Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ho grippato...credo

Ho grippato...credo 08/03/2017 06:25 #7554782

  • -Ricky80-
  • Avatar di -Ricky80-
  • OFFLINE
  • Messaggi: 899
  • Ringraziamenti ricevuti 79
  • Tessera CTI n.: 1396
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
:ciao: Si puoi magari trovare anche a meno :dry: i miei sono preventivi fatti in un concessionario yamaha dove x altro mi servono da Anni ;) !il motore come detto erano cuscinetti guarnizioni e paraoli perché al momento nn ho nulla di rotto con pezzi originali yamaha (quello che si può xche qualcosa nn si trova) e prezzi manodopera da concessionario yamaha :book: (quindi a mio parere con garanzia del lavoro inquanto anno tutti gli esposti/le coppie di serraggio e la storia completa del modello con difetti e richiami vari tirati fuori dal numero di telaio :woohoo: ) x la rettifica la mia moto nn è grippata :rofl: e quindi nn ho danni collaterali avevo chiesto così a spanne xche sulla prova di compressione risultava 7 su 8,5/9 mi pare mi abbiano Detto ed era una cifra max xche no siamo andati a vedere il prezzo del Pistone :accidenti: ! Poi come fanno molti puoi comprare parti non originali sui vari siti e farti tu i lavori o farli fare da un meccanico qualunque questo :ciao: è una tua Scelta! :ciao:
-Adoro l'inverno distingue il motociclista dal proprietario della moto-

Ho grippato...credo 08/03/2017 10:11 #7554802

  • Megaterio
  • Avatar di Megaterio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 16
  • Moto: : TT600-59x
zorrykid ha scritto:
Se posso ...rimanendo on topic solo per un consiglio...
Visto il budget previsto, il tempo, ulteriori possibili 'imprevisti' & incaxxature, nonchè il limitato valore affettivo, direi di prenderne un'altra e questa la vendi

ci sto pensando... anche se un po mi ero affezionato, ho visto TT in vendita a 2000/2500 euri messi molto meglio della mia.
Il fatto e' che, motore a parte, la moto e' parecchio "provata", se ci smonto il motore avrebbe senso mettere le mani anche un po sul resto.
sono molto combattuto sul da farsi.... :dry:

Ho grippato...credo 08/03/2017 11:45 #7554810

  • -Ricky80-
  • Avatar di -Ricky80-
  • OFFLINE
  • Messaggi: 899
  • Ringraziamenti ricevuti 79
  • Tessera CTI n.: 1396
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Megaterio ha scritto:
zorrykid ha scritto:
Se posso ...rimanendo on topic solo per un consiglio...
Visto il budget previsto, il tempo, ulteriori possibili 'imprevisti' & incaxxature, nonchè il limitato valore affettivo, direi di prenderne un'altra e questa la vendi



ci sto pensando... anche se un po mi ero affezionato, ho visto TT in vendita a 2000/2500 euri messi molto meglio della mia.
Il fatto e' che, motore a parte, la moto e' parecchio "provata", se ci smonto il motore avrebbe senso mettere le mani anche un po sul resto.
sono molto combattuto sul da farsi.... :dry:

Io personalmente sono per sistemare è vero ti costa di più che cambiarla xo.....sai poi cosa prendi????con Chè Gabole???se sistemi sai esattamente cosa ai fatto è puoi dire che quello è quel altro sono nuovi tu li usi e tu sai come li Tratti!diverso se decidi di comprare un nuovo o un usato recente con garanzia della casa o del Concessionario!
Tieni poi conto che con 2000/2500€ di lavori ne fai davvero tanti oltre al motore cambi/revisioni il mono(sui 400€ trovi già qualcosa di nuovo oppure con circa la stessa cifra revisioni il tuo con molla nuova hiperpro rinforzata) sostituisci le molle forcella(anche rinforzate io sul mio 1vj o messo le hiperpro rinforzate 160€) e paraoli!e ne avanti ancora Qualcosa!prima di vendere fai qualche preventivo qua e là e anche in un concessionario poi valuta Tu!
-Adoro l'inverno distingue il motociclista dal proprietario della moto-
Ultima modifica: 08/03/2017 11:52 da -Ricky80-.

Ho grippato...credo 08/03/2017 12:29 #7554814

  • zorrykid
  • Avatar di zorrykid
  • OFFLINE
  • Motociclisti..strana gente
  • Messaggi: 1721
  • Ringraziamenti ricevuti 114
  • Moto: : Avrei voluto un altro Tenerè
Non è questo il conto che faccio io: al prezzo del nuovo acquisto deve sottrarre quanto ricava dalla sua. Avendo pazienza vendendo a pezzi, ci fa 1000/1200 euri...quindi la 'nuova' da 2500 euri, costa 1000/1500 euri, il prezzo del motore (che dovrebbe, nel caso, essere rifatto bene ed in più spenderebbe altri soldi per mettere il motore in un restante decente)

Per l'usato. se è vero che moto vecchie e passate di mano E' SEMPRE un'incognita (difetti celati, intrinseca vetustà del mezzo...etc etc) e anche vero che 'ci sono gente' che comprano la moto come un giocattolo da sistemare, ci spendono un botto di soldi e poi la vendono perchè non la usano. Se capitano questi mezzi, il venditore è assolutamente sotto quanto speso e chi compra fa un buon acquisto, anzi, un ottimo acquisto.
Ultima modifica: 08/03/2017 12:39 da zorrykid.

Ho grippato...credo 08/03/2017 12:56 #7554826

  • Megaterio
  • Avatar di Megaterio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 16
  • Moto: : TT600-59x
sicuramente prima di vendere, faro' altri giri, oggi provo ad andare in Yamaha.
penso che difficilmente comprero' da uno sconosciuto privato un altro "ferro vecchio", e' troppo un incognita, ma forse c'e un meccanico che ha un DRZ a buon prezzo (ora verro' bannato ;) ) e sinceramente ci sto facendo un pensierino; cosi con calma posso vendere/smontare pezzi della mia

Io nel mio TT avrei da mettere pure serbatoio che questo e' diventato giallo/marrone, non ha le frecce ne batteria, ha le leve mezze piegate, cavalletto risaldato, paramani molto rovinati, ho perso il paracalore 3gg fa e solo quello ho visto che costa 50€, scatola filtro bucata (volontariamente da precedente proprietario) piu tutta una serie di cose che secondo me se rifaccio il motore vanno sistemate.

:nonso:

d'altra parte il TT l'ho desiderato per 25 anni, ci ho girato per 6 mesi ed un po mi piange il cuore liberarmene :(
Ultima modifica: 08/03/2017 12:59 da Megaterio.

Ho grippato...credo 08/03/2017 13:02 #7554828

  • -Ricky80-
  • Avatar di -Ricky80-
  • OFFLINE
  • Messaggi: 899
  • Ringraziamenti ricevuti 79
  • Tessera CTI n.: 1396
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
zorrykid ha scritto:
Non è questo il conto che faccio io: al prezzo del nuovo acquisto deve sottrarre quanto ricava dalla sua. Avendo pazienza vendendo a pezzi, ci fa 1000/1200 euri...quindi la 'nuova' da 2500 euri, costa 1000/1500 euri, il prezzo del motore (che dovrebbe, nel caso, essere rifatto bene ed in più spenderebbe altri soldi per mettere il motore in un restante decente)

Per l'usato. se è vero che moto vecchie e passate di mano E' SEMPRE un'incognita (difetti celati, intrinseca vetustà del mezzo...etc etc) e anche vero che 'ci sono gente' che comprano la moto come un giocattolo da sistemare, ci spendono un botto di soldi e poi la vendono perchè non la usano. Se capitano questi mezzi, il venditore è assolutamente sotto quanto speso e chi compra fa un buon acquisto, anzi, un ottimo acquisto.

Scusa ma posso capire tutto il tuo ragionamento quello che non condivido è il secondo motore se posso disporre di 2000/2500 x l'eventuale acquisto e decido ti tenere il mezzo è sistemarlo lo porto dove ritengo siano più affidabili e nel arco di una quindicina di giorni lo ritiro e sono Aposto!col tenere 1vj io ho fatto così lo portato che non partiva e perdeva olio e un po di benzina dal carburatore l'anno fatto partire sono andato a vederlo in moto mi anno fatto un preventivo su tutto quello che c'era da fare o concordato un preventivo su vari lavori da fare e alcuni li o momentaneamente tralasciati dopo una quindicina di giorni giorno più giorno meno lo Ritirato! Tra farlo partire il preventivo e il ritiro ci avrò messo un tre Settimane! Penso siano tempi accettabili certo io lo fatto tra novembre e dicembre e i meccanici avevano tempo ora che inizia la stagione probabile che ci vorrà un po di Più!
-Adoro l'inverno distingue il motociclista dal proprietario della moto-

Ho grippato...credo 08/03/2017 13:09 #7554829

  • -Ricky80-
  • Avatar di -Ricky80-
  • OFFLINE
  • Messaggi: 899
  • Ringraziamenti ricevuti 79
  • Tessera CTI n.: 1396
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Megaterio ha scritto:
sicuramente prima di vendere, faro' altri giri, oggi provo ad andare in Yamaha.
penso che difficilmente comprero' da uno sconosciuto privato un altro "ferro vecchio", e' troppo un incognita, ma forse c'e un meccanico che ha un DRZ a buon prezzo (ora verro' bannato ;) ) e sinceramente ci sto facendo un pensierino; cosi con calma posso vendere/smontare pezzi della mia

Io nel mio TT avrei da mettere pure serbatoio che questo e' diventato giallo/marrone, non ha le frecce ne batteria, ha le leve mezze piegate, cavalletto risaldato, paramani molto rovinati, ho perso il paracalore 3gg fa e solo quello ho visto che costa 50€, scatola filtro bucata (volontariamente da precedente proprietario) piu tutta una serie di cose che secondo me se rifaccio il motore vanno sistemate.

:nonso:

d'altra parte il TT l'ho desiderato per 25 anni, ci ho girato per 6 mesi ed un po mi piange il cuore liberarmene :(

Ma quando lai preso lo ai visto sapevi che meritava un restauro se ci sei affezionato sistemalo vedrai che non te ne pentirai!è solo una questione di pazzienza se ne ai e cerchi bene su molti pezzi puoi risparmiare tipo la scatola filtro anche se usata basta non sia rotta idem il serbatoio............se ai fretta yamaha ordini tutto quello che puoi nuovo e originale e paghi :censored: !
-Adoro l'inverno distingue il motociclista dal proprietario della moto-

Ho grippato...credo 08/03/2017 13:15 #7554830

  • andrea3112
  • Avatar di andrea3112
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1064
  • Ringraziamenti ricevuti 25
la prima cosa che farei è accertarmi del danno reale, per farlo non importa tirare giu il motore (il gruppo termico si toglie senza problemi)
col cilndro e la testa in mano intanto vedi cosa è successo e personalmente non escluderei anche il grippaggio dell'albero a camme nella testa, comunque bisogna smontare e poi valutare.
se hai un minimo di conescenza di meccanica e un'attrezzatura buona il lavoro lo puoi fare da solo magari chiedendo qui sopra, per i pezzi si trova tutto e anche nel malaugurato caso che sia l'albero a camme il particolare grippato si trova tutto usato a prezzi bassi.
il meccanico che ti ha fatto il conto lascialo contare :) e prima di cercare altri motori magari in condizioni peggiori fai come ti ho detto e non preoccuaparti

il paracalore te lo regalo io
:ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
329 3461172
Ultima modifica: 08/03/2017 13:17 da andrea3112.

Ho grippato...credo 08/03/2017 14:04 #7554837

  • superasso
  • Avatar di superasso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 434
  • Ringraziamenti ricevuti 10
MarGio ha scritto:
cambia meccanico .... rifare il motore ad un TT o addirittura sostituirlo con un'altro ti costa la metà

ps: per gripparlo giravi senza olio ???? da cosa lo deduci ????
Ma non diciamo belinate .....peppiacere!

Ho grippato...credo 08/03/2017 14:41 #7554839

  • Megaterio
  • Avatar di Megaterio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 16
  • Moto: : TT600-59x
-Ricky80- ha scritto:
Ma quando lai preso lo ai visto sapevi che meritava un restauro se ci sei affezionato sistemalo vedrai che non te ne pentirai!è solo una questione di pazzienza se ne ai e cerchi bene su molti pezzi puoi risparmiare tipo la scatola filtro anche se usata basta non sia rotta idem il serbatoio............se ai fretta yamaha ordini tutto quello che puoi nuovo e originale e paghi :censored: !

si beh anche non capendoci nulla di moto era evidente che ci avrei dovuto mettere le mani e qualche cosa ho sistemato, ma speravo che il motore durasse un po di piu (anche se l'ho trattato veramente male)
andrea3112 ha scritto:
la prima cosa che farei è accertarmi del danno reale, per farlo non importa tirare giu il motore (il gruppo termico si toglie senza problemi)
col cilndro e la testa in mano intanto vedi cosa è successo e personalmente non escluderei anche il grippaggio dell'albero a camme nella testa, comunque bisogna smontare e poi valutare.

ok, ma io non credo di essere capace, dovrei comunque farla venire a prendere da un meccanico che la porta in officina
andrea3112 ha scritto:
se hai un minimo di conescenza di meccanica e un'attrezzatura buona il lavoro lo puoi fare da solo magari chiedendo qui sopra, per i pezzi si trova tutto e anche nel malaugurato caso che sia l'albero a camme il particolare grippato si trova tutto usato a prezzi bassi.

vedi sopra..., ho dimestichezza con attrezzi standard, ma non so come sia fatto un motore e non so che attrezzi servano per fare cio' che dici
andrea3112 ha scritto:
il meccanico che ti ha fatto il conto lascialo contare :) e prima di cercare altri motori magari in condizioni peggiori fai come ti ho detto e non preoccuaparti
il paracalore te lo regalo io
:ciao:

ehehe grazie del pensiero, ci ho messo del fil di ferro, era solo per dire che non ci sono molti pezzi a posto ;)

Ho grippato...credo 08/03/2017 17:08 #7554853

  • MarGio
  • Avatar di MarGio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7134
  • Ringraziamenti ricevuti 232
  • Tessera CTI n.: 613
  • Moto: : XTZ 750 + WRF 450
superasso ha scritto:
MarGio ha scritto:
cambia meccanico .... rifare il motore ad un TT o addirittura sostituirlo con un'altro ti costa la metà

ps: per gripparlo giravi senza olio ???? da cosa lo deduci ????
Ma non diciamo belinate .....peppiacere!

se è l'unica cosa che sai dire ... :nonso:

Ho grippato...credo 08/03/2017 23:30 #7554912

  • Megaterio
  • Avatar di Megaterio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 16
  • Moto: : TT600-59x
andrea3112 ha scritto:
la prima cosa che farei è accertarmi del danno reale, per farlo non importa tirare giu il motore (il gruppo termico si toglie senza problemi)
col cilndro e la testa in mano intanto vedi cosa è successo e personalmente non escluderei anche il grippaggio dell'albero a camme nella testa, comunque bisogna smontare e poi valutare.

per fare questo servono strumenti particolari? se riesco a smontarlo da solo e poi faccio delle foto, rischio di fare altri danni?
perche' se potessi fare cosi, non dovrei portare la moto da un meccanico per fare la diagnosi e gia risparmio, poi vedo se fare il lavoro o meno.
grazie

Ho grippato...credo 09/03/2017 07:48 #7554925

  • superasso
  • Avatar di superasso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 434
  • Ringraziamenti ricevuti 10
MarGio ha scritto:
superasso ha scritto:
MarGio ha scritto:
cambia meccanico .... rifare il motore ad un TT o addirittura sostituirlo con un'altro ti costa la metà

ps: per gripparlo giravi senza olio ???? da cosa lo deduci ????
Ma non diciamo belinate .....peppiacere!

se è l'unica cosa che sai dire ... :nonso:
A buon intenditor poche parole, augh!

Ho grippato...credo 10/03/2017 11:44 #7555027

  • andrea3112
  • Avatar di andrea3112
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1064
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Megaterio ha scritto:
andrea3112 ha scritto:
la prima cosa che farei è accertarmi del danno reale, per farlo non importa tirare giu il motore (il gruppo termico si toglie senza problemi)
col cilndro e la testa in mano intanto vedi cosa è successo e personalmente non escluderei anche il grippaggio dell'albero a camme nella testa, comunque bisogna smontare e poi valutare.

per fare questo servono strumenti particolari? se riesco a smontarlo da solo e poi faccio delle foto, rischio di fare altri danni?
perche' se potessi fare cosi, non dovrei portare la moto da un meccanico per fare la diagnosi e gia risparmio, poi vedo se fare il lavoro o meno.
grazie[/quote




non servono attrezzi particolari, occorrono attrezzi buoni, ma da quanto ho capito non hai conoscenza sufficiente di meccanica per un lavoro di questo genere che non è proprio come sostituire una lampada.
vedo che stai a Bologna se non hai fretta tra una decina di giorni vado proprio li, se hai spazio e tempo in un'ora ti tiro giù il gruppo termico e poi ti dico casa fare naturalmente gratis
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
329 3461172
Ultima modifica: 10/03/2017 11:45 da andrea3112.

Ho grippato...credo 12/03/2017 12:53 #7555174

  • Megaterio
  • Avatar di Megaterio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 16
  • Moto: : TT600-59x
andrea3112 ha scritto:
non servono attrezzi particolari, occorrono attrezzi buoni, ma da quanto ho capito non hai conoscenza sufficiente di meccanica per un lavoro di questo genere che non è proprio come sostituire una lampada.
vedo che stai a Bologna se non hai fretta tra una decina di giorni vado proprio li, se hai spazio e tempo in un'ora ti tiro giù il gruppo termico e poi ti dico casa fare naturalmente gratis

ti ho scritto in pvt, se si riesce a fare cosi per me sarebbe un aiuto immenso.
grazie mille!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.378 secondi