Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Problemi Di Carburazione Nel Traffico

Problemi Di Carburazione Nel Traffico 11/05/2007 01:17 #45888

Azzarola!

Oggi, prima giornata di caldo tremendo, mi sono ritrovato nel maledetto traffico di Bari, e mi sono accorto che la moto singhiozzava prima dei 2000 giri.
Poi, arrivato in zona di scarso traffico, come per magia, quelle incrtezze a 1500-1800 giri erano sparite e tutto andava bene.

Da premettere che MONTO IL KIT KEDO (sono infatti stato tra i primi 10 A MONTARLO CIRCA 4 ANNI FA, e filtri aria nuovi originali Yamaha di neppure 10000 km mai fuoristrada e membrane NUOVISSIME!

Secondo voi cosa pu? essere?

ACCCCCCCCCC!!!!!!!!!!
"CELERITATE AC VIRTUTE"

Problemi Di Carburazione Nel Traffico 11/05/2007 09:06 #45952

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: menbrane nuovissime????

Problemi Di Carburazione Nel Traffico 11/05/2007 10:03 #45975

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25720
  • Ringraziamenti ricevuti 1306
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Azzarola!

Oggi, prima giornata di caldo tremendo, mi sono ritrovato nel maledetto traffico di Bari, e mi sono accorto che la moto singhiozzava prima dei 2000 giri.
Poi, arrivato in zona di scarso traffico, come per magia, quelle incrtezze a 1500-1800 giri erano sparite e tutto andava bene.

Da premettere che MONTO IL KIT KEDO (sono infatti stato tra i primi 10 A MONTARLO CIRCA 4 ANNI FA, e filtri aria nuovi originali Yamaha di neppure 10000 km mai fuoristrada e membrane NUOVISSIME!

Secondo voi cosa pu? essere?

ACCCCCCCCCC!!!!!!!!!!

A volte succede per l'aria troppo calda....................se lo fa spesso allora pu? esserci un problema.......io non mi preoccuperei

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Problemi Di Carburazione Nel Traffico 11/05/2007 16:18 #46077

MHHHH

Prover? a regolare le viti della carburazione del minimo, ma spetter? (spero poco) gli scrichi di Fresco, cosi il lavoro lo faccio una volta sola...
"CELERITATE AC VIRTUTE"

Problemi Di Carburazione Nel Traffico 12/05/2007 13:38 #46273

  • Gabriele_XtZ
  • Avatar di Gabriele_XtZ
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2420
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 0117
  • Moto: : Ténéré 11Dx
benza troppo magra????

Problemi Di Carburazione Nel Traffico 12/05/2007 13:40 #46275

no, non credo

mi fa lo stesso problema che faceva quando non avevo il kedo.

bho!
"CELERITATE AC VIRTUTE"

Problemi Di Carburazione Nel Traffico 12/05/2007 13:44 #46277

  • Gabriele_XtZ
  • Avatar di Gabriele_XtZ
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2420
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 0117
  • Moto: : Ténéré 11Dx
no, non credo

mi fa lo stesso problema che faceva quando non avevo il kedo.

bho!

a me succede quando sono in galleria (liguria) dove ci sono
50 gradi, tutte le macchine accese, una puzza infernale...

inizia a scoppiettarsela!!!!!!!!!!!! immagino sia colpa dell'aria rarefatta e del gran calore (moto+ esterno)

per? all'aperto nn s?... inoltre non conosco Bari... sorry!

Problemi Di Carburazione Nel Traffico 12/05/2007 14:13 #46292

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25720
  • Ringraziamenti ricevuti 1306
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Qualche tempo fa ? successo anche a me.......ero a Parma sotto un sole pazzesco e il calore riflesso dall'asfalto, era terribile..in quella occasione e solo in quella ha fatto la stessa cosa.......credo sia carenza di ossigeno...........in quelle condizioni facciamo fatica a respirare pure noi.....................come in galleria....ho fatto quella in Valtellina da 8 km.........non respiravo neanche io....terribile

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Problemi Di Carburazione Nel Traffico 12/05/2007 14:41 #46299

nel traffico io devo tirare la frizione e sgasare di tanto in tanto, come se si ingolfasse altrimenti la moto mi fa uno scoppiettio forte che sento uscire dalla scatola del filtro aria.... ma penso sia cosi per tutti, giusto??? :wink:

una volta che apro ed ho la strada libera la moto torna perfetta come sempre, e' solo quando sto per lungo tempo in fila o a fare zig zag nel caldo della citta!!! :roll:

la tenerona ha uno spirito libero come noi.... il traffico la soffocaaaaaaaaaaa :banana: :banana: :banana:
[albumimg]258[/albumimg] [albumimg]259[/albumimg] [albumimg]261[/albumimg]



xtz4ever Tessera n. 64

Problemi Di Carburazione Nel Traffico 12/05/2007 14:47 #46301

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25720
  • Ringraziamenti ricevuti 1306
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
nel traffico io devo tirare la frizione e sgasare di tanto in tanto, come se si ingolfasse altrimenti la moto mi fa uno scoppiettio forte che sento uscire dalla scatola del filtro aria.... ma penso sia cosi per tutti, giusto???

Beh non cos? tanto......se fa degli scoppi nell'airbox......forse qualcosa c'? da guardare..............................




:roll: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Problemi Di Carburazione Nel Traffico 12/05/2007 15:01 #46305

nel traffico io devo tirare la frizione e sgasare di tanto in tanto, come se si ingolfasse altrimenti la moto mi fa uno scoppiettio forte che sento uscire dalla scatola del filtro aria.... ma penso sia cosi per tutti, giusto???

Beh non cos? tanto......se fa degli scoppi nell'airbox......forse qualcosa c'? da guardare..............................




:roll: Luca

UHMM... :| COMINCIO A PREOCCUPARMI ALLORA........... COSA PENSI POSSA ESSERE? DEVO ANCORA MONTARE IL KEDO (NEL SUO SCATOLINO DA MESI...), MA PROVVEDO SUBITO, CON LO SCARICO NUOVO RIVEDRO' UN PO LA CARBURAZIONE, GRAZIEEEEEEEEEE
[albumimg]258[/albumimg] [albumimg]259[/albumimg] [albumimg]261[/albumimg]



xtz4ever Tessera n. 64

Problemi Di Carburazione Nel Traffico 12/05/2007 23:33 #46341

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25720
  • Ringraziamenti ricevuti 1306
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
nel traffico io devo tirare la frizione e sgasare di tanto in tanto, come se si ingolfasse altrimenti la moto mi fa uno scoppiettio forte che sento uscire dalla scatola del filtro aria.... ma penso sia cosi per tutti, giusto???

Beh non cos? tanto......se fa degli scoppi nell'airbox......forse qualcosa c'? da guardare..............................




:roll: Luca

UHMM... :| COMINCIO A PREOCCUPARMI ALLORA........... COSA PENSI POSSA ESSERE? DEVO ANCORA MONTARE IL KEDO (NEL SUO SCATOLINO DA MESI...), MA PROVVEDO SUBITO, CON LO SCARICO NUOVO RIVEDRO' UN PO LA CARBURAZIONE, GRAZIEEEEEEEEEE


Ma che aspetti a montarlo??? alle cose c'? sempre un perch?...ero convinto che lo avevi gi? su.........................................................

buon lavoro dai dai :nurse:



:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Problemi Di Carburazione Nel Traffico 13/05/2007 15:05 #46371

:oops: :oops: :oops:
hai ragione Luca...
dovevo farlo questo inverno.....
dovevo farlo questa primavera......
lo faro questa estate????? speriamoooooooooooo

la realta' e' che non voglio rimanere senza la ST, ho paura di aprire i carbs e magari di sbatterci per una setitmana obbligandomi a prendere l'auto CHE ODIO :evil: troppo traffico, lunghe file ai semafori ecc....

amo la ST come tanti di voi.... e credetemi, se per montare il Kedo dovessi rimanere senza moto per qualche gg morireiiiii

lo so, forse sono troppo malato di TENERE e mi sbaglio........ ma devo farmi coragigo e montare sto benedetto kit!!!! :oops: :oops: :oops:
[albumimg]258[/albumimg] [albumimg]259[/albumimg] [albumimg]261[/albumimg]



xtz4ever Tessera n. 64

Problemi Di Carburazione Nel Traffico 13/05/2007 16:12 #46379

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25720
  • Ringraziamenti ricevuti 1306
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Se fai le cose per bene, ti prendi una giornata, con calma e senza rompere niente fai tutto........il lavoro in se tra smontare la moto a mettere il kedo, se non trovi le viti dei coperchi e delle vaschette bloccate in 2 ore fai tutto..................................


Se mentre lavori fai delle foto, queste ti potranno servire in futuro................



:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Problemi Di Carburazione Nel Traffico 15/05/2007 00:45 #46794

  • giuenna
  • Avatar di giuenna
  • OFFLINE
  • Messaggi: 174
  • Ringraziamenti ricevuti 1
dai ale che il tempo lo puoi trovare...io personalmente sto pensando di fare qualche intervento alla mia...tipo cambiare l'olio delle forcelle.
pensavo di riunire un paio di amici con la passione per le moto con, da una parte banco da lavoro, e dall'altra un bel barbecue fumante...ovviamente all'aria aperta con un bel sole, e qui in sicilia di sole ce ne intendiamo eccome!<
piccola precauzione...evitare di prendere troppa birra o troppo vino, si rischierebbe di cercare di avvitare un bullone con un, come si dice da noi, "caddozzo" di salsiccia :lol: :lol: :lol:
Quelli che...il Ténéré lo hanno sempre in testa!!!



Tessera n°238
Tempo creazione pagina: 0.373 secondi