Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Info carburatore 3tb

Info carburatore 3tb 15/05/2017 14:39 #7560045

Salve,ho appena sostituto il carburatore del mio 3tb xche il vecchio aveva il pomello dell aria rotta(il 3tb ha l aria direttamente sul corpo del carburatore)...din qui tutto bene ma quando sono andato a riattaccare il tubicino dello sfiato airbox mi sono accorto che non mi arrivava più perché l attacco sul carburatore nuovo era girato dall altro verso e non aveva voglia di girarlo anche perché oramai avevo rimontato il carburatore sulla moto....così ho collegato un tubo libero che prende aria da sotto il parafango posteriore e ho lasciato libero quello dell airbox.....succede qualcosa? Provando la moto ho notato degli scoppiettii in rilascio come se si fosse smagrita la carburazione può essere per quello?

Info carburatore 3tb 15/05/2017 15:04 #7560048

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6175
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Non ho capito a quale tubicino ti riferisci.
Comunque il mio consiglio è rimettere tutto come deve essere.
Non so com'è fatta la cassa filtro; se il filtro è attaccato alla presa del carburatore non ci sono problemi ma se (come credo e come mi confermano i botti in rilascio) il filtro è attaccato alla presa d'aria sulla cassetta, in questo modo tu l'hai bypassato .... non è una buona idea, in pratica ora il motore aspira aria all'esterno.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Info carburatore 3tb 15/05/2017 16:29 #7560052

Si praticamente aspira aria fresca invece dell aria filtrata dello sfiato dell airbox.....è un male?

Info carburatore 3tb 15/05/2017 19:38 #7560062

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25706
  • Ringraziamenti ricevuti 1303
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
É una buona via per aspirare sporco, se vuoi lasciare libero quello del carburatore, che serve a compensare la depressione della valvola del secondario, metti un filtro a capo del tubo, poi chiudi assolutamente l'airbox, visto che è a valle del filtro..
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modifica: 15/05/2017 19:39 da Rettondini Luca.
Tempo creazione pagina: 0.300 secondi