.....Scusate se mi intrometto......
Due domande tecniche:
-1 : la cover dello scarico è verniciata o la finitura supeficiale è come da stampo??
-2: i paramani hanno kevlar nella stratifica?
...Grazie....

da quello che leggo qui:
Allora ragazzi....
Dalla mia collaborazione con un'azienda specializzata nella lavorazione del carbonio (tra i più belli che ho visto, precisione dimensionale aasoluta e zero difetti sia a livello di resinatura che di trasparente di carrozzeria) è nata l'idea di realizzare, per la nostra Tenerona, qualche parte in fibra di carbonio, per sostituire varie parti originali non all'altezza del livello della moto.
si tratta di lavorazioni in carbonio...non é specificato l'utilizzo di kevlar...
poi a giorni Tornado ci darà tutti i dettagli con le foto....

...ciao, ripeto.....scusate l'intrusione.....
Ho letto tutto il discorso con entusiasmo e non ho motivo di dubitare che in quell'azienda sappiano il fatto loro.
Ho fatto queste 2 domande per semplici motovi....
1- Ho comperato un accessorio simile (copri-silenziatore) da una ditta mooolto nota....e dopo una stagione la vernice era diventata giallo scura ed era inguardabile (buttato).
Mi hanno spiegato che queste parti a contatto con il calore devono essere NON VERNICIATE (tipo i coni finali dei silenziatori dell' Akra...se ci fate caso sono opachi e non lucidi...per capirci).
2- Se cadi per terra con un paramano in carbonio tra scheggie e frammenti che tagliano come lame ti puoi fare malissimo anche se hai i guanti!
Se all'inteno c'è del tessuto di Kevlar (che non si lima sull'asfalto così facilmente) hai QUALCHE garanzia in piu......forse.
Se devo spendere soldi per un carter di carbonio che dura 3 mesi e 2 paramani rischiosi per andare in giro con la paura se permettete.....lascio perdere.
Comunque il nostro collega utente Tornado sarà sicuramente informatissimo.....aspetto risposta pazientemente.
Grazie....