Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Forte ticchettio xt 600 2KF

Forte ticchettio xt 600 2KF 06/07/2017 22:53 #7564066

  • Vito Savasta
  • Avatar di Vito Savasta
  • OFFLINE
  • Messaggi: 77
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ciao a tutti dal motore si sente un forte ticchettio nella parte alta del motore sul lato destro, credevo che era un problema relativo alla regolazione delle valvole e sono passato dal meccanico che anche dopo averle regolate non è cambiato niente e mi ha detto che quasi sicuramente e e un martelletto delle valvole e che ci posso continuare a camminare tranquillamente e più in la consiglia di sostituirlo? chiedo a chi e esperto se e cosi oppure rischio di rompere qualcosa creando dei danni maggiori.
Grazie in anticipo

Forte ticchettio xt 600 2KF 07/07/2017 10:47 #7564076

  • andrea3112
  • Avatar di andrea3112
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1064
  • Ringraziamenti ricevuti 25
il martelletto si chiama bilancere e quando quelllo prende gioco e batte è il primo avviso che la lubrificazione sulla testa è andata, ti conviene fermarti e tirare giiu il coperchio, poi controlli i bilanceri (che se uno batte non è detto che gli altri siano nuovi) e preparati perche se il bilancere e usurato e usurata anche la camma dell'albero a camme perciò deve essere sistituito anche l'albero con il bilancere e gli eventuali altri se sono cotti o sulla via.
se insisti rischi seriamente di compromettere anche le sedi dove lavora l'albero a camme sulla testa e coperchio e dopo il conto sale vertiginosamente, senza considerare che un componente usurto come un bilancere crea residui metallici che mescolati all'olio durante il ciclo di lubrificazione fanno da smeriglio all'interno del motore, cambierei anche il meccanico se ti a detto veramente di continuare ad andare in queste condizioni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
329 3461172