Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: RADUNO TENERISTICO VENETO sabato 24 settembre 2016

RADUNO TENERISTICO VENETO sabato 24 settembre 2016 08/09/2016 19:22 #7539214

• g2000p
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Tessera CTI n.: 1044
  • Tessera FMI n.: 16/054902/M
  • Moto: : Ténéré 660 3YF-Suzuki DR350S-Honda XL125R
:up: :up: :up: :up: :bananaclub: :bananaclub:
........GIPI.........

RADUNO TENERISTICO VENETO sabato 24 settembre 2016 08/09/2016 19:51 #7539219

• marchetto
  • Sempre in sella!
  • Ringraziamenti ricevuti 55
  • Moto: : XT660Z 11D1
Ecche cavolo solo ora mi accorgo di questo topic?!? Per di più nelle mie montagne!!!! Questa si che è un ottima occasione per conoscere nuovi amici teneristi qui in zona! Farò di tutto per esserci (anche se ho paura dei giri facili e tranquilli di Ubi, anche se l'ho provato una sola volta )!!!
Spero che il giro sia abbastanza semplice visto che monto gommette stradali!
Il pranzo sarà al sacco quindi ?
Attendo maggiori dettagli, ora e luogo di ritrovo!
Ciaooooo
L'unica paura che ho di andare in moto è quella di non poterlo più fare...

RADUNO TENERISTICO VENETO 2016 08/09/2016 21:16 #7539222

• Ubixtintivo
  • Ringraziamenti ricevuti 74
  • Tessera CTI n.: 996
  • Moto: : Ténéré 11Dx
fernik ha scritto:
RDavide64 ha scritto:
Ghe lo ancora el SUPER.
Ma el domi le più leggero.
Ho parla con UBI, forse a vegno anca sabo a fare el giro de ricognizion.
Ciao Nicola.

Ci vediamo sabato così decidi con cosa venire il 24! :) :ciao:

ciao Davide, :ubriachi: sabato vieni pure con quel che preferisci, :caricaaa:
ma al raduno...avendola...devi venire col ténéré :moglie: eccheccacchio

Marchetto, :ciao: fidati una seconda volta :fiori: , per questo giro ce l'ho messa tutta....a trattenermi!! :rofl:

IMG_1704.jpg

IMG_1702.jpg

IMG_1700.jpg

IMG_1699.jpg

IMG_1672.jpg

Qui sopra: quando vedrete questa salita...concentratevi, prima di affrontarla guardate avanti, più avanti del solito, vedete che là...le corsie si intrecciano?
ecco, non vi arrivate impreparati, se non é bagnata ve la caverete ugualmente ma dipende dall'esitazione che avrete...se é anche leggermente umida...cercate subito di scegliere su quale corsia percorrerla (forse l'estrema sinistra é più continua?), partite e via...se in salita il posteriore si sposta...avanti senza paura...a quel punto sarebbe peggio fermarsi, e mentr epenserete a questo...sarete già avanti.

Foto sotto: pietre dure, ...fisse: questo non é un problema, perché non si muovono (tranne qualcuna), ma sono una rogna per il confort...che può arrivare a scombussolarvi e perdere l'equilibrio. Perciò peso leggermente indietro, l'anteriore le sorvolerà con meno impatto, meno scossoni al manubrio, la posteriore ci sbatterà ma chissene...ormai sarete oltre (il pero é che oltre ce ne sono ancora... :rofl: ) ma voi avete un ténéré :caricaaa:
IMG_1674.jpg

IMG_1665.jpg
Un giorno senza :) è un giorno perso.
Senza auto sarebbe tutto difficile, senza moto...senza gusto!
Moto come vela, non è importante DOVE VAI, ma che VAI.
XT400 --- XT660Z --- SR500
Ultima modifica: 08/09/2016 22:28 da Ubixtintivo.

RADUNO TENERISTICO VENETO sabato 24 settembre 2016 08/09/2016 21:48 #7539225

• marchetto
  • Sempre in sella!
Certo che vengo ubi! Beh ormai è quasi due anni che ho la tenerella e ho imparato....a rialzarla quando si corica!!! E poi a settembre non cè ancora la neve :rofl:

RADUNO TENERISTICO VENETO sabato 24 settembre 2016 08/09/2016 22:15 #7539226

• Ubixtintivo
le ultime tre foto sopra...vi danno un'idea dei "fondi" che affronteremo con le nostre gomme, se il giorno prima pioverà molto...se insomma sarà fradicio...le pietre saranno indifferenti, ma l'erba e la terra saranno un altro paio di maniche.
Permettetemi pochi consigli x queste condizioni: (per chi é meno avvezzo al fuoristrada)
Borse laterali: non sono previsti passaggi in cui si debba zampettare, nel qual caso le borse son pericolose per i vostri garretti, ma anche nel portarvi avanti la gamba...ma nel caso trovassimo fradicio...meglio avere uno zainetto che le borse, almeno se improvvisamente vi si intraversa...potete aprir le gambe e cercar di recuperare.
Non tentate mai di cambiare corsia se la centrale schiena d'asino é erbosa e umida! l'anteriore passerà...la posteriore non si sa!!!
Sulla terra fradicia scegliete subito la "corsia" più profonda, siete già nella corsia più in basso...col vantaggio che la moto non tenterà di andare in un'altra ...sorprendendovi.

Il terreno delle nostre colline regge bene qualche pioggia, prima di divenire un ostacolo vero, quindi una pioggia al giorno prima non creerà nulla di preoccupante, ma se in caso diverso...se fosse il caso valuteremo di saltare eventuali passaggi a rischio.

altre foto indicative
anche sotto la pioggia questo tipo di strada é buona, unico pericolo la schienetta d'asino...se fradicia...una moto da 200kg vi stupirà...negativamente!!
FullSizeRender.jpg

in caso di terra scivolosa, passare in un punto così può mettere apprensione, ma é peggio andando piano...meglio prendere una velocità costante e seguire bene la linea della leggera curva, non tentare di salire sulla sponda alta (per paura del fosso opposto) perché se fradicia vi farà scivolare...
IMG_1664.jpg

nessun pericolo, se non qualche fronda sulla visiera...se l'avete!
IMG_1666.jpg

doppia schiena d'asino pericolosissima (se fradicia), alta e folta... e occhio a decidere di stare tra le due schiene; mettersi su un binario così stretto vincola la possibilità di bilanciare l'equilibrio con l'uso del manubrio! pericoloso...state su una (e restateci) delle due laterali...
IMG_1668.jpg

tornanti di ghiaia in salita o discesa: calerete molto la vostra velocità...e l'equilibrio diverrà precario, ocio...ci vuole solo calma e occhio col gas, velocità costante, dita a pelare la frizione, equilibrio.
IMG_1669.jpg

altra strada che non teme l'acqua, anzi...meno polvere!
IMG_1703.jpg
Ringraziano per il messaggio: Ronzinante

RADUNO TENERISTICO VENETO sabato 24 settembre 2016 09/09/2016 04:41 #7539238

• Ubixtintivo
questi sono i passaggi più "difficili" :cavallo:
Tutto il resto, molto, sono stradelle secondarie curvilinee e panoramiche o pittoresche, ma ricoperte di bitume e quindi non degne di esser documentate fotograficamente :ciapetnude:

RADUNO TENERISTICO VENETO sabato 24 settembre 2016 09/09/2016 07:59 #7539240

• erciancia
  • Anvediahò!
  • Ringraziamenti ricevuti 307
  • Tessera CTI n.: 1175
  • Tessera FMI n.: 21/238100/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1vj
:book: :book: :book: :whistle: :whistle:

3YF del 94----> 3LD del 89---->11DX del 09---->3LD del 91--->11DX del 08--->1VJ del 86...se non c'è scritto Ténéré, non è!!!!

RADUNO TENERISTICO VENETO sabato 24 settembre 2016 09/09/2016 09:05 #7539269

• Lucastri
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Moto: : Tenere 3AJ XT600ZA (1990)
:shock: :shock: :shock:
Io verro' per conoscervi :brindisi: ... ma probabilmente saltero' le stradine piu' impegnative che ci sono sulle foto. Qualcosina del genere (e di piu') l'ho fatto con moto da cross ma col mio Tenere non mi sento molto "appoggiato" :rofl: e esperienze di questo tipo sono zero, non tocco di fatto per terra se non con le punte mentre per un appoggio sicuro devo sbilanciarmi su un lato o avere qualcuno a bordo che mi schiaccia l'armotizzatore :ciapet: , senza contare l'erogazione del gas omogenea e pronta che non e' di sicuro una "costante" sul mio mezzo :pazzo: , non ho paura di cadute (gia' sperimentate con altre moto :ciapet: ) ma sarei molto dispiaciuto se per caso rovinassi un mezzo che dal 90 tengo con tanti riguardi perche' caro ricordo e regalo di chi non ho piu' da anni.
Quindi ... io (salvo grossi contrattempi) ci sono per conoscervi e stare in compagnia :up: , per il resto ... :nonso: ... vedremo :brindisi:
Ciao
Sullo sterrato ... gas a manetta :) ... (ma anche un po' meno ;) :) ... anzi ... molto meno o con motore spento :ciapet: )
PS : Se passate dalle colline moreniche subito sotto il Lago di Garda ... fate un fischio, magari ci scappa una bevuta :)

RADUNO TENERISTICO VENETO 2016 09/09/2016 10:33 #7539279

• massimosan
  • Ringraziamenti ricevuti 289
  • Tessera CTI n.: 0059
  • Tessera FMI n.: 24032250
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 1200
fernik ha scritto:
Sabato 24 o domenica 25?!?

Stavolta lo facciamo di sabato!

Fissiamo la data del Raduno per sabato 24 settembre!

:bananaclub: :welcome-tenere: :bananaclub: :welcome-tenere: :bananaclub:

:ciao:

Mi piacerebbe partecipare ma:
Sono nordafricano siculo ......
Son trapiantato in Brianza .....
Non conosco la vostra lingua.....

Però non sono astemio :brindisi: :brindisi: :brindisi: :brindisi:

Posso?
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

RADUNO TENERISTICO VENETO 2016 09/09/2016 10:40 #7539281

• danilomat1
  • Ringraziamenti ricevuti 42
  • Tessera CTI n.: 745
  • Moto: : Superténéré 750
fatti fare un visto all'ambasciata italiana, il fernik ci metterà una buona parola, si potrebbe fare

RADUNO TENERISTICO VENETO 2016 09/09/2016 10:50 #7539284

• XyZeta
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Tessera CTI n.: 0988
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ

Mi piacerebbe partecipare ma:
Sono nordafricano siculo ......
Son trapiantato in Brianza .....
Non conosco la vostra lingua.....

Però non sono astemio :brindisi: :brindisi: :brindisi: :brindisi:

Posso?

Comunicheremo a gesti: quando ti si porge una bottiglia, tu porgi il bicchiere.
Per questioni più complesse... abbiamo un traduttore simultaneo madrelingua :)
Oltre la moto... qui un po' di mie foto: www.xyzeta.it

Non conta che moto hai, conta che strade fai.

RADUNO TENERISTICO VENETO 2016 09/09/2016 10:50 #7539285

• loris199
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Tessera CTI n.: 994
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 11Dx
Ahaha che figata Ubi!! Tutto bellissimo anche i punti "cancri" :silly:
Però so già che mi goderò un pò meno perché con la zavorrina non potrò guidare in piedi e spostare il peso sulla moto ma vabbe e speriamo veramente non sia umido che ho la anakee2 dietro che è praticamente na stradale :dry: vabbe che mi sembra che son venuto anche con quella ruota ogni tanto con te :whistle:
Vabbe, col peso della zavorrina (che è leggera non fraintendetemi :rofl: ) spero che mi sia D aiuto per trasformare la tenerella in un cingolato e superare il tutto senza problemi :musica:

RADUNO TENERISTICO VENETO 2016 09/09/2016 13:01 #7539293

• marchetto
  • Sempre in sella!
loris199 ha scritto:
Ahaha che figata Ubi!! Tutto bellissimo anche i punti "cancri" :silly:
Però so già che mi goderò un pò meno perché con la zavorrina non potrò guidare in piedi e spostare il peso sulla moto ma vabbe e speriamo veramente non sia umido che ho la anakee2 dietro che è praticamente na stradale :dry: vabbe che mi sembra che son venuto anche con quella ruota ogni tanto con te :whistle:
Vabbe, col peso della zavorrina (che è leggera non fraintendetemi :rofl: ) spero che mi sia D aiuto per trasformare la tenerella in un cingolato e superare il tutto senza problemi :musica:

Almeno non sarò l'unica tartarughina :rofl: :rofl: :rofl: io verrò con pirelli scorpion trail due e con poca esperienza di off :accidenti: B)
Mi aspettate quando resto indietro vero?? :cavallo: :rofl:

RADUNO TENERISTICO VENETO 2016 09/09/2016 13:29 #7539295

• Ubixtintivo
:ciapetnude: ci saranno tre scope fisse...per affrontare anche aiuti e chissà che altro,
negli attrezzi anche il paranco di Aldo/Anziano :musica: (lo portiamo sempre da quando usciamo con lui),
hanno anche l'ordine di accompagnare al più vicino asfalto chi proprio non sterra :nonso: e
....dando una bella pacca sul posteriore :caricaaa: del destriero mandarli così ad aspettarci a Passo Fittanze ! :welcome1:

battute a parte, TRANQUILLI che é davvero roba facile, le foto ed i consigli...sono solo per chi davvero non ha nessuna esperienza e ...e vuol provarci, e quindi é giusto che abbia qualche "dritta.

per chi proprio :wallb: non vuol saperne di sassolini e polvere...stiamo lavorando e pensando...tra le varie abbiamo dei Tmax da proporre :rofl: ,
e anche degli Harleysti dispostii a fargli da guida :ciapetnude: ,
ma io son dell'idea che una "dritta" e soddisfazioni siano molto meglio, un bel guadagno da un raduno!
dai...ora pensiamo... ;) :ciao: :fame:

ah, PS: riguardo alle borse ...il consiglio dello zainetto era solo per chi non é pratico e teme...ma ripeto il percorso E' FACILE , io avrò le borse laterali, e spero anche altri perché dentro ci sta un sacco di roba buona :fame:
Ultima modifica: 09/09/2016 13:39 da Ubixtintivo.

RADUNO TENERISTICO VENETO sabato 24 settembre 2016 09/09/2016 13:33 #7539296

• marchetto
  • Sempre in sella!
Beh se non altro a livello di asfalto (e pure qualche stradina sterrata :P ) le zone le conosco B)
Tempo creazione pagina: 0.242 secondi