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ARGOMENTO: problema rendimento

problema rendimento 01/02/2017 18:04 #7551862

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Il fatto è che, se a 4000 rpm va in debito di benzina perché qualcosa frena l'afflusso, perché mai a 5500 non peggiora e anzi dice che non ha problemi?
Un motore tirato a 5500 giri o più consuma di certo più che a 4000...

Il filtrino di serie comunque è qui
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io
Ultima modifica: 01/02/2017 18:13 da pgc580.
Ringraziano per il messaggio: BobtheRock

problema rendimento 01/02/2017 18:16 #7551864

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PGC questa è l'esternazione o una diagnosi aggiuntiva? sentiamo cosa ci dice dopo aver trovato il filtro......stay tuned!
BobtheRock tessera nr. 494

problema rendimento 01/02/2017 18:24 #7551865

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A okkio sono d'accordo con pgc.... se a 4000-5000 rpm va in debito di benzina, a regimi più alti dovrebbe "morire"!
Cmq una controllatina generale non guasta mai.
Ma prima di comprare "ad cazzum", cerca di farti un'idea della situazione


3YF del 94----> 3LD del 89---->11DX del 09---->3LD del 91--->11DX del 08--->1VJ del 86...se non c'è scritto Ténéré, non è!!!!

problema rendimento 01/02/2017 18:38 #7551869

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ragazzi allora il filtrino in questione a me non c'è,poi io sono sempre in centro abitato( quindi non supero mai i 2000/3000giri) ma quando mi tocca fare spostamenti dove mi permette di stare a velocità costante allora il problema si presenta. vi dico che a 4000 giri perché io non supero mai i 100 ma una volta ho provato a darle una tiratina 140/150 il problema era il medesimo.è come se mancasse benzina.

problema rendimento 01/02/2017 18:47 #7551872

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Nessuna esternazione

Il fatto è che quando c'è un problema chiaro, che so una guarnizione che perde, un cavo rotto, si sa subito cosa fare
Un sintomo come quello descritto è strano, quindi è saggio indagare e raccogliere tutte le informazioni per cercare di scoprirne la causa
Cambiare qua e là non serve, si spreca tempo e denaro

Un fenomeno che si verifica solo in un ristretto arco di giri, fa pensare a qualcosa che va - come dire - "in risonanza"
Che ho messo appositamente fra virgolette perché è solo per dare l'idea di un fenomeno legato alle vibrazioni (solitamente) o alle pulsazioni della colonna gassosa (già molto più coerente in questo caso)
Ed ecco che fra le parti coinvolte potrebbe esserci lo scarico
Ma ovviamente servono altri indizi, che se convergono tutti lì cominciano ad indirizzare meglio l'attenzione

Per questo fin dall'inizio chiedevo sui consumi, sul colore delle candele, sul funzionamento ad altri regimi, ecc.

Ci siamo sovrapposti sui tempi di risposta
Allora, se il fenomeno si presenta SOPRA i 4000, allora è chiaro:
NON ARRIVA ABBASTANZA BENZINA
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
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Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io
Ultima modifica: 01/02/2017 18:49 da pgc580.

problema rendimento 01/02/2017 18:51 #7551873

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Quindi, controllare lo sfiato del serbatoio, i filtri dei rubinetti, eventuali occlusioni dei tubi, ecc. ecc.
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
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problema rendimento 01/02/2017 19:00 #7551875

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Ok ragazzi grazie tante,spero di darvi al piú presto news positive.grazie grazie...ciaoo

problema rendimento 04/02/2017 12:29 #7552133

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pgc580 ha scritto:
Quindi, controllare lo sfiato del serbatoio, i filtri dei rubinetti, eventuali occlusioni dei tubi, ecc. ecc.

Curiosità: Dov'è lo sfiato del serbatoio?Ho smontato la moto solo una volta per fortuna e non l'ho mai visto!

problema rendimento 04/02/2017 12:35 #7552134

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Ringraziano per il messaggio: basa001
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