Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Malfunzionamento in accelerazione

Malfunzionamento in accelerazione 29/04/2017 22:56 #7559202

  • pip55
  • Avatar di pip55
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2
  • Moto: : Super Tenere 750 del 1990
Sono da poco possessore di una Super Tenere 750 del 1990; acquistata per il gusto di aggiungere una moto diversa al mio parco moto. Ne ho altre ma volevo la tenere senza spendere troppo. Veniamo al problema: alla marce basse quando accelero bruscamente ci sono dei vuoti paurosi che spariscono se accelero lentamente; il problema dei vuoti si ripresenta se in 5a cerco di andare la massimo; intorno ai 120-130 Kmh vuoto pauroso come se non ci fosse più benzina.
Non sono competente di meccanica e cerco aiuto dagli esperti prima di affidarmi a certi meccanici. Grazie,

Malfunzionamento in accelerazione 30/04/2017 12:26 #7559228

  • Juza
  • Avatar di Juza
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1000
  • Ringraziamenti ricevuti 18
  • Tessera CTI n.: 1082
  • Tessera FMI n.: 17/073181/M
  • Moto: : Super Ténéré 750/ XT 400/ XT600 2KF
pip55 ha scritto:
Sono da poco possessore di una Super Tenere 750 del 1990; acquistata per il gusto di aggiungere una moto diversa al mio parco moto. Ne ho altre ma volevo la tenere senza spendere troppo. Veniamo al problema: alla marce basse quando accelero bruscamente ci sono dei vuoti paurosi che spariscono se accelero lentamente; il problema dei vuoti si ripresenta se in 5a cerco di andare la massimo; intorno ai 120-130 Kmh vuoto pauroso come se non ci fosse più benzina.
Non sono competente di meccanica e cerco aiuto dagli esperti prima di affidarmi a certi meccanici. Grazie,

Secondo me se, come da regolamento di tutti i forum, tra l'altro, passassi prima nell'apposita sezione per presentarti e postassi nelle sezioni giuste dedicate (trattandosi di XTZ 750) dopo aver almeno tentato con la funzione "cerca" di prendere un po di informazioni sui problemi di carburazione abbondantemente trattati il post potrebbe riscuotere molto più interesse da parte di chi avrebbe qualche suggerimento da darti.
Un forum non è il negozio o l'officina del meccanico, se anche lo fosse, quando entri in un'officina saluti, aspetti che qualcuno ti dia attenzione, dai la mano e poi inizi a spiegargli il problema, no?
:brindisi:
Runnata.

Malfunzionamento in accelerazione 30/04/2017 14:30 #7559236

  • pip55
  • Avatar di pip55
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2
  • Moto: : Super Tenere 750 del 1990
Ho segnalato il mal funzionamento relativo alla presentazione da me tentata più volte (codice errore 404 nel sito ); stante che la buona educazione non la considero un optional ma che almeno per me è connaturata considero invece da cafoni non cercare di capire eventuali motivazioni del perchè non si sia fatto. Aggiungo che nel mondo dei super esperti è facile che non ci sia posto per persone che semplicemente chiedono chiarimenti. Non so tu chi sia ma ti ringrazio con la stessa passione con cui mi hai risposto.

Malfunzionamento in accelerazione 30/04/2017 14:57 #7559238

  • Pasky68
  • Avatar di Pasky68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4646
  • Ringraziamenti ricevuti 838
  • Tessera FMI n.: 20/077831/M
  • Moto: : XTZ 750 D.A.Q.
pip55 ha scritto:
Ho segnalato il mal funzionamento relativo alla presentazione da me tentata più volte (codice errore 404 nel sito ); stante che la buona educazione non la considero un optional

Dai...... riparti col piede giusto......

www.clubtenereitalia.it/index.php/forum/...tazioni/topic/create

Malfunzionamento in accelerazione 30/04/2017 15:22 #7559241

  • Juza
  • Avatar di Juza
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1000
  • Ringraziamenti ricevuti 18
  • Tessera CTI n.: 1082
  • Tessera FMI n.: 17/073181/M
  • Moto: : Super Ténéré 750/ XT 400/ XT600 2KF
pip55 ha scritto:
Ho segnalato il mal funzionamento relativo alla presentazione da me tentata più volte (codice errore 404 nel sito ); stante che la buona educazione non la considero un optional ma che almeno per me è connaturata considero invece da cafoni non cercare di capire eventuali motivazioni del perchè non si sia fatto. Aggiungo che nel mondo dei super esperti è facile che non ci sia posto per persone che semplicemente chiedono chiarimenti. Non so tu chi sia ma ti ringrazio con la stessa passione con cui mi hai risposto.

Tralasciando l'autoreferenzialità del post, speriamo che al meccanico d'officina l'amplifon non dia mai l'errore 404 altrimenti rischia che gli arrivi una botta in testa per non aver prestato attenzione alle richieste.
By the way, l'errore 404 è solitamente dovuto ai server che non riescono a trovare la pagina.
Hai un'ottima ragione anche per aver postato in "Meccanica Generica" o possiamo darti il benvenuto in apposita sezione aspettandoci di darti tutti gli aiuti possibili nelle sezioni dedicate?
chi io sia è nell'avatar e, comunque, di ridicola influenza ai fini del rispetto delle regole.

juza
Runnata.
Ultima modifica: 30/04/2017 16:06 da Juza.

Malfunzionamento in accelerazione 30/04/2017 22:10 #7559252

  • MarGio
  • Avatar di MarGio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7134
  • Ringraziamenti ricevuti 233
  • Tessera CTI n.: 613
  • Moto: : XTZ 750 + WRF 450
mamma mia lo avete massacrato :lol:

comunque, caro pip55, iniziamo a ragionare,
la moto ha quasi trent'anni e quindi per andare bene deve avere molte cure,
tipo carburatore pulito, compresi spilli e getti,
guarnizioni nuove poiché vecchie non faranno tenuta, filtri aria e benzina anche, collettori carburatori integri, serbatoio pulito perché dopo tanti anni sul fondo si crea melma di schifezze varie, ecc.ecc.
sono tanti i fattori che possono incidere e qui ti ho elencati alcuni solo della parte alimentazione,
dovresti iniziare con calma a fare un po di manutenzione, vedrai che poi si sistema tutto

come si suol dire procediamo per step, poi magari apri il post nella sezione meccanica 750 e ci aggiorni, vedrai che gli amici del forum ti aiuteranno :ciao:

Malfunzionamento in accelerazione 30/04/2017 23:46 #7559257

  • Juza
  • Avatar di Juza
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1000
  • Ringraziamenti ricevuti 18
  • Tessera CTI n.: 1082
  • Tessera FMI n.: 17/073181/M
  • Moto: : Super Ténéré 750/ XT 400/ XT600 2KF
MarGio ha scritto:
mamma mia lo avete massacrato :lol:

A me è stato dato del cafone deliberatamente perchè gli ho offerto una birra e fatto notare che c'è un regolamento.
Mi è stato risposto che prima di appellarsi ad un regolamento ci si debba chiedere prima per quale motivo il regolamento sia stato profondamente violato e solo nel caso non si trovi una buona ragione fino al terzo grado di giudizio fare un richiamino.
Runnata.
Tempo creazione pagina: 0.309 secondi