Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Piastra Sospensione

Piastra Sospensione 12/06/2007 01:46 #51781

io le ho prese ma non le ho ancora montate perche ho messo su una molla della Hiperpro (quella viola) che gi? alza il posteriore di un paio di cm o forse pi?. Quindi se metto anche le piastre forse si alza troppo, visto che ora tocco con le punte!!! (sono alto 1,90) :D

:shock: :shock: :shock: ma allora noi che siamo 1,80 scarsi nno tocchiamo proprio :shock: :shock: :shock:

beh, immagino ti trova benissimo adesso, certo che un nuovo mono dietro fa tanta differeza, e' stato difficile reperirlo?
complimenti ancora :wink: :wink: :wink: :wink:
[albumimg]258[/albumimg] [albumimg]259[/albumimg] [albumimg]261[/albumimg]

xtz4ever Tessera n. 64

Piastra Sospensione 12/06/2007 08:54 #51800

io le ho prese ma non le ho ancora montate perche ho messo su una molla della Hiperpro (quella viola) che gi? alza il posteriore di un paio di cm o forse pi?. Quindi se metto anche le piastre forse si alza troppo, visto che ora tocco con le punte!!! (sono alto 1,90) :D

:shock: :shock: :shock: ma allora noi che siamo 1,80 scarsi nno tocchiamo proprio :shock: :shock: :shock:

beh, immagino ti trova benissimo adesso, certo che un nuovo mono dietro fa tanta differeza, e' stato difficile reperirlo?

ti dir?.......la moto si ? alzata abbastanza, infatti tocco con le punte da fermo, si ? irrigidit? parecchio ed ? aumentata la stabilit?. Considera che ho modificato anche i distanziali delle molle delle forcelle aumentandoli di un centimetro e messo olio nuovo, per? la moto nelle curve e alle "alte" velocit? tende sempre ad ondeggiare, anzi l'impressione ? che ondeggi i? di prima! L'inserimento in curva non mi sembra dei migliori, non s?, forse mi devo solo abituare, quindi non ho deciso se provare a mettere anche le Pippipiastre viste le mie impressioni.
Ah!! non ho cambiato tutto il mono, solo la molla Hyperpro viola che ho trovato da un ragazzo qui di roma.
cia!

Piastra Sospensione 12/06/2007 10:19 #51827

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1357
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750

ti dir?.......la moto si ? alzata abbastanza, infatti tocco con le punte da fermo, si ? irrigidit? parecchio ed ? aumentata la stabilit?. Considera che ho modificato anche i distanziali delle molle delle forcelle aumentandoli di un centimetro e messo olio nuovo, per? la moto nelle curve e alle "alte" velocit? tende sempre ad ondeggiare, anzi l'impressione ? che ondeggi i? di prima! L'inserimento in curva non mi sembra dei migliori, non s?, forse mi devo solo abituare, quindi non ho deciso se provare a mettere anche le Pippipiastre viste le mie impressioni.
Ah!! non ho cambiato tutto il mono, solo la molla Hyperpro viola che ho trovato da un ragazzo qui di roma.
cia!

Il problema di inserimento lo risolvi con le molle progressive o devi spessorare di pi? le tue.......la piastra antisvergolo fa il resto..........con questa adesso prendo i curvoni anche a 120 kmh e non ondeggia...........................con la molla della Hyper......non mettere le piastre pi? corte.......ti manca un po l'anteriore

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Piastra Sospensione 12/06/2007 10:45 #51835

cia!

Il problema di inserimento lo risolvi con le molle progressive o devi spessorare di pi? le tue.......la piastra antisvergolo fa il resto..........con questa adesso prendo i curvoni anche a 120 kmh e non ondeggia...........................con la molla della Hyper......non mettere le piastre pi? corte.......ti manca un po l'anteriore

monto gi? la piastra antisvergolo, dici che devo spessorare ancora di pi??? un altro centimetro??

Piastra Sospensione 12/06/2007 13:20 #51857

• Rettondini Luca
monto gi? la piastra antisvergolo, dici che devo spessorare ancora di pi??? un altro centimetro??

Si e se non lo hai fatto olio pi? denso SAE20 e porta il livello 1 cm piu alto....aggiungi un po d'olio nella forcella..prova con 1 cc se basta, se serve ne metti di pi?

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Piastra Sospensione 12/06/2007 15:00 #51872

• Fernik
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Luca, ho alcune domande sulla forcella!

1-Quella del 660 ? la stessa del Super?
2-Senza cambiare le molle, che spessore dovrei mettere e quanto olio (e di che tipo)?
3-Piastra "antisvergolo" obbligatoria?
4-Se non ricordo male, Picco era contrario alle progressive, ma favorevole alla maggior rigidit? delle forcelle tramite spessori ed olio pi? denso. Ti ricordi qualcosa?

Ciao! :ciao:

Nicola

Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Piastra Sospensione 12/06/2007 15:11 #51874

..ehm ehm...dove posso prendere ripetizioni?
Io ho le pippipiastre ma devo ancora montarle..
Mi hanno detto per? che ove decidessi di metter su, come spero di riuscire a fare, il mupo al posteriore le pippipiastre diventerebbero controproducenti o cmq inutili perch? il mupo sa gi? il fatto suo.
All' anteriore,sempre il mupo, mi metterebbe molle (mi par di capire progressive e olio).
Le molle progressive nn vanno bene - (Picco docet)- perchi vuol fare anche del fuoristrada o in termini assoluti?
La piastra antisvergolo?? ovvero???
Grazie a chi aiuter? questo povero vecchio..:)

Piastra Sospensione 12/06/2007 15:28 #51876

...piu leggo e piu mi rendo conto che c'e' troppo da imparare e con i miei ritmi passera una vita e non conoscero tutto sulla mia ST :lol:
Ma la piastra anti svergolo la si puo' usare anche in OFF oppure si rischiano danni?
....e poi, dove la si trova la suddetta piastra?
:oops:

Piastra Sospensione 12/06/2007 16:31 #51885

• Rettondini Luca
Luca, ho alcune domande sulla forcella!

1-Quella del 660 ? la stessa del Super?
NO
2-Senza cambiare le molle, che spessore dovrei mettere e quanto olio (e di che tipo)?

Si deve provare da 1,5 cm e si vedr? poi....................l'olio sempre SAE20.........la quantit? e livello da manuale...se serve pi? dura si aggiunge un poco alla volta
3-Piastra "antisvergolo" obbligatoria?

NO ma consigliata a chi fa molta strada
4-Se non ricordo male, Picco era contrario alle progressive, ma favorevole alla maggior rigidit? delle forcelle tramite spessori ed olio pi? denso. Ti ricordi qualcosa?
Si certo se fai off....tipo le piste Africane.......le nostre forcelle le ha definite "scarse"...per non offenderci :wink: per che fa gare o trti impegnativi ci vuole tutt'altra cosa :!:

Ciao! :ciao: Luca

Piastra Sospensione 12/06/2007 16:40 #51887

• Rettondini Luca
Mi hanno detto per? che ove decidessi di metter su, come spero di riuscire a fare, il mupo al posteriore le pippipiastre diventerebbero controproducenti o cmq inutili perch? il mupo sa gi? il fatto suo.
All' anteriore,sempre il mupo, mi metterebbe molle (mi par di capire progressive e olio).
Le molle progressive nn vanno bene - (Picco docet)- perchi vuol fare anche del fuoristrada o in termini assoluti?

Se monti il Mupo . il post si alza di suo , non servono pi? le piastre...queste sono state concepite per chi vuole migliorare l'assetto con il mono originale

All'anteriore ho anchio le molle Mupo.............se fai off impegnativo................per l'uso "normale" vanno benissimo

La piastra antisvergolo altro non ? che un ponte sotto il parafango per irrigidire la forcella e impedire che si fletta sotto sforzo................

POVERO VECCHIO :?: ........................adesso Motogas ti picchia :wink: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Piastra Sospensione 12/06/2007 17:33 #51895

Se non le monti me le venderesti?
Tessera n. 136

Piastra Sospensione 13/06/2007 01:03 #51955

...piu leggo e piu mi rendo conto che c'e' troppo da imparare e con i miei ritmi passera una vita e non conoscero tutto sulla mia ST :lol:
Ma la piastra anti svergolo la si puo' usare anche in OFF oppure si rischiano danni?
....e poi, dove la si trova la suddetta piastra?
:oops:

Davide, domani ti faccio vedere la mia piastra anti svergolo :mrgreen: .... in ogni caso quando vai a fare off e' meglio toglerla, :wink: cosi le forche ritornano libere e piu' elastiche, alla fine sono 2 viti !!! :banana: :banana: :banana:
[albumimg]258[/albumimg] [albumimg]259[/albumimg] [albumimg]261[/albumimg]

xtz4ever Tessera n. 64

Piastra Sospensione 19/06/2007 12:42 #52773

ciao, io non ho ancora montato le piastre xch? ho la moto da poco e ho fatto appena un migliaio di km; preferisco continuare ancora con l'assetto originale per poi capire meglio le differenze.
paolo
Tessera n. 167
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.322 secondi