Ciao a tutti,
come "promesso" ho brutalmente copiato il sistema di fissaggio le cui foto sono state pubblicato da Luca. Il sistema ? davvero ottimo e semplice, ecco un breve riassunto:
Sono partito da una piastrina in allu + una vita dell?otto:
Ho lisciato e forato (centralmente filettato) la piastrina per metterci la vite (senza testa) che ho poi ?bullinato? ed incollato per evitare che si possa svitare. Inoltre ho preparato i fori per fissarla alla parte inferiore della sella:
Ed ecco la piastrina con le viti di fissaggio. Per maggiore sicurezza, oltre alle 2 viti autofilettanti, ho usato due viti con tassello ad espansione. Ovviamente le 2 viti autofilettanti sono state opportunamente accorciate per non rischiare di finire nel sedere dell?eventuale zavorrino

Non ho usato 4 tasselli perch? richiedono un foro di 10 mm e non volevo indebolire troppo la parte plastica della sella:
Infine la piastrina fissata alla sella e la sella montata sulla ST:
La vite deve trovarsi esattamente al centro dei due rilievi della sella che fungono da appoggio. Per maggiore sicurezza per? ho segnato da sotto la parte inferiore della sella per individuare la posizione della vite centrale.
E? davvero l?uovo di Colombo !!!
Non avete idea che libidine sia montare e smontare le fiancatine senza la sella, un giochetto
Ciao a tutti
Aldo