Almeno me la son goduta ben UN MESE a ottobre...

peccato...sognavo gi? tanti bei giretti quest'estate...