Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: problema rendimento

problema rendimento 01/02/2017 13:58 #7551828

  • Frank76
  • Avatar di Frank76
  • OFFLINE
  • Messaggi: 56
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 1092
  • Tessera FMI n.: 17034024/M
  • Moto: : Superténéré 750 - Husaberg 501 - HD Ironhead -
Ciao a tutti ragazzi qualcuno sa darmi una mano??
Sul mio xtz 750 a velocità costante sui 4000 giri la moto si imballa (come se andasse a riserva) poi devo chiudere il gas aspettare (come se le vaschette dei carburatori dovessero riempirsi) e tornare a dare gas,ma dopo 1,5 km il problema si ripresenta.questo succede solo a velocità costante e mai in centro abitato.la moto è dotata di un kit kedo ed un terminale di scarico aperto (artigianale)
qualcuno sa darmi delle dritte??ho pensato di prendere un kit revisione carburatori su wemoto.non so aiutooo
Ps:scusate se l'argomento è stato già trattato ma non sono riuscito a trovare qualcosa con le mie stesse problematiche.

anticipatamente ringrazio tutti

problema rendimento 01/02/2017 15:06 #7551833

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
Sarebbe il caso, intanto, di sapere qualche cosa di più...
Quanto consuma, IN GENERALE?
Le candele, come sono?
Se invece di andare a 4000, spingi a 5000 o a 5500, che cosa succede?
Tutto normale?

Se è un fenomeno che si genera solo al regime di 4000 rpm, ci sarebbe da sospettare dello scarico
L'intera linea aspirazione-carburazione-scarico di un motore è accordata, e al contrario uno scarico artigianale di certo non ne ha tenuto conto
Poi magari non è colpa dello scarico, ma sarebbe opportuno montare uno scarico originale preso in prestito, per vedere che succede
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

problema rendimento 01/02/2017 15:26 #7551837

  • Frank76
  • Avatar di Frank76
  • OFFLINE
  • Messaggi: 56
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 1092
  • Tessera FMI n.: 17034024/M
  • Moto: : Superténéré 750 - Husaberg 501 - HD Ironhead -
i consumi sono buoni,le candele hanno sempre avuto un color nocciola.guarda il problema si verifica dai 4000 ai 5000.
se fosse lo scarico cosa dovrei fare??
cmq è opportuno fare un kit revisione dopo tanti anni??(1990)

problema rendimento 01/02/2017 15:48 #7551839

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
I consumi sono buoni... quanti km/litro?
Da come lo descrivi, sembrerebbe un problema di afflusso carburante, però non si capisce perché ad oltre 5000, dove dovrebbe consumare di più, non succeda...
Comunque, direi che è per forza un problema di carburazione, forse e dico forse causato dallo scarico, anche se pare strano

Se mettendo uno scarico originale il problema scompare, hai individuato il problema
In questo caso, lo scarico... buttalo, il prossimo te ne sarà riconoscente e non rischierai multe

Quanto al kit di revisione carburatori, può essere utile, probabilmente è consigliabile, ma anche no, nel senso che magari non risolve nulla
Dipende dallo stato generale della moto, non è come una volta quando i carburatori si aprivano ogni 3x2
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

problema rendimento 01/02/2017 16:10 #7551841

  • Frank76
  • Avatar di Frank76
  • OFFLINE
  • Messaggi: 56
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 1092
  • Tessera FMI n.: 17034024/M
  • Moto: : Superténéré 750 - Husaberg 501 - HD Ironhead -
Ti dico buoni perché rispetto ad un altro supe che avevo (senza kedo) ero sempre dal distributore.poi se vuoi sapere km/L non te lo so dire,non ho mai fatto i calcoli

problema rendimento 01/02/2017 16:17 #7551842

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
Vogliamo capire se è un problema legato al consumo di carburante, sia pure solo in una ristretta fascia di giri, oppure no?
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

problema rendimento 01/02/2017 16:50 #7551845

  • Pasky68
  • Avatar di Pasky68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4646
  • Ringraziamenti ricevuti 838
  • Tessera FMI n.: 20/077831/M
  • Moto: : XTZ 750 D.A.Q.
pgc580 ha scritto:
Se è un fenomeno che si genera solo al regime di 4000 rpm, ci sarebbe da sospettare dello scarico

Come ha scritto PGC, anche per me è lo scarico che dà questa anomalia perché se fossero i carburatori, non dovrebbe tirare quando apri.
Tanti che hanno messo terminali Arrow o altre marche, hanno dovuto ritoccare la carburazione perché il motore girava male.
Rimetti il terminale originale e prova.

:ciao:

problema rendimento 01/02/2017 17:05 #7551848

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
Io ho un presentimento, ma non lo esterno
Altrimenti dovrò ritoccare ulteriormente al ribasso il mio profilo :whistle:
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

problema rendimento 01/02/2017 17:13 #7551849

  • Frank76
  • Avatar di Frank76
  • OFFLINE
  • Messaggi: 56
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 1092
  • Tessera FMI n.: 17034024/M
  • Moto: : Superténéré 750 - Husaberg 501 - HD Ironhead -
dopo un mese dall'acquisto ho cambiato lo scarico originale per questo artigianale.non ho fatto nessun intervento ai filtri aria,carburatori ecc ecc,ho solo messo lo scarico e basta.la moto è sempre andata bene,ma da 6 mesi ad oggi la moto è andata sempre più peggiorando.
proverò a fare un kit revisione (che non guasta mai) e cambiare lo scarico (magari con un arrow paris dakar)

problema rendimento 01/02/2017 17:34 #7551854

  • Frank76
  • Avatar di Frank76
  • OFFLINE
  • Messaggi: 56
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 1092
  • Tessera FMI n.: 17034024/M
  • Moto: : Superténéré 750 - Husaberg 501 - HD Ironhead -
esterna Pgc580...esterna pure

problema rendimento 01/02/2017 17:35 #7551855

  • BobtheRock
  • Avatar di BobtheRock
  • OFFLINE
  • Messaggi: 758
  • Ringraziamenti ricevuti 19
  • Tessera CTI n.: 494
  • Moto: : Superténéré 750
Senza smentire quello che hanno scritto gli amici in precedenza ti consiglio di controllare la linea alimentazione benzina, dai rubinetti in poi controllando in particolare il filtro benzina, ho sofferto lo stesso problema ed era il filtrino mezzo intasato, ciaoi
BobtheRock tessera nr. 494

problema rendimento 01/02/2017 17:45 #7551856

  • Frank76
  • Avatar di Frank76
  • OFFLINE
  • Messaggi: 56
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 1092
  • Tessera FMI n.: 17034024/M
  • Moto: : Superténéré 750 - Husaberg 501 - HD Ironhead -
ciao bobtheRock,intendi i 2 filtrini fissati davanti al mono?

problema rendimento 01/02/2017 17:47 #7551858

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6172
  • Ringraziamenti ricevuti 564
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
E' chiaramente un problema di carburazione, in particolare di afflusso della benzina; lo scarico dovrebbe entrarci ben poco.
L'unica è controllare tutto, dal foro di sfiato del serbatoio (non sto scherzando, se si ottura con lo sporco potrebbe fare proprio uno scherzo del genere) fino ai getti dei carburatori che, per inciso, meriterebbero una bella revisione a prescindere.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

problema rendimento 01/02/2017 17:49 #7551859

  • BobtheRock
  • Avatar di BobtheRock
  • OFFLINE
  • Messaggi: 758
  • Ringraziamenti ricevuti 19
  • Tessera CTI n.: 494
  • Moto: : Superténéré 750
Noo no! intendo il filtro benzina di ingresso nella coppia carburatori, guarda che è così piccolo che qualcuno non sa neanche che ci sia....
stacca il tubo benzina che dalla pompa va ai carburatori (dal connettore girevole montato sul corpo carburatori), prendi un cacciavitino fine ed estrai il filtrino dall'interno del connettore, dio bono è più facile farlo che spiegarlo, purtroppo non ho foto, spero che ti basti, ciao
BobtheRock tessera nr. 494

problema rendimento 01/02/2017 17:51 #7551861

  • Frank76
  • Avatar di Frank76
  • OFFLINE
  • Messaggi: 56
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 1092
  • Tessera FMI n.: 17034024/M
  • Moto: : Superténéré 750 - Husaberg 501 - HD Ironhead -
ostia adesso vado,,,,,
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.417 secondi