Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Tubi in treccia:Chi li fa su misura a Milano?

Tubi in treccia:Chi li fa su misura a Milano? 25/12/2016 19:10 #7549080

  • basa001
  • Avatar di basa001
  • OFFLINE
  • never stop exploring
  • Messaggi: 264
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Moto: : TT600E WRstyle,ST750 Black Sonauto
Buonasera a tutti,
come da oggetto cerco azienda/artigiano che faccia dei tubi freno in treccia su misura.
Mi servirebbe di Milano e dintorni.
Grazie a tutti per i consigli!

Tubi in treccia:Chi li fa su misura a Milano? 26/12/2016 19:42 #7549121

  • lore_k
  • Avatar di lore_k
  • OFFLINE
  • Messaggi: 229
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Tessera FMI n.: 0000
i ricambisti più forniti spesso vendono raccordi e tubi al metro che puoi montare anche in casa, se non ti fidi a farlo da solo prova a sentire qualche officina... ;)

Tubi in treccia:Chi li fa su misura a Milano? 27/12/2016 12:21 #7549173

  • basa001
  • Avatar di basa001
  • OFFLINE
  • never stop exploring
  • Messaggi: 264
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Moto: : TT600E WRstyle,ST750 Black Sonauto
In effetti non mi fido a farlo da solo e soprattutto è per la moto di un amico,non vorrei a maggior ragione far cavolate.
Attendo notizie dai compari teneristi milanesi...

Tubi in treccia:Chi li fa su misura a Milano? 27/12/2016 12:50 #7549175

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6172
  • Ringraziamenti ricevuti 564
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
basa001 ha scritto:
In effetti non mi fido a farlo da solo e soprattutto è per la moto di un amico,non vorrei a maggior ragione far cavolate.
Attendo notizie dai compari teneristi milanesi...

Fai bene a non fidarti; fare i tubi su misura non è difficile ma bisogna sapere bene come fare perchè se si fa una cavolata sul motore passi, ma qui è in gioco la pellaccia.
Comunque qualsiasi meccanico è in grado di farteli, il problema è trovare qualcuno che ne abbia voglia perchè è un lavoro che richiede tempo e che rende meno di tanti altri.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Tubi in treccia:Chi li fa su misura a Milano? 29/12/2016 18:25 #7549332

  • basa001
  • Avatar di basa001
  • OFFLINE
  • never stop exploring
  • Messaggi: 264
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Moto: : TT600E WRstyle,ST750 Black Sonauto
nessun consiglio milanesi cari? :amici:

Tubi in treccia:Chi li fa su misura a Milano? 30/12/2016 12:01 #7549379

  • Flywheel
  • Avatar di Flywheel
  • OFFLINE
  • Messaggi: 350
  • Ringraziamenti ricevuti 81
  • Tessera CTI n.: 1229
  • Moto: : Ténéré 4MY
Anni fa feci costruire i tubi in treccia da una ditta di Busto Arsizio, consigliatami da un concessionario Yamaha. Prima di darti l'indirizzo, ho voluto verificare di persona che fosse ancora in attività e come si chiamasse (gli anni passano e lasciano solo danni..). Si tratta della Bieffe Componenti Srl, via Olgiate Olona 2 sito web www.bieffecomponenti.com/
Stamattina erano chiusi, quindi non ho potuto chiedere se i tubi che assemblano sono omologati per l'uso su veicoli (ma ho dei forti dubbi), nè se possono rilasciare una dichiarazione sul tipo di componenti che hanno utilizzato per l'assemblaggio. Ti ricordo che, piaccia o no, i tubi dei freni sono soggetti a omologazione da parte della Motorizzazione, qui sul forum trovi ampie e vivaci discussioni sull'argomento.

I miei tubi sono questi


TuboFreno.jpg



se non si vede, c'è una guaina trasparente sopra la treccia metallica. Non sono omologati e circolo sapendo il rischio che corro, ma questa è una mia scelta personale non necessariamente da condividere. Finora hanno fatto silenziosamente il loro lavoro e non ho problemi di frenata.
Sul fatto di assemblarseli da soli, dico solo che per fare bene un lavoro ci vogliono gli attrezzi giusti. In questo caso, è essenziale che la crimpatura del terminale sia fatta ad arte, cioè con un attrezzo pensato e fornito da chi produce il terminale. Nella nostra officina personale sicuramente questo attrezzo manca, e come dice giustamente SilFraBar, è in gioco la pellaccia, ed è poco piacevole che il terminale si sfili al dodicesimo tornante scendendo dallo Stelvio.

:ciao: :ciao: :ciao:
Non chi comincia ma quel che persevera.

Tubi in treccia:Chi li fa su misura a Milano? 30/12/2016 13:58 #7549388

  • Marco 70
  • Avatar di Marco 70
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2360
  • Ringraziamenti ricevuti 149
Ciao, se cerchi bene in rete, trovi dei tubi in treccia( già crimpati) e della misura che vuoi, devi solo aggiungere i raccordi e avvitarli :bananamecc: :ciao:
"Una special" è la proiezione meccanica dei desideri, dell'estetica e delle forme di un uomo.
Dice chi sei, come la pensi, a cosa aspiri.

Tubi in treccia:Chi li fa su misura a Milano? 30/12/2016 14:13 #7549389

  • AngeloFarina
  • Avatar di AngeloFarina
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3100
  • Ringraziamenti ricevuti 437
Suppongo che se uno chiede l'indirizzo di una officina che fa i tubi freno su misura sia perche" non si trovano in rete quelli gia' fatti ed omologati..
Penso che la richiesta si riferisse ad una moto poco diffusa. Per le nostre Yamaha, e le altre moto molto diffuse, si trovano facilmente i kit tubi gia' pronti, con raccordi e guarnizioni. E questo sia in rete, sia da un buon ricambista generico.
Per cui sarebbe utile sapere a che moto ci si sta riferendo...
Angelo Farina, PARMA
www.angelofarina.it
Moto: XT600Z 1VJ (1987), XT600E 3TB (1990), XTZ660 3YF (1992), Husqvarna TE-450 (2007), una decina di vecchie Fantic

Tubi in treccia:Chi li fa su misura a Milano? 30/12/2016 17:48 #7549411

  • Marco 70
  • Avatar di Marco 70
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2360
  • Ringraziamenti ricevuti 149
AngeloFarina ha scritto:
Suppongo che se uno chiede l'indirizzo di una officina che fa i tubi freno su misura sia perche" non si trovano in rete quelli gia' fatti ed omologati..
Penso che la richiesta si riferisse ad una moto poco diffusa. Per le nostre Yamaha, e le altre moto molto diffuse, si trovano facilmente i kit tubi gia' pronti, con raccordi e guarnizioni. E questo sia in rete, sia da un buon ricambista generico.
Per cui sarebbe utile sapere a che moto ci si sta riferendo...

In rete si trovano, già crimpati della fren tubo disponibili da 20/25 cm in su, aumentano la lunghezza di 5 cm ogni step superiore
Questo link è una ditta di Varese, li ti fanno il tubo come vuoi www.rebrake.it/
:bananamecc: :ciao:
"Una special" è la proiezione meccanica dei desideri, dell'estetica e delle forme di un uomo.
Dice chi sei, come la pensi, a cosa aspiri.
Ultima modifica: 30/12/2016 17:56 da Marco 70.

Tubi in treccia:Chi li fa su misura a Milano? 31/12/2016 12:36 #7549452

  • basa001
  • Avatar di basa001
  • OFFLINE
  • never stop exploring
  • Messaggi: 264
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Moto: : TT600E WRstyle,ST750 Black Sonauto
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
in effetti la situazione è questa:
Devo cambiare il tubo freno anteriore di una bmw k 100,che ha uno strano raccordo a boomerang (che deve essere eliminato visto che è stato cambiato il parafango) che smista l'olio tra le due pinze.



Come vedete la situazione è complessa,quindi preferisco un professionista che mi possa consigliare nel migliore dei modi.

Tubi in treccia:Chi li fa su misura a Milano? 31/12/2016 12:39 #7549453

  • basa001
  • Avatar di basa001
  • OFFLINE
  • never stop exploring
  • Messaggi: 264
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Moto: : TT600E WRstyle,ST750 Black Sonauto
k100.gif

Tubi in treccia:Chi li fa su misura a Milano? 31/12/2016 14:01 #7549459

  • Marco 70
  • Avatar di Marco 70
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2360
  • Ringraziamenti ricevuti 149
Ciao, la sostituzione dei tubi freno anteriore sul k 100, l' ho fatta con tubi in treccia, togliendo il deviatore che rimane sotto il parafango.
Sono partito dalla pompa, alla pinza destra con un tubo unico, poi ho collegato con il tubo in treccia la pinza destra con la sinistra, passando sopra al parafango.
Questa modifica va bene in tutti i sensi, previa originalità della moto, in tal caso se vuoi replicare quelli originali, devi spedire i tubi come campione a ditte specializzate del settore, come quella che ti ho postato sopra rebrake.it :ciao: :ciao:
"Una special" è la proiezione meccanica dei desideri, dell'estetica e delle forme di un uomo.
Dice chi sei, come la pensi, a cosa aspiri.

Tubi in treccia:Chi li fa su misura a Milano? 31/12/2016 14:28 #7549460

  • basa001
  • Avatar di basa001
  • OFFLINE
  • never stop exploring
  • Messaggi: 264
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Moto: : TT600E WRstyle,ST750 Black Sonauto
è esattamente la modifica che avevo intenzione di fare!
Ti sei arrangiato da solo?kit già fatti?o sei andato nella ditta che mi dicevi?

Tubi in treccia:Chi li fa su misura a Milano? 31/12/2016 14:39 #7549463

  • Marco 70
  • Avatar di Marco 70
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2360
  • Ringraziamenti ricevuti 149
basa001 ha scritto:
è esattamente la modifica che avevo intenzione di fare!
Ti sei arrangiato da solo?kit già fatti?o sei andato nella ditta che mi dicevi?

Ciao, ho utilizzato dei tubi in treccia, come quelli che ti dicevo nel post precedente che vendono da 20/25 cm in su già crimpati, devi aggiungere i raccordi valutando bene che pieghe devono avere, per raggiungere un buon risultato. :ciao:
"Una special" è la proiezione meccanica dei desideri, dell'estetica e delle forme di un uomo.
Dice chi sei, come la pensi, a cosa aspiri.

Tubi in treccia:Chi li fa su misura a Milano? 07/01/2017 13:26 #7549829

  • matteuzzo
  • Avatar di matteuzzo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 83
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Tessera CTI n.: 1120
  • Moto: : Superténéré 750
Ciao! a Milano city c'è la Oram sezione moto che ha tubi della Goodridge (mai provati ma letto in giro che sono ottimi) li fanno su misura.

www.oramsospensioni.it/moto

A Busto Arsizio sono andato poco fa per farmeli fare totalmente su misura e usano solo prodotto made in Italy con brevetti sulle raccordature.

Li consiglio: www.alcotech.eu/
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Ringraziano per il messaggio: basa001
Tempo creazione pagina: 0.318 secondi