Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Pressione Gomme Fuori Strada

Pressione Gomme Fuori Strada 31/10/2012 23:07 #7257845

  • Pit
  • Avatar di Pit
  • OFFLINE
  • Messaggi: 906
Non ho fermacopertoni e guardando le righe che ho fatto unendo cerchio e gomma, non si sono mai mosse di un millimetro! Per i miei gusti ed usi è perfetta così :lol:


Occhio ad andar troppo giu' di pressione senza fermacopertone, specialmente con moto pesanti basta anche una pinzata decisa sull'anteriore e salta la valvola! (successo il giorno prima della 100x100 lodi, fortuna che il mio gommista di fiducia ...Maci :mrgreen: aveva una camera rinforzata di scorta)

Grazie Bus, ma una pinzata decisa con le E09 finisci a terra comunque ahahahha lo terrò presente, ma come ho detto all'inizio, non seguite i miei consigli, io questa strada non la cambio comunque :banana:
Enduro is not a crime

In fuoristrada si cade, se non vuoi cadere .... comprati un GS, così non vai in fuoristrada... CIT

Pressione Gomme Fuori Strada 31/10/2012 23:21 #7257852

  • busdriver
  • Avatar di busdriver
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1481
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Tessera CTI n.: 325
  • Moto: : Superténéré 750
Non ho fermacopertoni e guardando le righe che ho fatto unendo cerchio e gomma, non si sono mai mosse di un millimetro! Per i miei gusti ed usi è perfetta così :lol:


Occhio ad andar troppo giu' di pressione senza fermacopertone, specialmente con moto pesanti basta anche una pinzata decisa sull'anteriore e salta la valvola! (successo il giorno prima della 100x100 lodi, fortuna che il mio gommista di fiducia ...Maci :mrgreen: aveva una camera rinforzata di scorta)

Grazie Bus, ma una pinzata decisa con le E09 finisci a terra comunque ahahahha lo terrò presente, ma come ho detto all'inizio, non seguite i miei consigli, io questa strada non la cambio comunque :banana:

Con la E-09?? ma praticamente e' una gomma stradale quella!! :lol: :mrgreen: No,no, davanti C-21 tutta la vita e una volta che ci prendi le misure pinzi, fidati :wink: :D
Tessera n° 325

Pressione Gomme Fuori Strada 03/11/2012 08:35 #7258416

  • sempertenere
  • Avatar di sempertenere
  • OFFLINE
  • Messaggi: 104
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Non ho fermacopertoni e guardando le righe che ho fatto unendo cerchio e gomma, non si sono mai mosse di un millimetro! Per i miei gusti ed usi è perfetta così :lol:


Occhio ad andar troppo giu' di pressione senza fermacopertone, specialmente con moto pesanti basta anche una pinzata decisa sull'anteriore e salta la valvola! (successo il giorno prima della 100x100 lodi, fortuna che il mio gommista di fiducia ...Maci :mrgreen: aveva una camera rinforzata di scorta)

Scusa bus, anche io ho una ST del 92, ed ho su le trailmax senza fermacopertoni. Per un off non troppo impegnativo che pressione si può fare??? Ho paura ad abbassare troppo per paura di bucare, e comunque rimane il fatto che non ho fermacopertoni.

Pressione Gomme Fuori Strada 12/10/2021 17:10 #7626904

  • Ubixtintivo
  • Avatar di Ubixtintivo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2205
  • Ringraziamenti ricevuti 74
  • Tessera CTI n.: 996
  • Moto: : Ténéré 11Dx
In linea anche con AleCt: scendo raramente sotto i 2, piuttosto tribulo ma evito pjzzicate.poi dipende dal terreno: se ho bisogno davvero di più aderenza e/o non ci sono spigoli vivi ... a 1,8 la guida è molto più semplice. :-) ah...l'anteriore aspetto sempre a sgonfiarlo...è quello che più temo la pizzicata. xt660zgiuliofoto ha scritto:
mai forato in offe...(sgratting)

Con sti bisonti ho sempre preferito scegliere di non bucare.
facendo percorsi di enduro asciutto (tipo via del sale per intenderci) non scendo mai di pressione rispetto al bitume.
Naturalmente è più difficile guidarla e i primi km sembra di avere le gomme bucate, in curva non tiene una mazza e ti sembra di guidare sulle uova, poi ci prendi la mano e vai alla grande.
Come dice Silfrabar è una moto pesante e se abbassi troppo la pressione la pizzicata è assicurata.

Certo che se il percorso si fa un pò più tecnico bisogna adeguare la pressione.
Un giorno senza :) è un giorno perso.
Senza auto sarebbe tutto difficile, senza moto...senza gusto!
Moto come vela, non è importante DOVE VAI, ma che VAI.
XT400 --- XT660Z --- SR500

Pressione Gomme Fuori Strada 15/07/2022 12:04 #7631285

  • vitverc
  • Avatar di vitverc
  • OFFLINE
  • Messaggi: 34
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Riesumo questo post perchè ho un dubbio.
Per la XT 600Z 3aj da libretto la pressione dovrebbe essere 1,5 sia all'anteriore che al posteriore.
Adesso monto le Mitas E07.
Voi che pressione usereste su strada e quale (minore) in off leggero? :dry: :dry:

Pressione Gomme Fuori Strada 15/07/2022 13:08 #7631287

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25714
  • Ringraziamenti ricevuti 1304
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
vitverc ha scritto:
Riesumo questo post perchè ho un dubbio.
Per la XT 600Z 3aj da libretto la pressione dovrebbe essere 1,5 sia all'anteriore che al posteriore.
Adesso monto le Mitas E07.
Voi che pressione usereste su strada e quale (minore) in off leggero? :dry: :dry:
la stessa, sia on che off, tenere pressioni basse con questo tipo di moto crea più problemi che vantaggi
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.375 secondi