Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: 11Dx Botti E Cannonate Dallo Scarico

11Dx Botti E Cannonate Dallo Scarico 14/02/2010 17:54 #6857902

io non leverei i botti neanche a pagamento
M E G L I O M O N O C H E B O X E R-->VICEPRESIDENTE

TOGLIETEMI TUTTO MA NON LE CANNONATE DALLA MARMITTA!

11Dx Botti E Cannonate Dallo Scarico 14/02/2010 18:27 #6857924

• lucajoe
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Tessera CTI n.: 440
  • Moto: : Ténéré 11Dx
E se smontassi tutto l'accrocco? ...non ho problemi per la garanzia... :mrgreen:

come no!|? ormai la tua moto e' una ... touratechmaha!?!? non ha la garanzia tedesca!? :D :D
Non esiste buono o cattivo tempo, ma buono o cattivo equipaggiamento.

11Dx Botti E Cannonate Dallo Scarico 15/02/2010 00:15 #6858077

• synapsy
  • Ringraziamenti ricevuti 2
E se smontassi tutto l'accrocco? ...non ho problemi per la garanzia... :mrgreen:

come no!|? ormai la tua moto e' una ... touratechmaha!?!? non ha la garanzia tedesca!? :D :D

... :lol: ... però quasi quasi... prim o poi smonto tutto e tappo ... lo so... altri 2 etti in meno... o forse anche di più! :mrgreen:

11Dx Botti E Cannonate Dallo Scarico 17/02/2010 17:22 #6859248

Dopo aver letto questo topic ho deciso di tappare il buco nella scatola del filtro x eliminare i botti allo scarico x me insopportabili. Ho utilizzato un tappo a vite e la moto ora è silenziosissima :banana: una soddisfazione sentirla.. Voglio segnalare che ho montato anche un distanziatore di sonda lambda x far lavorare meglio la centralina aggiuntiva MEMJET. Spiego che la sonda lambda con i segnali che manda alla centralina della moto vanificava il lavoro della centralina aggiuntiva,
con il distanziatore ho allontanato la lambda dal flusso di scarico ottenendo così di far lavorare la central aggiuntiva al meglio e non far rilevare il mancato intervento della lambda come un'errore dal sistema. La TENERE' ora è una bomba ma.. silenziosa... :bananamecc:

11Dx Botti E Cannonate Dallo Scarico 17/02/2010 17:31 #6859249

ragazzi mi fate capire di quale buco si parla , non fate battute stane ehhh! :mrgreen:

11Dx Botti E Cannonate Dallo Scarico 17/02/2010 18:19 #6859264

yfrog.com/58dsc01234bj Devi tappare il buco che si trova nel lato destro della scatola filtro in alto. Segui il link e guarda la foto è meglio di 1000 spiegazioni..

11Dx Botti E Cannonate Dallo Scarico 17/02/2010 21:35 #6859374

• Aldo
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Spiego che la sonda lambda con i segnali che manda alla centralina della moto vanificava il lavoro della centralina aggiuntiva, con il distanziatore ho allontanato la lambda dal flusso di scarico ottenendo così di far lavorare la central aggiuntiva al meglio e non far rilevare il mancato intervento della lambda come un'errore dal sistema. La TENERE' ora è una bomba ma.. silenziosa... :bananamecc:

Questa cosa è interessante, potrebbe portare vantaggi anche con la centralina GPR che modifica solo la lettura del snsore di temperatura cassa filtro ?

ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

11Dx Botti E Cannonate Dallo Scarico 18/02/2010 01:00 #6859515

Questa cosa è interessante, potrebbe portare vantaggi anche con la centralina GPR che modifica solo la lettura del snsore di temperatura cassa filtro ?

ciao Aldo

Se hai collegato la centralina GPR al sensore che sta nella cassa filtro a sinistra in alto (non so se sia un sensore di temperatura a me è stato detto che è un sensore di pressione) allora il distanziatore serve anche a te. La centralina MEMJET che utilizzo io è collegata al sensore che ti ho detto e senza distanziatore la sua presenza si sentiva poco o nulla. Questa è la foto dell'oggetto. Considera che questa è la versione lunga che sulla tenerè non può essere usata xkè non c'è abbastanza spazio, io ho usato la versione corta che è circa la metà di quello che vedi in foto e che funziona egregiamente.. Non trovandolo in commercio, ne ho comprati 2 su ebay da un venditore americano se ti interessa posso darti il link. Ciao. Andrea

11Dx Botti E Cannonate Dallo Scarico 18/02/2010 08:21 #6859528

• Aldo
Non trovandolo in commercio, ne ho comprati 2 su ebay da un venditore americano se ti interessa posso darti il link. Ciao. Andrea

Interessa si, anche se non compro su ebay ma magari ci provo, grazie :wink:

Il sensore è quello che dici tu, anche secondo me è un sensore che rileva la pressione/depressione ma il conce Yamaha lo definisce sensore temperatura :nonso:

ciao Aldo

11Dx Botti E Cannonate Dallo Scarico 18/02/2010 08:28 #6859529

• Aldo
A pensarci bene mi sembra un "tubo" con filetto maschio da una parte e femmnia dall'altra, è giusto ?
Magari si fa prima a realizzarlo da se. Potresti darmi le misure ? Altra domanda, visto che ne hai preso 2, non è che te ne avanza uno ? :mrgreen:

ciao Aldo

11Dx Botti E Cannonate Dallo Scarico 18/02/2010 15:38 #6859696

A pensarci bene mi sembra un "tubo" con filetto maschio da una parte e femmnia dall'altra, è giusto ?
Magari si fa prima a realizzarlo da se. Potresti darmi le misure ? Altra domanda, visto che ne hai preso 2, non è che te ne avanza uno ? :mrgreen:

ciao Aldo

Allora, in effetti, me ne avanza 1, ma ne ho comprati 2 xkè ho 2 moto e tra poco monterò il secondo sulla BMW.. Cmq eccoti le misure:

Anch'io viste le foto su ebay avevo pensato di costruirmelo e ne ho fatto uno utilizzando (non ridere) un raccordo x idraulica dalle misure QUASI giuste.. L'ho montato con teflon e silicone che hanno retto x appena 30 km il tanto che è bastato x rendermi conto che l'idea funziona,
poi ho comprato i 2 pezzi su ebay. Il pezzo come tu hai giustamente detto è essenzialmente un tubo con una filettatura femmina da un lato e maschio dall'altro, il problema è che come vedi è fatto di acciaio inox lucidato ed è necessario che sia così xkè è un pezzo sottoposto a calore estremo al fango e all'acqua, quindi se non fosse d'acciaio inox si arrugginirebbe in 5 minuti.. X lavorare l'acciaio servono attrezzi speciali che io non ho (oltre all'abilità) ecco xkè a mio avviso non è proponibile costruirselo..
Il sensore al quale si collega la centralina è sicuramente di pressione, se ci pensi bene, la centralina della moto usa quel sensore x determinare il grado di apertura del corpo farfallato e lo fa testando di momento in momento la depressione +o- intensa che si crea nella cassa filtro all'apertura o chiusura del gas. Il parametro della temperatura può servire x una regolazione fine della carburazione ma credo che esuli dai compiti di una centralina semplice come quella della tenerè.. Spero di essere stato esauriente. Ciao Andrea :ciao:

11Dx Botti E Cannonate Dallo Scarico 18/02/2010 15:56 #6859707

Mi sono scordato di darti il link ebay dove ho comprato il distanziatore, eccolo:

cgi.ebay.com/ebaymotors/o2-OXYGEN-SENSOR...d792b#ht_1191wt_1084

Un'altra cosa, smontando la sonda lambda ho notato che il sensore in testa alla sonda è protetto da una gabbietta cilindrica traforata x permettere al sensore di sentire il flusso di scarico, riuscendo a incapsulare la gabbietta si impedirebbe al flusso di raggiungere il sensore,
isolandolo di fatto, ottenendo così lo stesso scopo che io ho ottenuto con il distanziatore. E' un'idea che ho avuto dopo e che quindi non ho sperimentato... Ciao Andrea

11Dx Botti E Cannonate Dallo Scarico 18/02/2010 16:15 #6859719

• Aldo
Grazie 1000, sei stato più che esauriente !! :up:

ciao Aldo

11Dx Botti E Cannonate Dallo Scarico 19/02/2010 12:55 #6860167

• synapsy
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Mi sono scordato di darti il link ebay dove ho comprato il distanziatore, eccolo:

Un'altra cosa, smontando la sonda lambda ho notato che il sensore in testa alla sonda è protetto da una gabbietta cilindrica traforata x permettere al sensore di sentire il flusso di scarico, riuscendo a incapsulare la gabbietta si impedirebbe al flusso di raggiungere il sensore,
isolandolo di fatto, ottenendo così lo stesso scopo che io ho ottenuto con il distanziatore. E' un'idea che ho avuto dopo e che quindi non ho sperimentato... Ciao Andrea

Non ho capito bene....

Sto distanziatore farebbe in modo di far rilevare meno gas di scarico alla sonda lambda ottenendo una riduzione dei consumi e delle emissioni... ma anche della potenza? :roll: ...con me che uso la Power Commander V è applicabile? ...ma cosa migliorerebbe in effetti?

Grazie... :wink:

11Dx Botti E Cannonate Dallo Scarico 19/02/2010 19:01 #6860300

Non ho capito bene...

Sto distanziatore farebbe in modo di far rilevare meno gas di scarico alla sonda lambda ottenendo una riduzione dei consumi e delle emissioni... ma anche della potenza? :roll: ...con me che uso la Power Commander V è applicabile? ...ma cosa migliorerebbe in effetti?
Grazie... :wink:

Ciao Massimo. Te forse non ti ricordi di me ma ci siamo già scritti sul tuo blog. Sono Andrea quello che ti ha spedito le foto del tendicatena a recupero automatico del gioco, che mi sono costruito.
Del distanziatore ho scritto tutto nei post precedenti con Aldo, cmq essenzialmente serve ad allontanare la sonda lambda dal flusso di scarico x impedirgli di apportare le modifiche di carburazione che annullerebbero gli interventi della centralina aggiuntiva. Serve x tutte le centraline anche x la power commander, La quale, (correggimi se sbaglio) vende, non so se insieme alla central o a parte, un'ingannatore di sonda lambda elettronico che va applicato al connettore della sonda stessa. Sia il distanziatore che l'ingannatore si prefiggono lo stesso scopo x vie diverse.. Sulla mia tenerè funziona, ora si sente la presenza della centralina. X qualsiasi cosa chiedi pure sarò felice di rispondere. Ciao Andrea :ciao:
Tempo creazione pagina: 0.235 secondi