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Difficoltà Di Avviamento A Freddo Dopo Pulizia Carburatore [Download Discussione]
Autore Messaggio

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Messaggio Re: Difficoltà Di Avviamento Risolta 
 
gus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ex_dido, l'importante è che siano 0,5 millimetri

hai ragione , sono mm non cm  
però stamattina l'ho trovata con la macchietta di benzina sotto  
mi sa che devo riaprire i carburatori e controllare che il galleggiante non rimanga incastrato , se fosse quello potremmo anche mandare Luca in feire        




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Messaggio Re: Difficoltà Di Avviamento Risolta 
 
ex_dido ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ex_dido, l'importante è che siano 0,5 millimetri

hai ragione , sono mm non cm  
però stamattina l'ho trovata con la macchietta di benzina sotto  
mi sa che devo riaprire i carburatori e controllare che il galleggiante non rimanga incastrato , se fosse quello potremmo anche mandare Luca in feire        


Anche sul TT si incastrava il "simpatico" galleggiante con conseguente pozzetta sotto.
Dopo averlo tolto e pulito 3 volte (come avrai capito se non faccio una cosa 3 volte non sono io...) ho trovato la soluzione definitiva !!!
Ho cambiato la valvola in cui va lo "spillo" che si attacca al galleggiante (una fatica mostruosa a toglierla perchè era li da 28 anni e non voleva andarsene in pattumiera), ho sfilato il perno d'ottone del galleggiante e l'ho passato con la carta vetra finissima, da quel giorno fine delle "pozzette". Ovviamente ho controllato anche il livello del galleggiante, sia con il metodo del tubicino attaccato allo sfiato (secondo controllo a carburatore montato) che con quello della misura a carburatore un mano (primo controllo per poi non smontarlo un'altra volta)....
Praticamente ora smonto e rimonto il carburatore del TT dalla moto ad occhi bendati, in 5 minuti....
 





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Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.
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Messaggio Re: Difficoltà Di Avviamento Risolta 
 
Rettondini Luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stacca l'alimentazione  dalla pompa e metti un piccolo serbatoio in alto....( diretto)  oppure collega un rubinetto direttamente al carb..CON IL PIENO, o quasi, ..se parte sappiamo che  è un problema di alimentazione..se non parte o fa fatica come prima, probabile che le valvole non facciano tenuta ( perdita di compressione)

Luca  


E' quello che faccio io quando d'inverno è ferma da un po', va subito, basta sfiorare il pulsante. Ma è ferma da molto?    
     





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UN VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA, UN PERDENTE CERCA SEMPRE UNA SCUSA
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Messaggio Re: Difficoltà Di Avviamento Risolta 
 
NT1200 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

però stamattina l'ho trovata con la macchietta di benzina sotto  
mi sa che devo riaprire i carburatori e controllare che il galleggiante non rimanga incastrato

Ho cambiato la valvola in cui va lo "spillo" ,
 


solitamente per il problema "piscio incontinente" basta sostituire lo spillo-galleggiante che non fa più tenuta... da qui i problemi d'incontineza    





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LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS Image
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Messaggio Re: Difficoltà Di Avviamento Risolta 
 
lo so , è che sul 34 l tra serbatoio , radiatore dell'olio caXXi e mazzi devi smontarte mezza moto per tirare giu' quei maledetti carburatori , e la mia paura è che prima o poi si rompano anche i collettori a furia di monta e smonta
vabbè , và ordinerò il kit e farò un'altro strip tease alla moto  




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Messaggio Re: Difficoltà Di Avviamento Risolta 
 
NT1200 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
giokill ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rettondini Luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stacca l'alimentazione  dalla pompa e metti un piccolo serbatoio in alto....( diretto)  oppure collega un rubinetto direttamente al carb..CON IL PIENO, o quasi, ..se parte sappiamo che  è un problema di alimentazione..se non parte o fa fatica come prima, probabile che le valvole non facciano tenuta ( perdita di compressione)

Luca  


ok! nel caso siano le valvole ...vanno sostituite o solo regolate?
 


Smerigliate , in questo moto torni alla perfetta tenuta. Per come farlo senti però San Luca, lui ha il verbo per questo genere di interventi, io solo la teoria.  


Luca se sei in ascolto.....




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Messaggio Re: Difficoltà Di Avviamento Risolta 
 
giokill ha scritto: [Visualizza Messaggio]
NT1200 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
giokill ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rettondini Luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stacca l'alimentazione  dalla pompa e metti un piccolo serbatoio in alto....( diretto)  oppure collega un rubinetto direttamente al carb..CON IL PIENO, o quasi, ..se parte sappiamo che  è un problema di alimentazione..se non parte o fa fatica come prima, probabile che le valvole non facciano tenuta ( perdita di compressione)

Luca  


ok! nel caso siano le valvole ...vanno sostituite o solo regolate?
 


Smerigliate , in questo moto torni alla perfetta tenuta. Per come farlo senti però San Luca, lui ha il verbo per questo genere di interventi, io solo la teoria.  


Luca se sei in ascolto.....


La cronaca sul topic dell'1VJ di Noboru   http://www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=13905





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Messaggio Re: Difficoltà Di Avviamento Risolta 
 
come tanti prima di me, devo ringraziare
l'omnibus del tènèrè...ossia Luca!!
grazie!!
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Messaggio Re: Difficoltà Di Avviamento Risolta 
 
preso ieri il kit alla yamaha , mi prudevano le mani e non volevo aspettare per la spedizione  
ammappete però 38 euro ( che poi mi ha fatto 35 perchè non voleva le monete    ) per uno spillino .........
dopo dieci minuti l'ho comprat alla piaggio per il vespone 200 , un euro!!!!!!
nel we che oper li confronto bene , sembrano identici    




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Messaggio Re: Difficoltà Di Avviamento Risolta 
 
ex_dido ha scritto: [Visualizza Messaggio]
preso ieri il kit alla yamaha , mi prudevano le mani e non volevo aspettare per la spedizione  
ammappete però 38 euro ( che poi mi ha fatto 35 perchè non voleva le monete    ) per uno spillino .........
dopo dieci minuti l'ho comprat alla piaggio per il vespone 200 , un euro!!!!!!
nel we che oper li confronto bene , sembrano identici    


Non solo lo spillo ma anche tutta la sede........  





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Messaggio Re: Difficoltà Di Avviamento Risolta 
 
Rettondini Luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Non solo lo spillo ma anche tutta la sede........  

ok è vero c'è anche la sede col relativo filtro e la vitina dello spurgo con il relativo o-ring , ma pensi che possa deformarsi la sede ?
io credo che sia solo la parte gommata dello spillo a rovinarsi specie se rimane asciutta per anni come nel mio caso e comunque per via della benzina verde che è meno "lubrificata" della cara vecchia super  
comunque vabbè la tenerona i 38 euro se li merita tutti  




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Messaggio Re: Difficoltà Di Avviamento Risolta 
 
appropò appropò approposito!! come si smota la sede dal carburatore ?




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Messaggio Re: Difficoltà Di Avviamento Risolta 
 
ex_dido ha scritto: [Visualizza Messaggio]
appropò appropò approposito!! come si smota la sede dal carburatore ?


Facile    si svita la vite di fermo e si tira....





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Messaggio Re: Difficoltà Di Avviamento Risolta 
 
Rettondini Luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ex_dido ha scritto: [Visualizza Messaggio]
appropò appropò approposito!! come si smota la sede dal carburatore ?


Facile    si svita la vite di fermo e si tira....

   nel we impegni familiari permettendo ci lavoro su e faccio un bel reportage , ho l'esterno ricoperto da una patina di schifezze e fa effetto vedere il prima e dopo , tanto vale metterci anche il durante  




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Messaggio Re: Difficoltà Di Avviamento Risolta 
 
  forse era un po' che non si apriva il carburo.....

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 c'è voluto un bel po' di olio di gomito per ritornare degno della tenere  

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ho dovuto ritardare un po' il secondario perché a tutta apertura la farfalla non era orizzontale ma andava un po' oltre.
il livello dei galleggianti era ok come la vite aria
però mi sa che ho sbagliato a mettere un filtrino sulla tubazione della benzina .....
a freddo mi ha fatto un po' penare , a caldo parte a primo colpo.....
lunedì mattina riprovo l'avviamento a freddo , speriamo bene  




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