Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: 59x Regolazione Vite Carburatore

59x Regolazione Vite Carburatore 28/02/2017 20:04 #7554048

  • guido.bonalumi
  • Avatar di guido.bonalumi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 59
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Moto: : TT 59X
Vi ringrazio per i preziosi consigli. Mi sono letto la guida di clicco61 e sembra facile da seguire passo passo, dunque nel weekend mi cimenterò nello smontaggio/pulizia, sperando di non trovare sfaceli.

L'unico problema ora rimane capire qual'è il giusto kit con guarnizioni e spillo giusti. Nella guida di clicco61 ho letto che anche quello venduto su KEDO non va bene, ma non riesco a vedere la foto che ha postato (vedo solo la preview, ma non posso ingrandirla per un problema con la mia connessione che non vi sto a spiegare).

Se qualcuno avesse voglia di darmi un parere in merito ai ricambi da acquistare avevo già aperto QUESTO TOPIC in merito.

Per steulin che me l'ha chiesto, sono della provincia di Bergamo, dove si trova la moto e dove passo i weekend. In settimana invece sono a Torino per lavoro.

59x Regolazione Vite Carburatore 28/02/2017 21:02 #7554051

  • steulin
  • Avatar di steulin
  • OFFLINE
  • Messaggi: 807
  • Ringraziamenti ricevuti 71
  • Moto: : XT600Z Ténéré 600 1VJ 34K03
Quando aprirai il carburatore scoprirai sicuramente quale spillo monta, se quello con il pirolo (1vj) o con il gancetto (3aj) come indicato in questa discussione


P.S.
Se passi da santhià magari un "o-ring" lo trovi.....
Ultima modifica: 28/02/2017 21:04 da steulin.

59x Regolazione Vite Carburatore 01/03/2017 14:26 #7554110

  • guido.bonalumi
  • Avatar di guido.bonalumi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 59
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Moto: : TT 59X
Mi aspetto di trovare quello con il pirulo (1VJ), perchè la viteria (almeno la vite dello spurgo sotto la vaschetta) è color oro/ottone.
A proposito di questa vite, non mi spiego per quale ragione al momento, anche chiudendola al massimo, il carburatore continui a pisciare benzina dalla vaschetta se lascio il rubinetto del serbatoio aperto.
Possibile che quella montata sia quella sbagliata? Ne esistono di diverse?

Grazie mille per l'aiuto e per l'invito. Prima o poi c passerò da Santhià! ;)

59x Regolazione Vite Carburatore 01/03/2017 16:16 #7554117

  • steulin
  • Avatar di steulin
  • OFFLINE
  • Messaggi: 807
  • Ringraziamenti ricevuti 71
  • Moto: : XT600Z Ténéré 600 1VJ 34K03
Piscerà benzina perchè o hai lo spillo che non chiude bene (spillo non chiude bene in battuta o gommino non più conico) o hai il galleggiante tarato male. Personalmente ho tarato in questo modo.......


(immagine tratta dalla guida di clicco61)

.......ed ho controllato che i condotti cerchiati di rosso fossero liberi (puliti e soffiati con compressore) utilizzando una setola della spazzola di ferro come scritto sempre da clicco61 nella sua guida.

Per quanto riguarda i rubinetti benzina li ho semplicemente aperti e puliti con carta vetro fine da 1000 (pulito la valvolina a 2 vie cerchiata in rosso) e WD40, sostituendo gli OR e le viti a croce (quelle che chiudono il rubinetto) con viti a brugola.


:ciao:
Ultima modifica: 01/03/2017 16:43 da steulin.

59x Regolazione Vite Carburatore 02/03/2017 12:44 #7554214

  • guido.bonalumi
  • Avatar di guido.bonalumi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 59
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Moto: : TT 59X
Non capisco perchè dovrebbe pisciare benzina dallo spurgo se lo spillo non chiude correttamente. :nonso:

Per essere chiari io mi riferisco alla vite indicata con il numero 25 a questo LINK.
Anche chiudendola completamente, il carburatore piscia benzina, sia lato testa della vite (in misura minore, O-ring da cambiare?) che dallo spurgo vero e proprio (in misura decisamente abbondante, sembra che lo spurgo sia aperto). Secondo me o non è la sua vite (vorrei comunque cambiarla, perchè spanata, quale di queste due potrebbe essere la sua? VITE 1 o VITE 2? Il mio ne monta una color oro/ottone, quindi direi la prima) oppure la vite, per qualche ragione, non va in battuta correttamente.

Esiste per caso un kit con tutte le guarnizioni e gli O-ring necessari? O me li devo cercare uno a uno? :wallb: :wallb:
Ultima modifica: 02/03/2017 12:46 da guido.bonalumi.

59x Regolazione Vite Carburatore 02/03/2017 13:13 #7554216

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25702
  • Ringraziamenti ricevuti 1302
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Semplicemente perche lo spurgo ha 2 vie, la prima é chiusa dalla vite orizzontale sul fondo della vaschetta che serve per fare i livello, la seconda sempre aperta serve da troppo pieno, per questo se lo spillo non chiude piscia benzina
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

59x Regolazione Vite Carburatore 02/03/2017 14:08 #7554220

  • guido.bonalumi
  • Avatar di guido.bonalumi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 59
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Moto: : TT 59X
Ah ok, quindi diciamo che è "normale" se si hanno problemi con lo spillo. Altro indicatore del fatto che ormai questo carburatore è da aprire e pulire/revisionare.

Grazie mille per il chiarimento.

59x Regolazione Vite Carburatore 05/03/2017 18:32 #7554530

  • guido.bonalumi
  • Avatar di guido.bonalumi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 59
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Moto: : TT 59X
Nel weekend ho avuto modo di lavorare sulla moto. Proseguo la discussione in QUESTO TOPIC.
Ultima modifica: 05/03/2017 18:35 da guido.bonalumi.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.336 secondi