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ARGOMENTO: Rumore anomalo?

Rumore anomalo? 17/04/2018 07:23 #7582444

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Secondo voi a cosa sono dovute queste strane percussioni?
Ultima modifica: 17/04/2018 07:45 da Fanara.

Rumore anomalo? 17/04/2018 13:08 #7582468

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X me cuscinetto/i albero motore!
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Rumore anomalo? 17/04/2018 13:30 #7582472

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Sembra il dado lento della primaria sull' albero motore, visto che aumentando i giri il rumore diminuisce...si sente battere più forte al minimo
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Rumore anomalo? 17/04/2018 21:22 #7582499

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Rettondini Luca ha scritto:
Sembra il dado lento della primaria sull' albero motore, visto che aumentando i giri il rumore diminuisce...si sente battere più forte al minimo

:up: :up: anche secondo me è il dado della primaria sull'albero motore :bananamecc: :bananamecc: :ciao:
"Una special" è la proiezione meccanica dei desideri, dell'estetica e delle forme di un uomo.
Dice chi sei, come la pensi, a cosa aspiri.

Rumore anomalo? 17/04/2018 23:20 #7582510

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SCusate quale sarebbe il dado dell’albero primario con esattezza? Cioè dove di trova? È possibile intervenire da me o richiede esperienza?

Rumore anomalo? 18/04/2018 06:45 #7582517

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Fanara ha scritto:
SCusate quale sarebbe il dado dell’albero primario con esattezza? Cioè dove di trova? È possibile intervenire da me o richiede esperienza?
Il dado é sulla primaria dell'albero motore, devi aprire il carter frizione, te lo trovi davanti, avvitato proprio sull'albero che serra l'ingranaggio..

Serve una bussola da 36, e se serve un nuovo fermadado e la guarnizione del carter se si rompe....
Va tirato a 150 nm se ricordo bene..
Occhio ai filetti del carter, mi pare che hai già fatto mettere l'helicoil su quelli del filtro olio
Non è difficile se ha gli attrezzi, NON usare chiavi aperte
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Rumore anomalo? 18/04/2018 10:03 #7582526

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Esatto Luca ricordi bene realtà erano boccole filettate Ensat
Ho una chiave dinamometrica con un set di bussole fino a 200 Newton per stringere le viti Carter userò la parte corta delle chiavi esagonali e speriamo bene che non succeda nulla. Perché dici di non usare le chiavi aperte In questa operazione non saprei dove usarle (se non per il dadone da 36).

Altra domanda: si può evitare di svuotare l’olio motore? Senti in essi la moto dall’altra parte si può fare tutta l’operazione con l’olio dentro?

Ps: ma il ferma dato di Metallo non si può trovare anche da Louis qui in Germania bisogna prenderlo su eBay? È universale?
Ultima modifica: 18/04/2018 10:10 da Fanara.

Rumore anomalo? 18/04/2018 13:02 #7582533

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Fanara ha scritto:
Esatto Luca ricordi bene realtà erano boccole filettate Ensat
Ho una chiave dinamometrica con un set di bussole fino a 200 Newton per stringere le viti Carter userò la parte corta delle chiavi esagonali e speriamo bene che non succeda nulla. Perché dici di non usare le chiavi aperte In questa operazione non saprei dove usarle (se non per il dadone da 36).

Altra domanda: si può evitare di svuotare l’olio motore? Senti in essi la moto dall’altra parte si può fare tutta l’operazione con l’olio dentro?

Ps: ma il ferma dato di Metallo non si può trovare anche da Louis qui in Germania bisogna prenderlo su eBay? È universale?

È proprio per la 36, la chiave aperta, non la metti sulla dinamometrica, e rischi solo di rovinare il dado
Se non vuoi svuotare l'olio, devi mettere la moto sul fianco....
Il fermadado è specifico, lo trovi originale o da kedo o wemoto, o chi per loro su ebay....

Detto questo, occorre aprire il carter e verificate che si EFFETTIVAMENTE lui il responsabile
Ciao
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Rumore anomalo? 18/04/2018 14:26 #7582537

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Luca Ma tu come fai a ricordarti l’ordine delle viti sul Carter ? Fai una foto del Carter e poi la stampi in bianco e nero e ci inficchi dentro le viti (sulla stampa)?

Il fermadado non si puo recuperare allargando e, a lavoro finito, richiudendo la lingueta?

Su un fianco intendi inclinarla di 45º o coricarla proprio per terra?
Ultima modifica: 18/04/2018 14:29 da Fanara.

Rumore anomalo? 18/04/2018 18:13 #7582548

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Prendi un contenitore pulito togli l'olio poi apri il Carter e fai il lavoro dopo lo rimetti (nn stare a togliere il filtro)anche xché a moto inclinata se ti capita che nel aprire rompi la guarnizione e devi ordinare o puoi tenere la moto li magari 3/5 giorni oppure se la alzi ti esce l'olio e va ovunque!

X le viti fai il disegno del Carter su un cartone poi mano a mano che le togli fai il buco nel cartone dove vanno e le infili!

Il fermadado se è come quello del pignone 1vj di linguette ne a 2 di solito ne usi una e una rimane Nuova x la volta dopo quindi magari puoi cavartela senza prenderne uno nuovo Pero prima devi verificare!
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Ultima modifica: 18/04/2018 18:17 da -Ricky80-.

Rumore anomalo? 18/04/2018 20:43 #7582555

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Per le viti, non faccio certo un disegno, è molto semplice, quando infili le viti, queste DEVONO SPORGERE DI 1 CM non si può sbagliare, provare per credere.... Se una vite sporge di più o di meno quello NON è il suo posto, infilatela in altri fori finché trovate quello giusto, che con un Po di attenzione sullo spessore del carter, non si sbaglia
Il fermadado si può recuperare, se è stata usata una sola aletta, altrimenti devi essere attento a non farla crepare, se il metallo si segna con una cricca, butta la.
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Ultima modifica: 18/04/2018 20:45 da Rettondini Luca.

Rumore anomalo? 19/04/2018 14:49 #7582588

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Scusate l’ignoranza ma se volessi quotare l’olio l’unico modo è dal filtro per forza? Non c’è un tappo della coppa motore..
Perché qualcuno più su Ha Scritto che è preferibile votare l’olio ma di non togliere il filtro ma ciò mi risulta impossibile
Ultima modifica: 19/04/2018 14:50 da Fanara.

Rumore anomalo? 19/04/2018 19:27 #7582605

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Ma il numero 11 non lo hai?
Ultima modifica: 19/04/2018 19:30 da steulin.

Rumore anomalo? 19/04/2018 19:39 #7582606

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Fanara ha scritto:
Scusate l’ignoranza ma se volessi quotare l’olio l’unico modo è dal filtro per forza? Non c’è un tappo della coppa motore..
Perché qualcuno più su Ha Scritto che è preferibile votare l’olio ma di non togliere il filtro ma ciò mi risulta impossibile

Meglio che ti studi un Po il forum... Per l'olio, devi svuotare il carter dal tappo di scolo che trovi sotto al pedale del cambio, se poi togli solo le viti lunghe e lasci la corta, il filtro rimane al suo posto, ma gocciolera' olio, meglio toglierlo e non pensarci più.

Ancora non conosci il tuo motore, ripeto studiati un Po i topic del forum
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Ultima modifica: 19/04/2018 19:39 da Rettondini Luca.
Ringraziano per il messaggio: Fanara

Rumore anomalo? 20/04/2018 07:26 #7582617

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Sarebbe questa vite?
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