Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Pinze Freni

Pinze Freni 02/07/2018 09:37 #7586325

  • simopeppe750
  • Avatar di simopeppe750
  • OFFLINE
  • Messaggi: 29
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao a Tutti volevo far revisionare la pinza freni (Anteriore e Posteriore) della mia tenerona e con l'occasione cambiare i tubi mettendo quelli in treccia.
Il meccanico mi parlava di un kit di gommini che vanno sostituiti, ma guardando in giro sul web non ho capito molto. Qualcuno di voi revisionando la pinza ha sostituito i gommini e se si quali ? Grazie a tutti e buona strada

Pinze Freni 02/07/2018 09:57 #7586328

  • steulin
  • Avatar di steulin
  • OFFLINE
  • Messaggi: 807
  • Ringraziamenti ricevuti 71
  • Moto: : XT600Z Ténéré 600 1VJ 34K03
Guarda nella sezione freni qui. Fermati con il puntatore del mouse sull'immagine per avere un'anteprima del pezzo. Il link è riferito alla 1vj, se tu hai un modello diverso (ST750?) vai in home page e scrivi il tuo nella casella "TROVA LA TUA MOTO"

Qui cambio pastiglie e guarnizioni
Ultima modifica: 02/07/2018 09:59 da steulin.
Ringraziano per il messaggio: simopeppe750

Pinze Freni 02/07/2018 12:24 #7586340

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6176
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Parlando di revisione dei freni credo che il tuo meccanico alludesse agli anelli di tenuta dei pistoncini.
Non è facile trovarli perchè le ditte sono restie a commercializzarli.
Sono elementi molto importanti e molto delicati; se un gommino cede ti saluti il freno, con tutte le possibili conseguenze e quindi tutti i produttori non hanno piacere che possa metterci le mani il primo venuto e pochi commercializzano kit di revisione.
Si trovano sui siti di ricambi non originali, come quello segnalato da Steulin (Guarnizioni pinza) ma, per i motivi detti prima, non farlo da solo se non sei più che sicuro di sapere caso stai facendo .... in pratica, se hai frequentato un meccanico e hai visto (magari anche più di una volta) come si fa, puoi anche provarci da solo ma non andare alla cieca ... è un gioco la pellaccia.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI
Ringraziano per il messaggio: simopeppe750
Tempo creazione pagina: 0.258 secondi