Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Regolatore Di Tensione

Regolatore Di Tensione 08/06/2007 21:33 #51302

  • Shirer
  • Avatar di Shirer
  • OFFLINE
  • Messaggi: 239
Io mi sono affidato alle sapienti mani del mago Bafio...
domani faccio una foto e la posto, cmq l'abbiamo montato al posto del vecchio e ci sta comodo comodo..
Abbiamo fatto tutte le prove col tester e carica benissimo, chiaramente i valori cambiano in continuazione ma si va da un minimo di 12 fino 14 sui 4000 giri..

A presto
A me invece non sale sopra i 12.5 ,solo quando rilasci l'accelleratore ,in fase di calo dei diri d? un picco appena sopra i 13.Anzi, appena accelleri le luci tendono ad abbassarsi leggermente.Che brutto essere incompetenti :( :( :( :oops:
Shirer

Tessera n? 164

Regolatore Di Tensione 08/06/2007 23:13 #51314

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25728
  • Ringraziamenti ricevuti 1308
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Io mi sono affidato alle sapienti mani del mago Bafio...
domani faccio una foto e la posto, cmq l'abbiamo montato al posto del vecchio e ci sta comodo comodo..
Abbiamo fatto tutte le prove col tester e carica benissimo, chiaramente i valori cambiano in continuazione ma si va da un minimo di 12 fino 14 sui 4000 giri..

A presto
A me invece non sale sopra i 12.5 ,solo quando rilasci l'accelleratore ,in fase di calo dei diri d? un picco appena sopra i 13.Anzi, appena accelleri le luci tendono ad abbassarsi leggermente.Che brutto essere incompetenti :( :( :( :oops:

Dai una occhiata ai connettori specie al rosso e al nero...che siano ben fissati, di solito scalda se il rosso non conduce a dovere................certo un po scalda sempre ma devi trovare da 13,5 a 14/15V................(se hai quello a 6 fili il marrone va collegato al rosso...se hai quello a 5 non c'? problema)


Hai lo stesso modello??

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Regolatore Di Tensione 08/06/2007 23:18 #51318

  • Shirer
  • Avatar di Shirer
  • OFFLINE
  • Messaggi: 239




[/quote]

Ho lo stesso modello di Gatto verde, ha 5 poli, quello in foto, e io ho 5 fili,3 bianchi,1 nero e uno rosso, messi come da schema.Li ho messi con dei faston,ma i due (nero e rosso)li ho dovuti allargare un p? perch? il connettore li aveva pi? larghi.Forse era meglio prenderli a misura,comunque sono ben piantati. :(
Shirer

Tessera n? 164

Regolatore Di Tensione 08/06/2007 23:25 #51319

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25728
  • Ringraziamenti ricevuti 1308
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750




Shirer ha scritto:
Ho lo stesso modello di Gatto verde, ha 5 poli, quello in foto, e io ho 5 fili,3 bianchi,1 nero e uno rosso, messi come da schema.Li ho messi con dei faston,ma i due (nero e rosso)li ho dovuti allargare un p? perch? il connettore li aveva pi? larghi.Forse era meglio prenderli a misura,comunque sono ben piantati. :(


Prima di scoraggiarti, puoi fare una cosa...........se vedi bene il fili rosso ? piccolo di sezione, puoi metterne uno nuovo pi? grosso, da 2,5 o anche da 4 mm tanto da collegare l'uscita del regolatore direttamente alla batteria e isolando quello del connettore..............puoi fare lo stesso con il nero, mettendo l'occhiello e avvitandolo al telaio..........poi vedi come carica

Ciao Luca..............................io i cavi li ho cambiati tutti, per la ricarica e va molto meglio :wink:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Regolatore Di Tensione 08/06/2007 23:33 #51320

  • Shirer
  • Avatar di Shirer
  • OFFLINE
  • Messaggi: 239




Shirer ha scritto:
Ho lo stesso modello di Gatto verde, ha 5 poli, quello in foto, e io ho 5 fili,3 bianchi,1 nero e uno rosso, messi come da schema.Li ho messi con dei faston,ma i due (nero e rosso)li ho dovuti allargare un p? perch? il connettore li aveva pi? larghi.Forse era meglio prenderli a misura,comunque sono ben piantati. :(


Prima di scoraggiarti, puoi fare una cosa...........se vedi bene il fili rosso ? piccolo di sezione, puoi metterne uno nuovo pi? grosso, da 2,5 o anche da 4 mm tanto da collegare l'uscita del regolatore direttamente alla batteria e isolando quello del connettore..............puoi fare lo stesso con il nero, mettendo l'occhiello e avvitandolo al telaio..........poi vedi come carica

Ciao Luca..............................io i cavi li ho cambiati tutti, per la ricarica e va molto meglio :wink:

Allora se ho ben capito il rosso pu? andare direttamente allabatteria senza passare da nessuna altra parte,invece per il nero io l'occhiello l'ho tolto per metterlo nel regolatore.Ma se mi dici che ? meglio avvitarlo nella vite del regolatore domani provo il tutto e faccio una foto.
Cioa Shirer
Grazie
Shirer

Tessera n? 164

Regolatore Di Tensione 08/06/2007 23:38 #51322

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25728
  • Ringraziamenti ricevuti 1308
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Allora se ho ben capito il rosso pu? andare direttamente allabatteria senza passare da nessuna altra parte,invece per il nero io l'occhiello l'ho tolto per metterlo nel regolatore.Ma se mi dici che ? meglio avvitarlo nella vite del regolatore domani provo il tutto e faccio una foto.
Cioa Shirer
Grazie

Il nero lo colleghi al regolatore e anche al telaio,fai un ponte, per non far passare il negativo solo sui fili, che sono piccoli, se lo colleghi al telaio il negativo passa anche dal cavo nero, quello grosso della batteria cosi va molto meglio

Per il rosso OK diretto lo aggiungi


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Regolatore Di Tensione 08/06/2007 23:55 #51325

  • Shirer
  • Avatar di Shirer
  • OFFLINE
  • Messaggi: 239
Allora se ho ben capito il rosso pu? andare direttamente allabatteria senza passare da nessuna altra parte,invece per il nero io l'occhiello l'ho tolto per metterlo nel regolatore.Ma se mi dici che ? meglio avvitarlo nella vite del regolatore domani provo il tutto e faccio una foto.
Cioa Shirer
Grazie

Il nero lo colleghi al regolatore e anche al telaio,fai un ponte, per non far passare il negativo solo sui fili, che sono piccoli, se lo colleghi al telaio il negativo passa anche dal cavo nero, quello grosso della batteria cosi va molto meglio

Per il rosso OK diretto lo aggiungi


:ciao: Luca

Scusa,sono un po duro, quindi oltrte il suo nero attaccato al morsetto del regolatore, aggiungo un altro covo nero che anche lui va dal regolatore(quindi 2 cavi) al telaio :loveit: :book:
Ciao
Shirer
Shirer

Tessera n? 164

Regolatore Di Tensione 09/06/2007 00:02 #51327

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25728
  • Ringraziamenti ricevuti 1308
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Allora se ho ben capito il rosso pu? andare direttamente allabatteria senza passare da nessuna altra parte,invece per il nero io l'occhiello l'ho tolto per metterlo nel regolatore.Ma se mi dici che ? meglio avvitarlo nella vite del regolatore domani provo il tutto e faccio una foto.
Cioa Shirer
Grazie

Il nero lo colleghi al regolatore e anche al telaio,fai un ponte, per non far passare il negativo solo sui fili, che sono piccoli, se lo colleghi al telaio il negativo passa anche dal cavo nero, quello grosso della batteria cosi va molto meglio

Per il rosso OK diretto lo aggiungi


:ciao: Luca

Scusa,sono un po duro, quindi oltrte il suo nero attaccato al morsetto del regolatore, aggiungo un altro covo nero che anche lui va dal regolatore(quindi 2 cavi) al telaio :loveit: :book:
Ciao
Shirer


Esatto......hai capito benissimo :up: :up:


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Regolatore Di Tensione 09/06/2007 00:05 #51328

  • Shirer
  • Avatar di Shirer
  • OFFLINE
  • Messaggi: 239
Allora se ho ben capito il rosso pu? andare direttamente allabatteria senza passare da nessuna altra parte,invece per il nero io l'occhiello l'ho tolto per metterlo nel regolatore.Ma se mi dici che ? meglio avvitarlo nella vite del regolatore domani provo il tutto e faccio una foto.
Cioa Shirer
Grazie

Il nero lo colleghi al regolatore e anche al telaio,fai un ponte, per non far passare il negativo solo sui fili, che sono piccoli, se lo colleghi al telaio il negativo passa anche dal cavo nero, quello grosso della batteria cosi va molto meglio

Per il rosso OK diretto lo aggiungi


:ciao: Luca

Scusa,sono un po duro, quindi oltrte il suo nero attaccato al morsetto del regolatore, aggiungo un altro covo nero che anche lui va dal regolatore(quindi 2 cavi) al telaio :loveit: :book:
Ciao
Shirer


Esatto......hai capito benissimo :up: :up:


:ciao: Luca

Ma come c...o scrivo, dovrei imparare a rileggere prima di inviare, non capisco neanche io dopo che ho scritto cosa ho detto :censored: :censored: .
Comunque di nuovo grazie,domani mattina provo subito,sperando di non far saltare niente.
Ciao
Shirer
Shirer

Tessera n? 164

Regolatore Di Tensione 09/06/2007 18:35 #51377

  • Shirer
  • Avatar di Shirer
  • OFFLINE
  • Messaggi: 239
Fatto,purtroppo qua a casa non ho pi? il tester,per? gi? accellerando si vede che l'intensit? delle luci sale,cosa che prima non faceva.Ho fatto una foto,ma devo scaricarla e qua non ho il cavo.Luned? prover? con il tester al lavoro.
Grazie di nuovo
Shirer
Shirer

Tessera n? 164

Regolatore Di Tensione 09/06/2007 19:38 #51392

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
Fatto,purtroppo qua a casa non ho pi? il tester,per? gi? accellerando si vede che l'intensit? delle luci sale,cosa che prima non faceva.Ho fatto una foto,ma devo scaricarla e qua non ho il cavo.Luned? prover? con il tester al lavoro.
Grazie di nuovo
Shirer

rimango in attese

Regolatore Di Tensione 11/06/2007 08:11 #51542



Ecco come l'abbiamo piazzato, anche se devo dire scalda parecchio...
:ciao: :ciao:
Tessera n. 136


Regolatore Di Tensione 11/06/2007 08:55 #51545

  • Shirer
  • Avatar di Shirer
  • OFFLINE
  • Messaggi: 239


Ecco come l'abbiamo piazzato, anche se devo dire scalda parecchio...
:ciao: :ciao:
Io l'ho messo al contrario, anche se non ho ancora potuto misurarlo con il tester, appena ti fermi se lo tocchi, puoi cuocerci le uova sopra :lol: :lol:
Shirer

Tessera n? 164

Regolatore Di Tensione 11/06/2007 18:24 #51696

  • Shirer
  • Avatar di Shirer
  • OFFLINE
  • Messaggi: 239


Ecco come l'abbiamo piazzato, anche se devo dire scalda parecchio...
:ciao: :ciao:
Fatto, misurato la tensione:



Messo con il fai da me, quindi non si pu? pretendere!Adesso con la modifica come da indicazioni del buon Luca(spero di aver fatto bene)la tensione va da circa 12,5 al minimo fino a 14,6 circa al massimo,non va di pi?.Per? come gi? detto prima quando lo tocchi una volta arrivato da un giro, la mano sopra non la tieni.Inoltre io gli ho messo una pasta conduttrice di calore tra il regolatore e la piastra, in modo che anche lei dissipasse un p?.
Ciao
Grazie a Luca :thanks: :thanks:
Shirer
Shirer

Tessera n? 164

Regolatore Di Tensione 11/06/2007 18:53 #51700

ah per?, io il filo bianco che va sulla piastra (credo) non ce l'ho....
Tessera n. 136


  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.343 secondi