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ARGOMENTO: Lavori da fare xt 600

Lavori da fare xt 600 21/02/2019 09:46 #7596942

  • Razvan88
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Buongiorno
Questi giorni sto lavorando sulla mia xt 600 3tb k
O iniziato a levare il motore per rifare le valvole e sostituire il coperchio perché se rotto.
Volevo sapere che poso guardare sostituire o fare manutenzione
O già preso i gomoni per le forcelle e olio per cambiare
Sul mono che lavori ché da fare(farlo revisionare? ) e sul forcellone? Il carburatore a i collettori rotti tutte 4 ma non riesco a trovare queli che vengano dal filtro al carburatore. Queli dal carburatore a motore già trovati però non so quale prendere ( o trovato un kit a 25 euro e in paio a 54 euro quale sarà la differenza? )
Grazie in anticipo per chi mi Po dare dei consigli.
Poi questa colorazione con le forcelle nere e originale?(o trovata anche tuti i bulloni figli carburatore tutto verniciato di nero)
Ultima modifica: 21/02/2019 09:47 da Razvan88.

Lavori da fare xt 600 21/02/2019 13:10 #7596945

  • Rettondini Luca
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Giriamo le domande in un altro modo...
I lavori sono necessari?... Quali è perché?...
Rispondendo sai cosa fare, oppure vuoi fare dei lavori tanto per farli?

Poi non capisco i togliere il motore solo per rifare la testa, si può fare anche con il motore sul telaio senza problemi
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Ultima modifica: 21/02/2019 13:11 da Rettondini Luca.

Lavori da fare xt 600 21/02/2019 17:28 #7596947

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Il meccanico a detto che per rifare la testa bisogna levare il motore..... e poi se devo levare il mono volevo sapere se ché qualcosa da riguardare ( o visto che i parapolveri sono sciupati e a un po di gioco)
Le forcelle perdano olio quindi o preso i paraoli e parapolveri che sono rovinati

La moto a 40 mila km

Lavori da fare xt 600 21/02/2019 18:26 #7596949

  • AngeloFarina
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A 40 mila km normalmente non c'è alcun bsiogno di rifare la testata, basta registrare le valvole, che si fà col motore montato, e verificare quanti scatti liberi ha ancora il tendicatena della catena di distribuzione. Se ne ha meno di 4, è ora di cambiare la catena, cosa che comunque si fà senza smontare la testata e senza togliere il motore dal telaio.
A 80 mila chilometri poi riparliamo di fare la testata, magari dopo una bella prova di compressione...
Non consiglio mai di fare lavori non strettamente necessari, cosi' tanto per fare...
I collettori di gomma dei carburatori io li ho cambiati sulla 1VJ, quelli della 3TB erano ancora buoni e non li ho cambiati. Li ho comprati sul sito tedesco KEDO, sono buoni e costano poco.
Se la forcella perde olio, ovviamente van cambiati i paraoli. Il mono che problemi dà? Nessuna delle mie 3 Yamaha ha mai avuto problemi al mono, li ho sempre lasciati cosi' com'erano e vanno benissimo...
Infine, per le colorazioni in funzione dell'anno di costruzione (occhio che spesso NON COINCIDE con l'anno di immatricolazione) su questo sito tedesco trovi le livree:
www.rallye-tenere.net/Stamb_xt_600_3tb.htm
Angelo Farina, PARMA
www.angelofarina.it
Moto: XT600Z 1VJ (1987), XT600E 3TB (1990), XTZ660 3YF (1992), Husqvarna TE-450 (2007), una decina di vecchie Fantic

Lavori da fare xt 600 21/02/2019 19:05 #7596952

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Il meccanico ha detto una fesseria, se poi il lavoro lo fai fare a lui, poi conta le ore, per un lavoro che si può fare senza togliere il motore

40000 km non vuol dire niente, se mangia olio ( quanto?) forse ci si può mettere mano ( 1 kg ogni 1000 km)
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Lavori da fare xt 600 21/02/2019 20:56 #7596957

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Il lavoro lo fa lui e a detto se voglio spendere meno li devo portare il motore smontato,olio non so quanto consuma perché a una perdita dal coperchio valvole dove è fisata al telaio (li metovo 1 litro ogni 240 km) però la mattina quando lo metto in moto fa tanto fumo e puza,poi a una forte vibrazione quando li dai gas
Quindi o deciso di farlo riguardare per bene
È per questa era la mia domanda che li poso fare adesso che è tutto smontato mentre aspetto il motore?!

Lavori da fare xt 600 21/02/2019 22:09 #7596959

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Ok lui ha voluto il motore, che tu gli hai portato..
Il resto vale per quello che ritieni da fare in base all'utilizzo che ne hai fatto è quello che sentivi guidandola, se le sospensioni sono scariche, vanno rigenerare, se i freni sono consumati, si cambiano le pastiglie, è se il liquido freni è scuro si cambia spiegando bene l'impianto... La trasmissione se usurare al limite si cambia...altrimenti vai finché non è finita....
Pulizia generale, lubrificare tutto quello che serve...
Solo tu che l'hai usata sai quello che non va..
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