Home
Home • Forum • Regolamento • Iscriviti • Cerca • FAQ • Login
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pignone 14 Denti Xt660z [Download Discussione]
Autore Messaggio

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Re: Pignone 14 Denti Xt660z 
 
Secondo me ciò che dici è corretto, i rapporti vanno scelti in base a quel che si fa con la moto.

....ssshhhh...non dirlo in giro....sto aspettando un pignone da 14 ed una corona da 47....voglio vedere cosa succede quando spalanco il gas in 3^...la prima e la seconda m'importano poco  





____________
Image ImageImage
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Re: Pignone 14 Denti Xt660z 
 
bella gus . Parti di 2^ , tanto la 1^ non ti serve più .
Ricordati solo che non hai il limitatore !  




Offline Profilo Galleria Personale Invia Messaggio Privato

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Re: Pignone 14 Denti Xt660z 
 
Ciao ragazzi! Scusate, ma qualcosa non mi torna  
Ho tolto il pignone da 14 perchè ultimamente faccio solo strada e autostrada. Dunque, prima col 14 ai 110 km/h i giri erano a 4.000 ora col pignone da 15 originale ai 110 km/h i giri sono sempre a 4.000!!!  
Si sente che la velocità è superiore, ma col 15 ai 110 km/h i giri non dovrebbero essere meno?
Cioè mi sembra di capire che con il 14 o il 15 la velocità indicata e i giri sono uguali. Cambia la velocità effettiva!
Giusto?




Offline Profilo Galleria Personale Invia Messaggio Privato

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Re: Pignone 14 Denti Xt660z 
 
TOM ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao ragazzi! Scusate, ma qualcosa non mi torna  
Ho tolto il pignone da 14 perchè ultimamente faccio solo strada e autostrada. Dunque, prima col 14 ai 110 km/h i giri erano a 4.000 ora col pignone da 15 originale ai 110 km/h i giri sono sempre a 4.000!!!  
Si sente che la velocità è superiore, ma col 15 ai 110 km/h i giri non dovrebbero essere meno?
Cioè mi sembra di capire che con il 14 o il 15 la velocità indicata e i giri sono uguali. Cambia la velocità effettiva!
Giusto?


Il 660 11D ha il sensore sul cambio quindi la velocità viene "letta" in base ai giri del cambio, se cambi il pignone, o anche la corona non tiene conto della differenza, come fanno i sensori sulla ruota  

Luca  





____________



ImageImage
Offline Profilo Galleria Personale Invia Messaggio Privato MSN Messenger Skype

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Re: Pignone 14 Denti Xt660z 
 
La velocita' la prende dentro il cambio pertanto a prescindere da quanto gira la ruota posteriore variando i rapporti la velocita sul tachimetro e' la stessa, devi verificarlo con un gps perche cambiano obligatoriamente ciao





Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Re: Pignone 14 Denti Xt660z 
 
Miiiii che casino!!!
Ma scusate cambiando pignone, 14 o 15, i giri motore e velocità indicati non dovrebbero essere sempre uguali. Se io viaggio a 4.000 giri col 14 la velocità indicata dovrebbe essere, indicata, inferiore che col 15! Come in realtà è!
Mi sto ingarbugliando?  




Offline Profilo Galleria Personale Invia Messaggio Privato

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Re: Pignone 14 Denti Xt660z 
 
badialik ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La velocita' la prende dentro il cambio pertanto a prescindere da quanto gira la ruota posteriore variando i rapporti la velocita sul tachimetro e' la stessa, devi verificarlo con un gps perche cambiano obligatoriamente ciao


Esattooo! Infatti con il pignone da 14 il tachimetro mi segna valori da Kawasaki "Zeta", ed anche in V il regime di giri è irrimediabilmente alto...   Servirebbe una VI "overdrive" per quelli che vogliono andare per sterrati ed anche fare trasferimenti stradali...   





____________
XT600Z-1vj "Puffetta"
KLX250 "FurettoNero"...redivivo!
Kawasaki KLX450R "La Ramarra"
Kawa W800 "Green Geisha"

Tessera N°467

"Preferisco Bruciare Che Spegnermi Lentamente"
Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Re: Pignone 14 Denti Xt660z 
 
TOM ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Miiiii che casino!!!
Ma scusate cambiando pignone, 14 o 15, i giri motore e velocità indicati non dovrebbero essere sempre uguali. Se io viaggio a 4.000 giri col 14 la velocità indicata dovrebbe essere, indicata, inferiore che col 15! Come in realtà è!
Mi sto ingarbugliando?  


IL sensore misura (ad esempio)  4000 giri  e calcola una velocità, che tu abbia il pignone da 14/15  o diverso, lui a 4000 giri ti segna la stessa velocità

Perchè prende i giri dal cambio.......se fosse alla ruota segnerebbe la velocità effettiva ( più o meno)

Luca  





____________



ImageImage
Offline Profilo Galleria Personale Invia Messaggio Privato MSN Messenger Skype

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Re: Pignone 14 Denti Xt660z 
 
ho capito    Però sta cosa del sensore sul cambio non vi sembra un pò una cavolata? O son tutte così? Parlo da ignorante è!  




Offline Profilo Galleria Personale Invia Messaggio Privato

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Re: Pignone 14 Denti Xt660z 
 
ma ho visto adesso! Luca ma tu stai a Cerea? Io sono di Zevio!   Ahahahaahaha!!!!!




Offline Profilo Galleria Personale Invia Messaggio Privato

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Re: Pignone 14 Denti Xt660z 
 
O.T. nel week end vengo su a Raldon ahahahhaaha




Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Re: Pignone 14 Denti Xt660z 
 
TOM ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma ho visto adesso! Luca ma tu stai a Cerea? Io sono di Zevio!   Ahahahaahaha!!!!!


Aggiorna il profilo..come ho fatto io  

luca  





____________



ImageImage
Offline Profilo Galleria Personale Invia Messaggio Privato MSN Messenger Skype

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Re: Pignone 14 Denti Xt660z 
 
secondo voi questo pignone va bene anche per il nostro modello?

http://cgi.ebay.it/pignone-PBR15-de...=item518d0d2577

è quello con le filettature per i 2 bulloni che lo bloccano... l'XT660X/R hanno un pignone diverso? (a parte il numero dei denti)




Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Re: Pignone 14 Denti Xt660z 
 
riace ha scritto: [Visualizza Messaggio]
secondo voi questo pignone va bene anche per il nostro modello?

http://cgi.ebay.it/pignone-PBR15-de...=item518d0d2577

è quello con le filettature per i 2 bulloni che lo bloccano... l'XT660X/R hanno un pignone diverso? (a parte il numero dei denti)


Il motore è il medesimo, non si guardano i fori laterali, visto che l'albro di uscita ha il dadone centrale..............l'unica cosabisonga vedere se ha bisogno di disassamento laterale.....occorre verificare quello dle Tenere se è uguale

Luca  





____________



ImageImage
Offline Profilo Galleria Personale Invia Messaggio Privato MSN Messenger Skype

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Re: Pignone 14 Denti Xt660z 
 
ok, mi tocca smontare e verificare  

ho preso un pignone da 14, ma è per xt660r... oltre tutto non ho la chiave da 32 per tirarlo giù.



... cambiato oggi 26 aprile; direi che è uguale a quello del Dominator, XT660R/X e Pegaso ultimo modello
la prima impressione è buona per quello che mi serve, ma non abbastanza. Al primo cambio corona si aggiungono denti  




Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Mostra prima i Messaggi di:
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno