Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Rimettiamo In Strada Una XT 600 43F

Rimettiamo In Strada Una XT 600 43F 30/08/2013 10:37 #7354136

Perfetto ti ringrazio.
Oggi pomeriggio se riesco a trovare qualcuno che mi porta vado al negozio.

Rimettiamo In Strada Una XT 600 43F 04/12/2017 05:05 #7575262

  • Fanara
  • Avatar di Fanara
  • OFFLINE
  • Messaggi: 135
Rettondini Luca ha scritto:
Il grippaggio è più frequente sull'albero a camme, che gira sui supporti d'alluminio, mancando il velo d'olio è molto veloce a procurare il danno.......lo' "spurgo" serve a controllare che l'olio sia in pressione e arrivi....entro 1 o 2 minuti ( recita l'uso & manutenzione)

Il problema è se NON arriva olio....l'aria anche se ne rimane un po va via da sola ( hai mai trovato il filtro olio vuoto a cambio se il motore rimane fremo da un po di tempo?.......)

Luca :ciao:

Ciao Luca
Ho in previsione un viaggio in marocco col mio XT600 –traghetto da Savona, (abito in liguria) fino a Tangeri– ho fatto un po di manutenzione ordinario dopo che l'acquistai usata.
La moto ha 54.000 km,dell'89
Le seguenti operazioni

Pulizia carburatore 53.000 Km
Cambio olio e filtro olio motore 52.000 km
Cambio filtro aria K&N 52.000 km
Ccambio candela 53.000 km
Cambio pastiglie fronte-retro 53.000 km
Cambio olio freni DOT4 53.000 km
Trittico 53.000 km
Parastrappi 53.000 km
Regolazione gioco valvole 53.000 km
Scatti tendicatena 10 ancora

Ti viene in mente ancora qualcosa? Ho sentito dire che nella pompa dell'olio c'è un filtro che negli anni può intasarsi e impedire la corretta lubrificazione al motore con conseguenti danni.. Ma altro non so.

Ah,un altra cosa riguardo quello che hai scritto sulla vite di spurgo,Io avendo tutti e 3 i filetti ricostruiti con boccole Ensat il foro interno di spurgo credo sia otturato..

Rimettiamo In Strada Una XT 600 43F 04/12/2017 22:26 #7575316

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25671
  • Ringraziamenti ricevuti 1296
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
I sentito dire, mi fanno venire alla pelle d'oca...
Il filtro del pescante si può sporcare, ma per smontarlo occorre aprire il motore, non è una operazione indolore, quello che é veramente importante è l'efficienza della pompa, verificabile sia dalla pressione e dal controllo visivo dei lobi della pompa, le particelle metallliche che possono entrare nella pompa sono quelle che la usurano, di solito sono residui degli ingranaggi del cambio...

Per il resto occhio all'impianto elettrico, statore in primis....e la carburazione, filtri aria...
Ciao
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempo creazione pagina: 0.252 secondi