Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ricovero D'urgenza !!!!!!!!

Ricovero D'urgenza !!!!!!!! 30/03/2012 14:58 #7170225

Ieri appena finito il bagnetto di cambio stagione noto che la mia piccina aveva difficoltà nell'accensione, nel tenere il minimo e di perdere potenza tra i 3k e 4k giri......sarà un pò d'acqua visto che lho lavata con l'idropulitrice.......torno a casa e allo stesso tempo riempo il pancione della cicciona( 36 euri :twisted: ).
La porto in garage e la lascio li per altre 4 ore ferma prima di riprenderla x il lavoro. La sera parto stessi problemi di avviamento e motore e in più......La spia del serbatoio ancora continua a nn leggere il pieno !!!!!!!!!! :censored: :censored: faccio alcune curve e sento proprio che perde potenza con il rischio anche che si spegneva ad ogni curva!!!!!! Stamane la porto al Pronto Soccorso Yamaha Jesi dove il Dott. Eloi sta facendo la diagnosi........Incrociamo le dita e una prece x la mia grappa82.........
Nel Dubbio....Dai Gas !!!!

Ricovero D'urgenza !!!!!!!! 30/03/2012 15:07 #7170229

Ieri appena finito il bagnetto di cambio stagione noto che la mia piccina aveva difficoltà nell'accensione, nel tenere il minimo e di perdere potenza tra i 3k e 4k giri......sarà un pò d'acqua visto che lho lavata con l'idropulitrice.......torno a casa e allo stesso tempo riempo il pancione della cicciona( 36 euri :twisted: ).
La porto in garage e la lascio li per altre 4 ore ferma prima di riprenderla x il lavoro. La sera parto stessi problemi di avviamento e motore e in più......La spia del serbatoio ancora continua a nn leggere il pieno !!!!!!!!!! :censored: :censored: faccio alcune curve e sento proprio che perde potenza con il rischio anche che si spegneva ad ogni curva!!!!!! Stamane la porto al Pronto Soccorso Yamaha Jesi dove il Dott. Eloi sta facendo la diagnosi........Incrociamo le dita e una prece x la mia grappa82.........

Ho imparato a mie spese che fa più danni un'idropulitrice che una caduta...

Sulla "vecchia" R1150R dopo un lavaggio con idropulitrice ho dovuto cambiare la piastra con i sensori di Hall: quasi 300 euro tra pezzi e manodopera.

Con la ST, caduta (quasi da fermo per fortuna)... 5 euro di vernice spray nero opaco per rifinire il paramore e via come se niente fosse...

L'idropulitrice se orientata e puntata su parti elettriche normalmente non esposte all'acqua fa danni: condensa, corto circuito, ecc. ecc.

Io la uso.. ma da molto lontano e cerco di orientare il getto (sempre rigorosamente al minimo) solo dall'alto o dal davanti, evitando getti dal basso o ravvicinati... consiglio da amico meccanico.
Yamaha Supertenerè XT1200Z First Ed.

Ricovero D'urgenza !!!!!!!! 30/03/2012 15:07 #7170230

se qualcuno di voi ha visto nella tenerona stessi segni e sintomi e ha trovato la diagnosi me lo dica....sto ansioso tanto e giaà mi manca........ :nurse:

Ricovero D'urgenza !!!!!!!! 30/03/2012 15:11 #7170233

Ricordandomi ho pulito fitto le ruote perchè ancora c'erano residui di vasellina dal treffen....ma la centralina,dove si troverebbe???? il mecc. mi diceva acqua nelle candele ma questa moto guada i fiumi....nn ci credo :roll: anche x me è qualcosa di elettronico :(

Ricovero D'urgenza !!!!!!!! 30/03/2012 15:28 #7170242

Prime notizie...il mecc. mi dice che.può essere una candela bruciata?????????

Ricovero D'urgenza !!!!!!!! 30/03/2012 16:33 #7170261

Io l'ho lavata con idropulitrice una volta sola (l'unica volta in cui l'ho lavata) e non ho avuto problemi, ma io col getto sto parecchio lontano e di direzionarlo su cruscotto/blocchetto accensione/blocchetti manubrio non ci penso nemmeno...
QUelle zone le bagno per "caduta" di getto d'acqua, molto molto superficialmente...
Se poi rimangono sporche lavo a mano con spugnetta...

:-) Tenerone "White competition" in arrivo!!!! :-)

Ricovero D'urgenza !!!!!!!! 30/03/2012 17:45 #7170278

Diagnosi appena ricevuta.... Nel serbatoio
c'e'acqua!!! Ora vado a vederla

Ricovero D'urgenza !!!!!!!! 30/03/2012 18:07 #7170284

io la lavo periodicamente con l'idropulitrice....con getti molto ravvicinati, mai successo niente...

Ricovero D'urgenza !!!!!!!! 30/03/2012 19:58 #7170328

ritorno proprio ora dal colloquio con il Doc......prelevato campione di benzina (fondo del serbatio ) e c'era tanta acqua e nn ti dico vedere il resto della benza :cry: :cry: :cry: :cry: Cmq lunedi il benzinaio vedrà con l'assicurazione....speriamo bene cmq 4 candele + 2 ore di lavoro 132 eurozzi !!!!!!!! :x

Ricovero D'urgenza !!!!!!!! 30/03/2012 21:01 #7170347

• cri67
ritorno proprio ora dal colloquio con il Doc......prelevato campione di benzina (fondo del serbatio ) e c'era tanta acqua e nn ti dico vedere il resto della benza :cry: :cry: :cry: :cry: Cmq lunedi il benzinaio vedrà con l'assicurazione....speriamo bene cmq 4 candele + 2 ore di lavoro 132 eurozzi !!!!!!!! :x

Ale cambia meccanico...... :shock: :shock: :ciao:
honda hornet 600
v-strom 650 k8
gs 1200 r alphine whyte
yamaha st 12oo supertenere f.e.

Ricovero D'urgenza !!!!!!!! 30/03/2012 21:09 #7170350

• giuliofoto
  • Ringraziamenti ricevuti 14
cmq 4 candele + 2 ore di lavoro 132 eurozzi !!!!!!!! :x

L'hai portata da Tiffany sulla fifth avenue?
M E G L I O M O N O C H E B O X E R

Ricovero D'urgenza !!!!!!!! 30/03/2012 23:07 #7170399

• givitime
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Capisco le due ore di lavoro per trovare l'acqua nel serbatoio e pulire tutto, ma allora perchè ti ha cambiato le candele?
40 euro regalati..... :roll:
Se sei incerto.............stai a casa che è meglio!

...meglio cinque minuti in moto che una vita sprecata..... (Marco Simoncelli)

www.bikerfamily.it

.

Ricovero D'urgenza !!!!!!!! 30/03/2012 23:17 #7170404

Dubito che l'acqua fosse nella cisterna del benzinaio..non è che lavandola hai soffiato con l'acqua dentro uno sfiato?
Requiescat in pace

Ricovero D'urgenza !!!!!!!! 31/03/2012 08:56 #7170483

• Trevi72
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Se veramente c'era acqua nella cisterna del benzinaio credo che lunedì ci sarà la fila di persone incavolate!!!
In ogni caso con quello che costa la benzina....anche annacquarla mi sembra eccessivo.. :D
Matto di moto

Ricovero D'urgenza !!!!!!!! 31/03/2012 12:44 #7170520

ATTENZIONE, VI DICO LA MIA: ST nuova acquistata nel settembre 2011. Effettuati diversi viaggietti con la mia Zavorrina, nessun problema sino ai 8.150 km ma....il 28 marzo 2012 sento un rumorino provenire dalla ruota posteriore, mi fermo immediatamente e noto un raggio piegato che sbatteva contro il forcellone! Kiamo il conce Yamaha e mi dice di kiamare il nr. verde per il trasporto in officina (sono in garanzia) Dopo circa 25 min. arriva il Carro ACI. Il giorno dopo mi kiamano dicendo ke la garanzia non fà passare la rottura del raggio in quanto (come descritto sul manuale d'uso) bisogna controllarli ed eventualmente tensionarli ogni 5000km. Ma il conce Yamaha mi sostituisce lo stesso il raggio piegato e mi registra gli altri (Gratis) :D
Il problema arriva al ritiro della moto...ringrazio per la cortesia, infilo il casco ma.....la moto non parte (il motorino d'avviamento gira) ma non và in moto!! :( :(
Il meccanici hanno quindi dovuto: controllare la benzina (ero in riserva) diagnosi della centralina (tutto ok) fusibili (ok) Candele (ok) sensori vari (tutto ok) alla fine hanno dovuto sfuotare e ripulire il serbatoio e sostituire il filtro benzina....la moto è ripartita al primo colpo!! :D
Praticamente è successo questo: il giorno prima quando ho caricato la moto sul Carro ACI (la moto era veramente in riserva) l'ho caricata con il motore acceso (per aiutarmi con la frizione- 260kg non sono pochi) e la forte inclinazione dello scivolo del furgone ha spinto dello sporco o semplicemente dell'aria all'interno del circuito. Cmq ora tutto ok...sono già tre giorni e la moto va benissimo!!
Cmq la ritengo un'ottimo mezzo e sono molto soddisfatto.....LAMPS :ciao: :ciao: :ciao:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.269 secondi