premetto che a me lo scarico aftermarket interessa solo per una questione di calore (quella padella originale scalda un sacco e vorrei qualcosa che stesse un po' più distante dal fianchetto) e in seconda battuta di sound e "prestazioni".
purtroppo non si trova più nulla di omologato se non forse il marving.
chiaro che l'ideale sarebbe un silenziatore in alluminio o in carbonio visto che quanto a dissipazione del calore l'AISI è peggio anche del comune acciaio al carbonio, ma le dimensioni ridotte e la conseguente distanza da telaio e plastiche sarebbero un miglioramento.
lo so bene che la resa è minima, non mi interessano il cv o due o cinque in più; vorrei capire se c'è un miglioramento nell'erogazione come di solito accade o se arrow sono 20 anni che si fa pagare per un cilindretto in acciaio che non serve ad una fava e che in quanto a rumore potrebbe essere meglio e che magari mi fa perdere coppia in basso tanto da farmi inca@@are per aver speso dei soldi inutilmente.
al momento giro con l'originale senza fondello e con una lieve smanettata alla carburazione devo dire che riguardo all'erogazione mi soddisfa, a parte il mitico rumoraccio anni '80 che ti manda in risonanza il cervello.