Home
Home • Forum • Regolamento • Iscriviti • Cerca • FAQ • Login
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Pagina 2 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Carburazione St Con Arrow Completa [Download Discussione]
Autore Messaggio

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Re: Carburazione St Con Arrow Completa 

si ok clicco, a questo punto devo pensarlo anche io che tra i ducati e gli originali qualcosa di diverso ci sia...
Ma la cosa che a me mi spiazza è il fatto che prima del montaggio dello scarico in inox la moto andava davvero bene e appunto avevo su i ducati e kit kedo....le candele a vista erano color nocciola sintomo di una buona carburazione ma comunque restava il fatto dei consumi, in pratica invariati rispetto a quando avevo polverizzatori e getti di serie.
Quindi facendo due conti e dopo svariate prove fatte dal sottoscritto e da altri altri del club mi sembra di capire che montando il kedo sui ducati non si hanno o si hanno piccolissimi miglioramenti riguardo i consumi, cosa detta dallo stesso PADANO, che ha confermato più volte che lui con ducati e kedo montati non è mai sceso sotto i 16 al litro....però poi leggo i post di spacecarletto che ha un ST equipaggiato con carburatori ducati e kedo con regolazione standard e ha la moto che rende bene con consumi contenuti, poi addirittura lui monta il mio stesso scarico...
non ci capisco più nulla

Ricorda,se hai bisogno di una mano, la troverai alla fine del tuo braccio!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato

clicco61 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ci deve essere un qualcosa di diverso nel corpo carburatore tra i carburatori yamaha e i carburatori ducati. avranno la stessa sigla ma SICURAMENTE AVRANNO UN QUALCOSA DI DIVERSO    
ci sono troppe differenze di resa motore montando kedo tra i due carburatori    
potrebbe essere un passaggio aria interno      
ho in casa sia gli originali sia i ducati      appena trovo un po' di tempo me li studio per scoprire l'arcano misterioso      

Senz'altro....li ho già studiati, come quelli del ST 96..ho chiesto info, ma la cosa è interna ai passaggi dei carb...non si vedono    

Luca  

ImageImage
Offline Profilo Galleria Personale Invia Messaggio Privato MSN Messenger Skype

io ho la DAQ la carburazione vale anche per la mia ho e diverza ?

Condor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si ok clicco, a questo punto devo pensarlo anche io che tra i ducati e gli originali qualcosa di diverso ci sia...
Ma la cosa che a me mi spiazza è il fatto che prima del montaggio dello scarico in inox la moto andava davvero bene e appunto avevo su i ducati e kit kedo....le candele a vista erano color nocciola sintomo di una buona carburazione ma comunque restava il fatto dei consumi, in pratica invariati rispetto a quando avevo polverizzatori e getti di serie.
Quindi facendo due conti e dopo svariate prove fatte dal sottoscritto e da altri altri del club mi sembra di capire che montando il kedo sui ducati non si hanno o si hanno piccolissimi miglioramenti riguardo i consumi, cosa detta dallo stesso PADANO, che ha confermato più volte che lui con ducati e kedo montati non è mai sceso sotto i 16 al litro....però poi leggo i post di spacecarletto che ha un ST equipaggiato con carburatori ducati e kedo con regolazione standard e ha la moto che rende bene con consumi contenuti, poi addirittura lui monta il mio stesso scarico...
non ci capisco più nulla

...non so il perchè....ma a forza di provare ho ottenuto la carbs perfetta...ora va benone....
che ci sia differenza tra i 2 carbs è evidente.......
luca....che i "ducati" siano simili ai "96"?...

prima montavo i collettori fresco+ terminale gpr con kedo e "ducati"..e andava da dio.....messo il kit arrow...morta ai bassi......
questo la dice lunga anche sulla differenza dei 2 kit di scarico........

[quote user="PADANO69" post="6943402"]
Condor ha scritto: [Visualizza Messaggio]

prima montavo i collettori fresco+ terminale gpr con kedo e "ducati"..e andava da dio.....messo il kit arrow...morta ai bassi......
questo la dice lunga anche sulla differenza dei 2 kit di scarico........

cosa intendi di preciso...
Io ho diciamo che con la moto del 97 avevo risolto in questa maniera gli spiili prima tacca partendo lato piccolo e viti aria 1 1/2 circa adava abbastanza bene ultimamente sembra che si stia ingrassando dinuovo, comunque al momento la lascio così vedro di fare i filtri aria in modo da prendere più aria. L'altra idea era quello di montare gli spilli del chedo che sono da 20 anziche da 19, in modo da smagrire ancora.

Io (stesso tuo modello) ho montato gli spilli da 20 gentilmente donati da walterino,regolati all ultima tacca, e non ho toccato la vite aria dalla posizione originale dei carburatori,la moto va bene a tutti i regimi , e soprattutto sto notando che mano a mano che rinfresca l'aria e la sera migliora notevolmente

Belle de zio!

Simon 1vj ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io (stesso tuo modello) ho montato gli spilli da 20 gentilmente donati da walterino,regolati all ultima tacca, e non ho toccato la vite aria dalla posizione originale dei carburatori,la moto va bene a tutti i regimi , e soprattutto sto notando che mano a mano che rinfresca l'aria e la sera migliora notevolmente

iniziando a contare dal lato corto ? e 2 giri di vite aria?
io avevo anche pensato a rimontare il kedo completo chissa se con la arrow dovrebbe andare bene, perche un po di tempo fa ho montato solo i cicli e non andava.

eledan70 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

io avevo anche pensato a rimontare il kedo completo chissa se con la arrow dovrebbe andare bene, perche un po di tempo fa ho montato solo i cicli e non andava.

si abbassato dal lato corto per smagrire (era grassa),l'aria non lho toccata non so a quanto sia regolata nei carb originali,

Belle de zio!

si abbassato dal lato corto per smagrire (era grassa),l'aria non lho toccata non so a quanto sia regolata nei carb originali,

Per capirci gli spilli li hai messi alla prima tacca partendo dal lato corto vero?

Per capirci gli spilli li hai messi alla prima tacca partendo dal lato corto vero?

si

Belle de zio!

io ho trovato questa soluzione la mia è del 97 getti max e min originali lo spillo quello del kedo 20 lo spillo 1 tacca partedo dal lato corto e 2 giri vite aria ho fatto un bel po di km parlo di migliai e va che uno spettacolo, ultimamente sembra che quando e calda tende ad aumentarmi un pò di minimo per qualche secondo per poi strabilizzarsi. devo con questa configurazione verificare le candele.
ho collettori e scarico arrow inox.

posso confermare ciò che ho scritto prima ho fatto più di 2000 km smontato le candele e le ho trovate come nuove il db killer pulito senza fuliggine adesso mi viene il dubbio che non sia un tantino magro, eppure non scoppietta al rilascio.
vi mostro le foto prima e dopo delle candele.

prima della modifica con spillo kedo.
Image

dopo la modifica con spillo kedo

Image

PS. non ho fatto ancora la prova consumo.

qui altre info.
http://www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=24107&start=60

Ragazzi, porto in vista questa discussione per cercare di capire meglio la questione carburatori ducati e kit kedo.
Ho in garage la moto di un amico del club per sistemare i difetti di gioventù e di vecchiaia dell'ST e soprattutto per sostituire i carburatori con una coppia di Mikuni Ducati persi on line.
Parliamo di un Super del 90 con scarico e collettori originali.
Inizialmente ho montato i carburatori con lo spillo alla 1 tacca dal corto e vite aria a 3 giri (la carburazione di Luca), risultato moto grassa   candele che dopo pochi chilometri diventano nere ed evidente fumo di carburazione allo scarico.
Ho provato a mettere lo spillo da 20 del kit kedo lasciando sempre i getti di serie del ST, risultato, sempre grassa
Ho sostituito successivamente il polverizzatore ducati con quello dei carburatori del Super, ma più o meno i risultati erano sempre quelli.
Ho deciso quindi di montare il kit kedo completo di getti, spilli e polverizzatori e regolandolo il tutto secondo il manuale del CTI cioè spillo alla terza tacca e vite aria a 5 giri 1/4, risultato, moto perfetta e candele color nocciola dopo svariate e svariate accenzioni e prove.
Quello che proprio non riesco a capire, come mai su alcuni mukuni ducati il kit kedo non funziona mentre su altri è l'unica soluzione per carburare bene la moto?
Mi sta sorgendo un dubbio, ci può stare che anche i carburatori ducati differiscono tra loro in base all'anno di produzione?
Mi spiego meglio, potrebbe essere, come nel caso dei carburatori originali del ST, che ci siano differenze come ad esempio quelle riscontrate tra una coppia di carburatori di una moto del 90 e quelli di una moto del 96?
Comunque resta il fatto che questa moto con ducati e kit kedo gira benissimo, la mia con ducati e kit kedo andava una monezza
Qualcuno ha riscontrato questa cosa?

ma la tua andava a 'monnezza con l'arrow oppure scarico originale?
perche con l'arrow il ducati non si sposa con il kedo, mentre ho sempre letto che con scarico originale i ducati andavano bene col kedo      

personalmente non saprei dirti. mai montato i ducati...Maxrfle e Padano dovrebbero essere piu esperti su questa cosa      

Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

clicco61 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma la tua andava a 'monnezza con l'arrow oppure scarico originale?
perche con l'arrow il ducati non si sposa con il kedo, mentre ho sempre letto che con scarico originale i ducati andavano bene col kedo      

personalmente non saprei dirti. mai montato i ducati...Maxrfle e Padano dovrebbero essere piu esperti su questa cosa      

gurda clicco, io sulla mia ho provato diversi tipi di scarico, arrow completo di collettori, originale completo di collettori, originalke con collettori arrow e infine il fresco modello dakar con collettori 2 in 1, e indifferentemente dallo scarico montato non riuscifo a far "girare" bene la moto con i carburatori ducati e il kit kedo.
Alla fine dopo averle provarte tutte ho montato i getti originali mettendo lo spillo tutto in basso e la vite aria a 2 giri dal tutto chiuso, unica configurazione con la quale la mia moto gira bene

ciao condor...
io con arrow completa e mikuni x ducati e kedo...era magra da paura.....
tolto il kedo e carburato come luca..(prima tacca dal corto e aria a 3 giri)..ora va decisamente bene...
devo solo togliere quel buco che ho in basso...ma la colpa non è dei carbs...ma dei collettori arrow....
ci sto lavorando..........

Nuova Discussione Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno