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ARGOMENTO: 11Dx Botti E Cannonate Dallo Scarico

11Dx Botti E Cannonate Dallo Scarico 15/07/2009 22:38 #6782986

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Infatti stesso problema che ho riscontrato io
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11Dx Botti E Cannonate Dallo Scarico 16/07/2009 08:27 #6783063

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Non montate lepiastrine alle Leovince, avevo già aperto un topic le ho dovute smontare perchè la moto riscalda troppo e non va affatto bene! I silenziatori diventano neri come il carbone e la ventola si attacca sempre.
Quelle piastrine servono solo in caso smontate i DB KILLER, per ridurre le fiammate come diceva Giuliofoto. :ciao:
http://i159.photobucket.com/albums/t157/giuseppeangeloni/LOGO.jpg?t=1254058606

11Dx Botti E Cannonate Dallo Scarico 16/07/2009 13:10 #6783127

Io le mie piastrine le uso come rompi-fiamma sui fornelli :lol:

Poi i gusti sono gusti ma a me gli scoppi in rilascio piacciono molto, bisogna anche sottolineare che a freddo il fenomeno è MOLTO più evidente di quanto possa avvenire con il motore e gli scarichi caldi.

Al tagliando dei 10.000 km ho fatto alzare il CO di un po' meno di 10 punti giusto per "ingrassarla" io poi non ho né filtro aria né air box DNA che indubbiamente permettono molto più passaggio dell'aria smagrendo ulteriormente la carburazione, ma solo gli scarichi Leovince appunto.

Al tagliando (avendo una 11D1) ho fatto sostituire il polmoncino dei recuperi dei fumi dell'olio e sinceramente debbo dire che la quantità di olio riversato nel tubo di sfiato é DRASTICAMENTE diminuita cosa peraltro apprezzabile nei lunghi tratti autostradali a velocità costante: veramente pochissime gocce, nell'uso "normale" nemmeno una "lacrima" sono pienamente soddisfatto.
Tessera # 249

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I love my HOBIE.

L'importante non è arrivare prima, ma arrivare ovunque.

Nota espressione araba "safīnat al-barr" ovvero "nave del deserto"

11Dx Botti E Cannonate Dallo Scarico 16/07/2009 14:20 #6783175

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Verissimo a freddo le cannonate sono più frequenti, a caldo molto meno.
Però mi piacerebbe vedere gli effetti della centralina gpr sulla mia moto tramite un banco prova, perchè sono impercepibili.
Bo può darsi che mi ci sono abituato io.
Comunque con le piastrine ho notato una netta differenza in peggio.
http://i159.photobucket.com/albums/t157/giuseppeangeloni/LOGO.jpg?t=1254058606

11Dx Botti E Cannonate Dallo Scarico 16/07/2009 15:00 #6783193

Scusate tutti se sembro un cerebro-leso (è probabile che io lo sia), ma ste piastrine mi stanno facendo andare in paranoia, ora ho capito che non vanno montate se si mantengono i dB killer, ma le Leo Vince con i dB killer riducono il calore e "fluidificano" l'erogazione? Insomma vale la pena sostituire gli scarichi mantenendo i dB killer o si guadagna solo in estetica? Grazie a tutti per la pazienza.
Non la meta, ma il percorso e la compagnia rendono interessante il viaggio

11Dx Botti E Cannonate Dallo Scarico 16/07/2009 15:15 #6783200

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Vale la pena soprattutto per leggerezza e calore sotto il cul e per le prestazioni.


La cosa che mi lascia stupito è che dopo aver fatto aumentare il co di 10 punti la moto è migliorata tantissimo (poche cannonate).
Passati 3 giorni sono tornate uguali a prima del trattamento, (probabilmente la centralina si riaggiorna automaticamente) vi assicuro che in citta' sono una rottura, sembra che stai guidando una moto degli anni venti certi botti eccheccazzo.
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11Dx Botti E Cannonate Dallo Scarico 16/07/2009 18:43 #6783272

Vale la pena soprattutto per leggerezza e calore sotto il cul e per le prestazioni.


La cosa che mi lascia stupito è che dopo aver fatto aumentare il co di 10 punti la moto è migliorata tantissimo (poche cannonate).
Passati 3 giorni sono tornate uguali a prima del trattamento, (probabilmente la centralina si riaggiorna automaticamente) vi assicuro che in citta' sono una rottura, sembra che stai guidando una moto degli anni venti certi botti eccheccazzo.
Pienanamente daccordo gli scoppi vorrei eliminarli e piuttosto arriverei a rimettere l'originale ...i due dischetti forati con o seza db killer fanno si che la moto non scoppietti piu' ma non va nemeno piu' una mazza.... con l'originale va anche meglio che con le leo tappate..comunque bisogna intervenire sulla centralina originale per ingrassare la moto a dovere prossimamente provero' in un officina specializzata dove ho sempre risolto questo tipo di cose...

11Dx Botti E Cannonate Dallo Scarico 25/07/2009 20:50 #6786095

  • Anonymous
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Ciao Boys

Strairritato dai botti allo scarico, che con la X-Racing mi rendono patetico
ho dato un occhiata al motore della "stufa" (è evidente che non sono affatto
estasiato da questo carciofo, ma altro non c'era sul mercato..) e ho constatato
che l'attrezzo monta un rudimentale dispositivo (che si usava nelle auto 30 anni fa
prima dei sistemi closed loop) di iniezione di aria secondaria allo scarico.

C'è un bel tubicino di ferro cromato che va ad inserirsi in mezzo ai due collettori
di scarico sulla testata, collegato tramite tubo di gomma e fasciettine ad
una elettrovalvola (che suppongo apra il flusso proveniente da una pompetta...)

Lo scopo è ossidare i gas di scarico con una specie di post combustione
(favorita anche da una miscela piuttosto grassa in certi frangenti).
Nel caso specifico è un accrocco penoso per rientrare in euro 3 senza spendere
che ti regala una serie infinita di esplosioni non necessarie.

Morale: staccando il tubicino di gomma dalla parte della elettrovalvola
e tappandolo con un bullone (da 10? siccome la stufa pesa già come un
camioncino, ho usato un elegante tappo di alluminio)
la stufa NON FA PIU' ALCUN BOTTO! Proprio nessuno, e va benissimo.

Lasciate aperto lo sfogo della pompa per non guastare niente nel circuito,
e quando vai in revisione od in officina basta ricollegare il tubo.

Cosa dite? Sono fuorilegge? Non scherziamo.. io giro solo in circuiti chiusi privati.

Se qualcuno vuole notizie sulle altre economiche modifiche:

Tubo X- Racing con DB Killer modificato per essere socialmente benemerito..
Eliminazione dei due incudini ai lati del manubrio per poter anche sterzare..
Abbassamento economico della stufa, spesa meno di 20 euro ed ora si guida meravigliosamente..

Si faccia avanti.

Buon WE :ciao:

11Dx Botti E Cannonate Dallo Scarico 25/07/2009 21:20 #6786099

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Ciao Boys

Strairritato dai botti allo scarico, che con la X-Racing mi rendono patetico
ho dato un occhiata al motore della "stufa" (è evidente che non sono affatto
estasiato da questo carciofo, ma altro non c'era sul mercato..) e ho constatato
che l'attrezzo monta un rudimentale dispositivo (che si usava nelle auto 30 anni fa
prima dei sistemi closed loop) di iniezione di aria secondaria allo scarico.

C'è un bel tubicino di ferro cromato che va ad inserirsi in mezzo ai due collettori
di scarico sulla testata, collegato tramite tubo di gomma e fasciettine ad
una elettrovalvola (che suppongo apra il flusso proveniente da una pompetta...)

Lo scopo è ossidare i gas di scarico con una specie di post combustione
(favorita anche da una miscela piuttosto grassa in certi frangenti).
Nel caso specifico è un accrocco penoso per rientrare in euro 3 senza spendere
che ti regala una serie infinita di esplosioni non necessarie.

Morale: staccando il tubicino di gomma dalla parte della elettrovalvola
e tappandolo con un bullone (da 10? siccome la stufa pesa già come un
camioncino, ho usato un elegante tappo di alluminio)
la stufa NON FA PIU' ALCUN BOTTO! Proprio nessuno, e va benissimo.

Lasciate aperto lo sfogo della pompa per non guastare niente nel circuito,
e quando vai in revisione od in officina basta ricollegare il tubo.

Cosa dite? Sono fuorilegge? Non scherziamo.. io giro solo in circuiti chiusi privati.

Se qualcuno vuole notizie sulle altre economiche modifiche:

Tubo X- Racing con DB Killer modificato per essere socialmente benemerito..
Eliminazione dei due incudini ai lati del manubrio per poter anche sterzare..
Abbassamento economico della stufa, spesa meno di 20 euro ed ora si guida meravigliosamente..

Si faccia avanti.

Buon WE :ciao:

forse al cti abbiamo uno col cervello

11Dx Botti E Cannonate Dallo Scarico 25/07/2009 22:02 #6786110

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Questo SBR58 mi è molto simpatico....però ho capito poco e una mazza devo andare nel box :mrgreen:
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11Dx Botti E Cannonate Dallo Scarico 25/07/2009 22:26 #6786116

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Eliminazione dei due incudini ai lati del manubrio per poter anche sterzare..
Abbassamento economico della stufa, spesa meno di 20 euro ed ora si guida meravigliosamente..

Si faccia avanti.

Buon WE :ciao:

Ciao, avanti !! :mrgreen:
Visto che sono curioso mi spieghi di quale difetto/miglioria stai parlando in questi due casi ?

grazie
Ado
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

11Dx Botti E Cannonate Dallo Scarico 25/07/2009 23:03 #6786122

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FOTO, schemi, schizzi!

vi prego distribuite....
ora che pampas ha scambiato la moto,possiamo tranquillamente sistemare ogni lacuna! :lol: :lol: :lol:
Non esiste buono o cattivo tempo, ma buono o cattivo equipaggiamento.

11Dx Botti E Cannonate Dallo Scarico 25/07/2009 23:09 #6786124

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Eliminazione dei due incudini ai lati del manubrio per poter anche sterzare..
Abbassamento economico della stufa, spesa meno di 20 euro ed ora si guida meravigliosamente..

Si faccia avanti.

Buon WE :ciao:

Ciao, avanti !! :mrgreen:
Visto che sono curioso mi spieghi di quale difetto/miglioria stai parlando in questi due casi ?

grazie
Ado

Si deve staccare questo aggeggio



Luca :ciao: :book:
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11Dx Botti E Cannonate Dallo Scarico 25/07/2009 23:15 #6786126

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Scusa Luca... ma cosa bisogna staccare!? chi l'ha già fatto puo' mandarci anche le foto di casa bisogna fare dopo aver staccato cio' che deve essere staccato?
Non esiste buono o cattivo tempo, ma buono o cattivo equipaggiamento.

11Dx Botti E Cannonate Dallo Scarico 25/07/2009 23:24 #6786128

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Scusa Luca... ma cosa bisogna staccare!? chi l'ha già fatto puo' mandarci anche le foto di casa bisogna fare dopo aver staccato cio' che deve essere staccato?
Dove ho messo la freccia, sotto a quella valvola, c'è il tubetto di gomma che diceva l'amico prima.......si tappa la parte che si collega alla testata




Luca :ciao:
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