Home
Home • Forum • Regolamento • Iscriviti • Cerca • FAQ • Login
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1
Moto Sfasata [Download Discussione]
Autore Messaggio

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Moto Sfasata 

questa mattina mi metto in pista per cambiare il trittico di trasmissione, provo a svitare il bullone del pignone tenendo la ruota frenata ma nulla, allora ho riletto un vecchio topic dove si consigliava di tenere la moto in marcia per agevolare l'operazione...allora moto in prima freno tirato ma il dado non molla e l'albero di trasmissione gira un pò (forse meno di un quarto di giro), mi rassegno momentaneamente e provo ad accendere la moto ma non parte più (l'ultima volta è stata accesa mercoledì sera ed è partita normalmente senza problemi) allora mi sorge il dubbio che sia saltata la fase... voi che dite ?

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Messaggio Re: Moto Sfasata 

??? Come fa a saltare la fasatura se non sei andato accanto alla distribuzione? Comunque il controllo di fasatura è fattibile seguendo il manuale, cè un tappo sul carter sinistro che consente di vedere la tacca di allineamento sul volano, poi ovviamente si deve aprire il coperchio valvole e controllare che la tacca di riferiemento sia dove deve stare...

Comunque quando una moto non parte di solito:
1) non arriva benzina (candele asciutte ma che fanno la scintilla)
2) problema elettrico (candele bagnate e nessuna scintilla).

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

io dico così perchè la moto è andata fino mercoledì....mi sembra una cosa strana anche a mè....

non si può sfasare un motore agendo sulla trasmisione secondaria tutt'al più puoi rovinare la trasmissione .............

per svitare quel dado vai di pistola ad impulsi collegata ad un buon compressore e vedrai che risolvi .

per il mancato aviamento sono molteplici le cose da controllare comincia con una e controlla bene se non è quella passa ad un altra ma non mischiare le cose rischi di non venirne a capo più,

controlla le sicurezze benzina eletricità ecc ecc

buon lavoro

Ciao, concordo con quanto scritto sopra... non ti fasciar troppo la testa non può essere andata fuori fase....
...ricordati che i nostri super quando stanno fermi un po di giorni fanno un po di fatica a partire al primo colpo...
quanta benzina hai? sei in riserva?

una decina di litri....mi sembra troppo strano che non sia partita....che moto lunatica....

ok, quindi non sei in riserva...

...ovviamente il motorino gira.... in caso prova a dargli una mano con la batteria dell'auto (sempre che sia tutto a posto carbu, candele etc etc)

questa mattina smontando e rimontando le candele sono riuscito a far partire la moto, ma la cosa non mi fa impazzire, fatta girare un pò tenendola accellerata..
se a moto accesa tiro lo starter si spegne, mi parte senza accellerare solo senza starter inserito. per ora accendendola parte e tiene il minimo (appena appena 1000 giri)
cosa dite?

Che è del tutto normale ..........

Parte con lo starter inserito OK
Minimo a freddo 1000 giri..OK poi si deve stabilizzare a 1200/1300 giri.....

Motore acceso se tiri lo starer muore OK

accendendo ripetutamente il motore  senza girare sporchi le candele....( sei a posto con la carburazione?)

Cambia le candele e usa la moto  

ImageImage
Offline Profilo Galleria Personale Invia Messaggio Privato MSN Messenger Skype

grazie mille per i consigli  

Mostra prima i Messaggi di:
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno