Vito Savasta ha scritto:
Grazie del suggerimento, ho un carburatore del 3tb ma con il tubo di aspirazione che non è previsto nel 2 kf come hai fatto, come l’hai sistemato ? Soprattutto mi colpisce che ha più potenza in effetti la mia anche dopo aver rifatto il motore non ha un gran che di potenza e consuma sempre tanto.
Anche io ho dovuto rifare il motore 2 anni fa' e la moto consumava tanto anche cambiando spillo, guarnizioni del carburatore, solo cambiando interamente il carburatore, il motore ha cominciato ad andare da dio, il motivo addotto dal meccanico era che il carburatore sfarfalla è non va più (io poco ci credo), comunque per il tubo di aspirazione mi ha messo un tubo nero facendolo passare sui collettori dell'airbox e fatto uscire dal lato sinistro del carburatore. Su questo tubo il 3tb porta un filtro aria (introvabile) per cui l'ho lasciato libero. Naturalmente quando ha montato il carburatore ha cambiato anche la membrana del secondario che avevo preso da Amazon. Le differenze tra i due carburatori non le conosco, infatti non capisco perché sul 3tb abbiano messo l'aspirazione sul secondario, mentre sul 2kf non c'è, inoltre non so se i getti sono gli stessi oppure sono diversi. Inoltre per migliorare un pochino l'accelerazione e l'erogazione della potenza ho cambiato la marmitta comprando quella della marving, naturalmente non ho toccato la carburazione che il meccanico aveva fatto con la marmitta originale.