Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: sostituzione forcelle ST

sostituzione forcelle ST 17/08/2017 17:49 #7566845

  • flaco60
  • Avatar di flaco60
  • OFFLINE
  • Messaggi: 12
  • Moto: : Xtz 750
ho sbagliato a postare la mia richiesta di aiuto, scusate. la riscrivo qui. Vorrei cambiare le forcelle al mio ST 89, ho delle magnum 45 provenienti da Husvarna 610. sono un po`perplesso :nonso: perderei un disco freno, naturalmente sostituire le molle ecc.Vorrei dei consigli ed opinioni da parte Vostra. Grazie

sostituzione forcelle ST 17/08/2017 18:07 #7566850

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
La prima domanda è:
Possiedi un terreno di svariati ettari, tuo personale, recintato, in cui ricavare un circuito?

Se la risposta è sì, si può passare ai pareri, diversamente è inutile approfondire
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

sostituzione forcelle ST 17/08/2017 19:27 #7566861

  • salvatore xtz
  • Avatar di salvatore xtz
  • OFFLINE
  • ténéré = libertà
  • Messaggi: 156
  • Ringraziamenti ricevuti 11
  • Moto: : super ténéré xtz 750 '92
Se la risposta è si...............voglio venire anche io a provare il circuito :)

sostituzione forcelle ST 17/08/2017 19:55 #7566863

  • flaco60
  • Avatar di flaco60
  • OFFLINE
  • Messaggi: 12
  • Moto: : Xtz 750
Il fatto è che dove vivo (Svezia ) è possibile la sostituzione delle parti che mi interessano ed andare a fare una revisione. La moto se e dico se passa i test di sicurezza tutte le modifiche vengono registrate sul record del veicolo . Quindi annotate sul libretto con una nota cje in italiano si potrebbe tradurre modifiche private . Naturalmente da questo momento aumenta il bollo annuale adesso pago il'equivalente di 18 € poi saranno se non sbaglio 50.Fabio.

sostituzione forcelle ST 17/08/2017 20:05 #7566864

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
Questo cambia le cose
Ecco un'altra ragione per indicare sulla propria scheda e sull'avatar dove ci si trova...

Comunque, togliere un freno anteriore, su una moto del peso del 750, non mi pare una grande idea e sarei sorpreso che in Svezia lo consentissero
Probabile che sulla neve ce ne sia d'avanzo, ma mi pare che in Svezia la neve sulle strade non sia una costante tutto l'anno, e la moto deve frenare decentemente anche sull'asciutto
Se poi consideriamo che uno dei lati meno apprezzati del 750 è proprio la frenata, indebolirla ancora... mah

Dubito comunque che qualcuno abbia dati seri con i quali consigliarti o meno un trapianto del genere
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io
Ringraziano per il messaggio: flaco60

sostituzione forcelle ST 09/09/2017 11:28 #7568290

Se non hai problemi legali io ti consiglierei di provare; forcelle del genere vengono molto usate come upgrade delle vecchie BMW GS 2V che come peso e prestazioni stanno più o meno a livello di una ST, quindi anche su questa avrebbero il loro bel perché anche perché si tratta di roba seria e nata almeno vent'anni dopo, quanto al freno penso che un disco da 320 di quelli che si usano sui motard e magari una bella pinza a 4 pistoncini freneranno sicuramente uguale se non meglio di quei due CD con relative pinze preistoriche montati in origine sulla ST..
Tempo creazione pagina: 0.303 secondi