Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Carburazione....e Compressione Cilindri (XTZ750)

Carburazione....e Compressione Cilindri (XTZ750) 14/08/2008 16:51 #6697298

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
ciao a tutti,
pensavo di aver risolto i problemi di carburazione..in kenya :( . allora da circa 1 mese, quando avvio la moto da freddo, stenta a partire, la sitauzione peggiora ogni volta che ci ritento, fino al punto che devo smontare le candele perche' si bagnano completamente. Quello che non capisco e' che tutto era okey. La moto a caldo va bene, prende giri bene, non ha buchi, il minimo a caldo e' regolare. Premetto che non tiro l'aria, se no e' peggio, ma e' come se fosse tirata...ho controllato gli 'starterini', si aprono e chiudono regolarmente, le candele sono 'fuligginose'. Ho smontato i carburatori dalla moto, ho notato che nei collettori, parte cilindro, erano completamente bagnati di benzina all'interno,ho provato a controllare il livello benzina, in 1 carburatore il livello e' addirittura piu' basso della tacca di riferimento, l'altro e' alla pari (che sia questo il motivo?). Lo spillo conico e' alla penultima tacca (ma credo che questo non abbia influenza sul all'avviamento, vero?) ho messo il kit kedo, membrane nuove, hanno circa 5000km, vite aria aperte a 4 giri e comunque ripeto prima era ok...non ho ancora aperto i carburatori...aspetto vostre 'dritte' :)
Poi.....gia' che c'ero, ho trovato un tipo che aveva lo strumento per misurare la compressione nei cilindri, anche qui non mi sembrano molto buone le notizie, in 1 cilindro legge 7.9 BAR, nell'altro 8,1 BAR, il manuale non da' le misure in bar, ho cercato un raffronto e credo che siano inferiori di circa 1BAR, mi sembrano 'spompati' vero? Siccome vengo in vacanza a settembre in Italia :D , vorrei, se e' necessario, comprare l'occorente per ripristinare la compressione giusta (sempre se secondo voi e' necessario), fascie oppure....
GRAZIE IN ANTICIPO!!! :ciao:

Carburazione....e Compressione Cilindri (XTZ750) 14/08/2008 23:58 #6697384

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25706
  • Ringraziamenti ricevuti 1303
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Ciaooooo....dall'Italia :ciao: :ciao: :ciao:
Le misure della compressione sono basse, sul manuale c'è e deve essere di 9,5 bar il minimo deve essere 9,1 bar....la compressione può esser bassa per due cause o le fasce consumate, con consumo di olio motore, ( la tua moto quanto olio mangia in un cambio, 6000 km??) o dalla non perfetta tenuta delle valvole.....

le hai regolate da poco ricontrollale.....nel caso si devono smerigliare, per ripristinale la compressione...in sostanza si deve tirar giù la testa...

PER LE PARTENZE umide possono essere quasi sicuramente gli spilli dei galleggianti o uno solo..che non tengono più....cambiali

Ciao Luca :ciao: :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Carburazione....e Compressione Cilindri (XTZ750) 15/08/2008 18:10 #6697477

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
ciao luca,
mangia poco olio, non fa fumo....vale la pena aprire la testa, smerigliare, cambiare i paraoilio valvole...bastera? Oppure devo comprare ancche le fascie? come ti ho detto vengo in Italia e ne approfitterei...
ciao :ciao:

Carburazione....e Compressione Cilindri (XTZ750) 15/08/2008 18:57 #6697486

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
CIAO SHIDA.....SE HAI IL KEDO...APRI L'ARIA A 5 GIRI E 1/4....DA TUTTO CHIUSO........TU CE L'HAI A 4..MI SEMBRA POCHINO.......... :ciao:
[/url]

Carburazione....e Compressione Cilindri (XTZ750) 15/08/2008 20:04 #6697499

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25706
  • Ringraziamenti ricevuti 1303
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
ciao luca,
mangia poco olio, non fa fumo....vale la pena aprire la testa, smerigliare, cambiare i paraoilio valvole...bastera? Oppure devo comprare ancche le fascie? come ti ho detto vengo in Italia e ne approfitterei...
ciao :ciao:
Diciamo che già che è aperto puoi cambiare anche le fasce le valvole sicuramente vanno smerigliate e cambiati i gommini paraolio.......

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Carburazione....e Compressione Cilindri (XTZ750) 15/08/2008 23:28 #6697513

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
ciao luca,
hai ragione ho trovato i valori la compressione e' inferiore di 1 BAR!! del valore minimo, credo che valga la pena di intervenire..chirurgicamente :mrgreen:
1- ho trovato 1 set di fasce a 26 euro, io devo prendere quelle standard vero? no quelle di seconda e terza misura
2- i gommini paraolio credo che sia il 51y1211900, in spagnolo sello de aceite valvula..credo, 3.50 euro l'uno
3- lo spillo galleggiante che dici e' quello con la punta di gomma vero,tra gallegiante e corpo carburatore, e mi sembra che sia in kit..una fucilata 45 euro! :(
4- trovo qualche topic per il montaggio fasce? Qui atrezzi non ce ne sono tanti....spero di farcela

Scusa tutte queste domande, ma come ben sai, ho 1 viaggio solo e devo cercare di non sbagliare a comprare roba.... :mrgreen:
appena arrivo a casa il minimo che posso fare e' iscrivermi al club......e ora ormai :ciao: :ciao:

Carburazione....e Compressione Cilindri (XTZ750) 15/08/2008 23:29 #6697515

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
ciao padano,
visto che devo rimontare i carburatori, provo a 5 giri di apertura, ho il kedo, ma credo che luca abbia ragione, il problema si verifica solo a freddo, la moto da caldo e' ok... :ciao: :ciao:

Carburazione....e Compressione Cilindri (XTZ750) 15/08/2008 23:52 #6697526

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
:inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:
[/url]

Carburazione....e Compressione Cilindri (XTZ750) 16/08/2008 00:08 #6697530

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25706
  • Ringraziamenti ricevuti 1303
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
ciao luca,
hai ragione ho trovato i valori la compressione e' inferiore di 1 BAR!! del valore minimo, credo che valga la pena di intervenire..chirurgicamente :mrgreen:
1- ho trovato 1 set di fasce a 26 euro, io devo prendere quelle standard vero? no quelle di seconda e terza misura
2- i gommini paraolio credo che sia il 51y1211900, in spagnolo sello de aceite valvula..credo, 3.50 euro l'uno
3- lo spillo galleggiante che dici e' quello con la punta di gomma vero,tra gallegiante e corpo carburatore, e mi sembra che sia in kit..una fucilata 45 euro! :(
4- trovo qualche topic per il montaggio fasce? Qui atrezzi non ce ne sono tanti....spero di farcela

Scusa tutte queste domande, ma come ben sai, ho 1 viaggio solo e devo cercare di non sbagliare a comprare roba.... :mrgreen:
appena arrivo a casa il minimo che posso fare e' iscrivermi al club......e ora ormai :ciao: :ciao:

Si le fasce standard.....per i codici dei gommini non li ho controllati......dovrebbero costare sui 6/7€ cad.....

Lo spillo del galleggiante, se non hai altre perdite, prendi solo quello...costa 5/6€ circa cad

Non trovi un topic le le fasce, ma è come montare qualsiasi motore, puoi farti un attrezzo stringi fasce anche con un lamierino sottile...

ti servono le guarnizioni della testata e quella alla base del cilindro e i 2 Oring che vanno sulla base dei cilindri ( 1 guarnizione piana e 2 oring) e se serve quella del coperchio punterie


Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Carburazione....e Compressione Cilindri (XTZ750) 16/08/2008 00:24 #6697534

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25706
  • Ringraziamenti ricevuti 1303
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Per darti una mano....

Guarnizione della testata....costo 39€+iva circa


By rttluca

Guarnizione base cilindri..........15,5€+iva circa


By rttluca

Oring base cilindri 5,5€+iva cad.......... x2


By rttluca


Gommini paraolio valvole 5,5€+iva cad circa...x 10


By rttluca

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Carburazione....e Compressione Cilindri (XTZ750) 16/08/2008 02:17 #6697547

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
grazie!!!! io ci provo luca

Carburazione....e Compressione Cilindri (XTZ750) 18/08/2008 15:46 #6697870

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
ciao,
luca il lamierino che mi dici,per stringere le fasce del pistone, deve essere molto sottile? e va' chiuso con viti o? ne servono due vero?
Per arrivare ai pistoni devo levare il motore dal telaio? :( . Grazie per i codici, ho trovato tutto su intenet per circa 113 euro, fasce comprese :)

ciao :ciao:

Carburazione....e Compressione Cilindri (XTZ750) 18/08/2008 15:53 #6697874

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25706
  • Ringraziamenti ricevuti 1303
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
ciao,
luca il lamierino che mi dici,per stringere le fasce del pistone, deve essere molto sottile? e va' chiuso con viti o? ne servono due vero?
Per arrivare ai pistoni devo levare il motore dal telaio? :( . Grazie per i codici, ho trovato tutto su intenet per circa 113 euro, fasce comprese :)

ciao :ciao:

Più sottile è meglio fai......se fosse di alluminio tipo lattina gigante... :mrgreen: cmq con quello che trovi puoi farlo chiudere con una vite ma poco poco datio che devono poi scivolare in giù (lubrificati per no rigare i pistoni ).....meglio 2 visto che i pistoni sono paralleli e alla stessa altezza.......

Con il motore giù fai meglio ma si può lasciare montato basta togliere le due semiculle laterali........................

ciao Luca :ciao: :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Carburazione....e Compressione Cilindri (XTZ750) 19/08/2008 11:44 #6698017

  • zioliquido
  • Avatar di zioliquido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4589
  • Ringraziamenti ricevuti 335
  • Tessera CTI n.: 0046
  • Moto: : Superténéré 750
azz... dottor shida che opera......sei un mito io al pensiero di smontare i cilindri bbbbrrrhhh :oops: :shock: :lol:

buon lavoro.. :banana:

ciao
Il Moto Club Ténéré Italia non è per tutti.

Carburazione....e Compressione Cilindri (XTZ750) 15/04/2019 18:02 #7599255

  • eledan70
  • Avatar di eledan70
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1213
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Rettondini Luca ha scritto:
Ciaooooo....dall'Italia :ciao: :ciao: :ciao:
Le misure della compressione sono basse, sul manuale c'è e deve essere di 9,5 bar il minimo deve essere 9,1 bar....la compressione può esser bassa per due cause o le fasce consumate, con consumo di olio motore, ( la tua moto quanto olio mangia in un cambio, 6000 km??) o dalla non perfetta tenuta delle valvole.....

le hai regolate da poco ricontrollale.....nel caso si devono smerigliare, per ripristinale la compressione...in sostanza si deve tirar giù la testa...

PER LE PARTENZE umide possono essere quasi sicuramente gli spilli dei galleggianti o uno solo..che non tengono più....cambiali

Ciao Luca :ciao: :ciao:
Ciao ragazzi. Un info io ho provato a misurare le compressione.
Facendo così acceso la moto per una trentina di secondi spenta emesso lo strumento ho rilevato i seguenti dati 7.6 circa con picchi di 8/9 su entrambi i cilindri.
Mi domando Ho fatto la procedura giusta per quanto tempo devo far girare il motorino d'avviamento.
IMG_20190415_172251.jpg


IMG_20190415_172640.jpg

,, Premetto che la distribuzione è stata fatta da poco da un meccanico è che quando l'ho preso la moto non andava Poi ho ricontrollato io ed era sfasata di alcuni denti l'aspirazione ed ho ripristinato
IMG_20190323_095501.jpg


IMG_20190323_095528.jpg



Nel ripristinare la fase per la fretta non ho verificato la punteria.
La moto andava meglio prima di adesso Ecco perché mi sono deciso a controllare la pressione.
È già la terza volta quasi che apro e chiudo e sinceramente riaprire di nuovo per verificare la punteria....
Può essere che magari si deve assestare un pochettino?
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.407 secondi