Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Yamaha Xt 400 1983 (gemella xt 550)

Yamaha Xt 400 1983 (gemella xt 550) 23/05/2017 00:32 #7560581

  • Juza
  • Avatar di Juza
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1000
  • Ringraziamenti ricevuti 18
  • Tessera CTI n.: 1082
  • Tessera FMI n.: 17/073181/M
  • Moto: : Super Ténéré 750/ XT 400/ XT600 2KF
pgc580 ha scritto:
A volte vedo che ci sono difficoltà a riconoscere la posizione in cui va montato un certo OR, oppure non si sa quale sia la misura corretta da cercare, per il montaggio in una certa cava
Posto qui una tabella per avere sott'occhio le corrette dimensioni delle cave e dei corrispondenti OR
La tabella è concepita sulle sezioni più normali, cioè 1,78 - 2,62 -3,53 - ecc. (mm del diametro del filo) ma i rapporti di misura sono facilmente desumibili anche per le tante altre misure metriche che si trovano a catalogo, anche se meno reperibili, come 1,5 - 2 - 2,5 - 3 mm e altre ancora

Considerate che un OR, al montaggio, deve essere compresso leggermente, intorno al 10-15 % di solito e mai lasco; deve essere di misura corretta, perché se fosse troppo "grosso" potrebbe danneggiarsi al montaggio, e troppo piccolo non riuscirebbe ad aderire alle pareti, compromettendo la tenuta.
Un OR montato su PISTONE (fig. 3) stringe leggermente sul diametro interno quando viene calzato, mentre se è montato su CILINDRO (fig. 4) forza leggermente sul suo diametro esterno

Grande :thanks:
Runnata.

Yamaha Xt 400 1983 (gemella xt 550) 23/06/2017 20:58 #7563197

  • Juza
  • Avatar di Juza
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1000
  • Ringraziamenti ricevuti 18
  • Tessera CTI n.: 1082
  • Tessera FMI n.: 17/073181/M
  • Moto: : Super Ténéré 750/ XT 400/ XT600 2KF
Problema rimontaggio/regolazione cavo decompressore

Ricordate che ho dovuto smontare il gruppo di avviamento per quel rumore?
Ho rimontato tutto e avendo trovato sulla moto tutti i cavi arrugginiti li ho cambiati tutti ma proprio tutti.
Quello del decompressore l'unico preso in Yamaha originale.
Montato ma pur avendo la microregolazione sul cavo "a zero" il cavo tiene comunque la leva sulla testata carica con conseguente apertura valvola.
Essendo il cavo nuovo ed originale dove credete che debba concentrarmi per fare in modo che la leva resti scarica?
C'è da dire che per incalzare il capocorda del cavo nel carterino sul motore ho dovuto rimuovere la leva dove c'è l'ingaggio del capocorda perchè non riuscivo ad infilarlo comodamente ma credo di aver rimontato bene anche perchè credo che la sede fosse obbligata per il rimontaggio della levetta

Juza
Runnata.
Tempo creazione pagina: 0.268 secondi