Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: aiuto per un tt600r

aiuto per un tt600r 18/07/2015 09:43 #7494337

  • pierfranco60
  • Avatar di pierfranco60
  • OFFLINE
  • Messaggi: 558
  • Ringraziamenti ricevuti 99
  • Tessera CTI n.: 1200
  • Tessera FMI n.: 24032262
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
ho bisogno d'aiuto dai guru della meccanica... :fiori:
un caro amico non riesce a risolvere i problemi con il suo tt600r del 98,
cerco di spiegare cosa succede...
inizialmente la moto perdeva colpi solo ad alti regimi o in salita con la moto
in tiro , e aveva grosse difficolta' di accensione a caldo.
e' stata portata da meccanico (si presumeva esperto) che utilizza questa
tipologia di moto (xt-tt ) per farne delle cafe racer.
e' stato fatto tagliando completo (olio filtri candela)
ripulito carburatore e controllato collettori aspirazione ma il problema persisteva,
e stata sostituita allora la centralina :shock: il problema
e' addirittura peggiorato con spegnimenti improvvisi ,sempre perdita di colpi,
difficolta' di accensione, in piu' abbiamo notato che le luce aveva una luminosita' piu' bassa...
(nel ttr non c'e' la batteria).
ora il meccanico vorrebbe sostituire lo statore ma nuovo costa un botto ...
e' adattabile uno statore di un xt ? se si' di quale anno?
questo perché forse e' piu' facile trovarlo usato...
eventualmente si puo' riparare e se si' dove? (provincia milano-monza)
grazie per l'aiuto , il mio amico e' demoralizzato sta spendendo una marea di soldi
e a questo punto sarebbe tentato di venderla anche se la moto gli piace molto... :censored:
:brindisi: :bananaclub:

aiuto per un tt600r 03/08/2015 08:54 #7495910

Ciao, forse ti posso aiutare io con lo statore TTr
T. 3282142175

aiuto per un tt600r 03/08/2015 10:05 #7495917

prima cosa cambia immediatamente meccanico......
l'unico a cui serve la batteria è lui perchè brancola nel buio!!!!
il ttr non ha una batteria perchè ha una centralina CDI
questo vuol dire che lo statore ha una parte dedicate per l'accensione e un altra per l'impianto elettrico.
quindi il fatto che abbia una luce fioca nulla ha a che vedere con l'accensione irregolare!
visto il come cambia I pezzi avrei anche dubbi su come abbia fatto il lavoro al carburatore
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...
Ultima modifica: 03/08/2015 10:12 da gianfranco1104.

aiuto per un tt600r 03/08/2015 11:45 #7495939

  • andrea3112
  • Avatar di andrea3112
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1064
  • Ringraziamenti ricevuti 25
ha ragione Gianfranco, cambia meccanico e comunque chi trasforma moto puo al massimo fare un tagiando ma niente di più.
la TTR poi è particolare in certi suoi difetti di accensione e funzionamento ma in ogni caso vai da un meccanico e chidi cosa ha la moto e cosa ti costa ripararla, troppo facile ricorrere al cambia cambia con la speranza che prima o poi si trova il problema

da come descrivi sembra che il problema sia il condensatore che sta esaurendosi, lo statore non è sicuramente . la migliore cosa sarebbe trovare un'altro TTR e provare il suo così da avere la certezza e acquistarlo,
ho un'amico che a Limbiate ha una concessionaria di moto e relativa officina se vuoi provare da lui lo chiamo e ti faccio sapere sperando che le ferie non si mettano nel mezzo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
329 3461172

aiuto per un tt600r 03/08/2015 11:52 #7495940

andrea3112 ha scritto:
ha ragione Gianfranco,
RAGGGGGIONE prego....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

aiuto per un tt600r 03/08/2015 12:58 #7495953

  • pierfranco60
  • Avatar di pierfranco60
  • OFFLINE
  • Messaggi: 558
  • Ringraziamenti ricevuti 99
  • Tessera CTI n.: 1200
  • Tessera FMI n.: 24032262
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
allora ... la moto e' ancora ferma causa statore danneggiato.
il problema e' che non riusciamo a trovarne uno...
@littledog ti faccio chiamare dal mio amico...
@Gianfranco hai pienamente ragione questo meccanico e' veramente un incapace...
ultimamente poi non risponde piu' neanche al telefono... :rifle:
@andrea a limbiate andrebbe benissimo sono a 2 passi...
fammi sapere :up:

aiuto per un tt600r 03/08/2015 20:18 #7495998

  • andrea3112
  • Avatar di andrea3112
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1064
  • Ringraziamenti ricevuti 25
se sai per certo che è lo statore e dato che il lavoro è molto semplice potresti farlo da solo risparmiando una certa cifra anche se non esagerata, comunque se non te la senti posso chiamarlo e fissarti un'appuntamento.
una domanda come fai a sapere che è lo statore ad essere guasto?
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
329 3461172

aiuto per un tt600r 17/05/2019 21:50 #7600915

Buona sera a tutti, mi aggiungo a questa discussione perché anche a me è successo un problema analogo. Ho comprato anche io una Ttr usata dopo averci fatto 30 km l'ho portato a casa l'ho spenta E non si è più accesa. Ho cambiato la centralina mettendone una nuova dopo averne provate e tre usate, ho notato adesso che alla bobina Arriva una tensione negativa. La centralina l'ho presa originale alla Yamaha di Lissone. Fra l'altro ho portato lì la moto per farla aggiustare ma non sono stati in grado di sistemarla, Potrebbe essere che la centralina è stata mappata male e quindi mi dia una tensione negativa alla bobina. Ho provato anche con un relais e così facendo mi fa la scintilla. Sto perdendo la testa qualcuno mi sa aiutare? Vi ringrazio in anticipo. Non vorrei che la centralina che ho acquistato sia per un mercato inglese dove spesso il telaio fa da positivo cosa che in Italia è al contrario cioè massa

aiuto per un tt600r 27/05/2019 09:38 #7601484

  • andrea3112
  • Avatar di andrea3112
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1064
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Paolo1991 ha scritto:
Buona sera a tutti, mi aggiungo a questa discussione perché anche a me è successo un problema analogo. Ho comprato anche io una Ttr usata dopo averci fatto 30 km l'ho portato a casa l'ho spenta E non si è più accesa. Ho cambiato la centralina mettendone una nuova dopo averne provate e tre usate, ho notato adesso che alla bobina Arriva una tensione negativa. La centralina l'ho presa originale alla Yamaha di Lissone. Fra l'altro ho portato lì la moto per farla aggiustare ma non sono stati in grado di sistemarla, Potrebbe essere che la centralina è stata mappata male e quindi mi dia una tensione negativa alla bobina. Ho provato anche con un relais e così facendo mi fa la scintilla. Sto perdendo la testa qualcuno mi sa aiutare? Vi ringrazio in anticipo. Non vorrei che la centralina che ho acquistato sia per un mercato inglese dove spesso il telaio fa da positivo cosa che in Italia è al contrario cioè massa

è un modello difettoso sulla "scintilla"
sicuramente le tue centraline sono tutte buone, per prima cosa controlla che tutti i connettori siano puliti da ossidazione compresa la massa sul regolatore e che le due viti siano ben strinte, basta che quelle siano lenti e la moto non va
se hai bisogno comunque chiamami (329 3461172)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
329 3461172
Tempo creazione pagina: 0.363 secondi